Entry Level Inviato May 2, 2015 Segnala Inviato May 2, 2015 Ciao a tutti , oggi ho preso una Ibanez semi-hollow asf 80 tsb , grazie al n. seriale son riuscito a risalire all'anno di fabbricazione-fabbrica made in korea mese/anno maggio 2011 fabbrica di Sejan Plant, purtroppo ho trovato solo un video di recensione ma sul web non c'e' nulla , qualcuno ce l'ha ?, l'ha suonata ?... cerco pareri al riguardo, qualita' costruttiva, suono ecc. Cita
Guest Bibo Inviato May 2, 2015 Segnala Inviato May 2, 2015 Scusa,ma non l'hai già comprata ? O ho capito male ? D'accordo dare un'occhiata all'anno di fabbricazione,ma se ce l'hai dovresti essere tu - al limite - a dare qualche info/impressione a noi .A meno che lo specifico esemplare non abbia qualcosa che non ti convince. 1 Cita
Entry Level Inviato May 2, 2015 Autore Segnala Inviato May 2, 2015 ...non e' tanto quello e' che essendo un neofita il mio giudizio e' di parte, ma di parte scarsa , quindi desidero saperne di piu' da chi e' piu' esperto e navigato di me'... la cosa che non mi torna della chitarra e' che di solito di qualsiasi modello e marca trovi parecchie recensioni sul web (i vari harmony central ecc.), ma di questa niente, ho trovato solo un bel video sul tubo e basta.L'ho presa e provata dal mio negozio di fiducia perche' in precedenza ho avuto una cort source e rivolevo una semi-hollow per strimpellare dal jazz al rock, le prime sensazioni rispetto alla cort e' una sensazione (parlo di body e finitura ) piuttosto plasticosa, molto piu' leggera ed anche piu' freddina (la cort monta humbucker serie rocker, l'ibanez ach1 e 2), ho letto che potrebbe dipendere anche dalle corde che monta visto che invece delle flatwound ha delle rotowound piu' adatte a rock e dintorni , mentre ricerco sonorita' piu' jazz, che corde mi potete consigliare ? Cita
Guest Bibo Inviato May 2, 2015 Segnala Inviato May 2, 2015 Allora...io ho fatto una ricerca provando a cambiare la sigla relativa al colore del modello.Ho cercato TFB (TriFadeBurst) e qualcosina mi è saltato fuori: Su ISSUU ho pescato un aggiornamento del listino Ibanez del 2012 dove la nostra appare con la dicitura LIMITED EDITION.Questo potrebbe spiegare qualcosa,secondo me:la produzione Ibanez è abbastanza un marasma e i modelli in "edizione limitata" appaiono e scompaiono in continuazione. http://issuu.com/mogarmusic/docs/2012-ibanez-aggiornamento In effetti cercando questa colorazione appare anche qualcosa d'altro: http://www.gak.co.uk/en/ibanez-asf80-tfb-tri-fade-burst/78272 In sostanza a me pare che si tratti di una Limited Edition derivata dalla AS73 da cui differisce per alcuni particolari (ponte tailpiece,segnatasti,intarsio paletta...) I legni - a memoria - mi paiono gli stessi:corpo in acero (la tua ha il blocco centrale come la AS73 ?),manico in mogano,stessi pickups ACH. Io ho sentito un paio di AS73 con i pickups sostituiti e ne conservo un buon ricordo:fosse la mia quelli li cambierei,poi si può fare qualche prova con corde flat. Anche secondo me comunque che la Cort Source ha qualcosa un più rispetto alle Ibanez Artcore. Cita
Entry Level Inviato May 2, 2015 Autore Segnala Inviato May 2, 2015 Grazie mille Bibo !!! In effetti dal listino e' una limited edition di ben 500 eurozzi nuova nel 2012,si ha il corpo centrale, differisce per le specifiche che hai messo e per il ponte trapezoidale al posto di quello fisso, cmq l'ho provata un po' non e' male anzi anche se la cort come suono e' migliore, molto piu' calda, questa e' un po' freddina ma molto piu' comoda (rispetto alla cort source e' leggerissima, ha la tastiera piu' arrotondata , ottime le meccaniche, al primo impatto e' un po' plasticosa/finta, la cort mi ha dato ben altra impressione) per un giudizio finale la faro' provare ad un mio amico esperto chitarrista, io sono scarso. ecco un bel video della asf80 che mi ha convinto all'acquisto, qui suona bene grazie anche alle mani del tipo 1 Cita
Entry Level Inviato May 17, 2015 Autore Segnala Inviato May 17, 2015 quali pu mi consigliate in sostituzione di quelli originali ? Cita
Entry Level Inviato May 17, 2015 Autore Segnala Inviato May 17, 2015 Cerco sonorita' jazz al manico e una buona distorsione che vada dal blues tirato all'hard rock al ponte senza svenarmi. Cita
Entry Level Inviato May 17, 2015 Autore Segnala Inviato May 17, 2015 Grazie, certo e di questa combinazione che ne dici ? qui son montati su una 339 e non mi sembrano male anche se son filtrati da una centrale nucleare a rack ...ho pensato anche ad una combinazione di gibson '57 come su le L5 o le 335 , le ibanez semi di livello superiore montano dei '58..., ho sentito parlar bene anche degli humb della tonerider ? Cita
ghirmo Inviato May 17, 2015 Segnala Inviato May 17, 2015 (Modalità avvoltoio). Sto vendendo una coppia di duncan jazz e screamin demon che alle mie orecchie, suona come un JB menoPotente.. Se ti interessano Cita
Entry Level Inviato May 18, 2015 Autore Segnala Inviato May 18, 2015 Ho visto l'annuncio su mm grazie, ma al momento rimango in stand-by causa spesa appena fatta (chitarra) e finanze all'osso... Cita
Recommended Posts