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Inviato

Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere quanti e di che tipo sono i suoni che usiamo. Mi spiego meglio.. io di solito uso: 

 

-un pulito senza effetti

 

-un'altro identico pulito ma con in più chorus delay e rev

 

- un cruch rock classico tipo acdc , senza effetti

 

- lo stesso crunch di prima ma spinto dal klone per un suono higain , senza effetti

 

- un suono più cattivo da ritmica metal senza effetti

 

- un lead abbastanza reattivo alla dinamica con cui faccio quasi tutti i lead , una punta di reverbero ed un delay di solito settato a tempo

 

di volta in volta aggiungo i pedali per avere chorus , flanger , phaser , analog delay ed il ts9

 

voi come vi organizzate?

Inviato

1) clean with reverb

 

2) crunch with Aphelion o Arc Klone

 

3) lead with Creamtone spinto da uno dei due sopra

 

4) superlead (raramente) with Aphelion > Arc > Creamtone + verb e ML2

Inviato

a parte gli effetti che possono esserci o meno io uso:

 

Un clean con il compressore, l'unico contesto in cui uso il compressore.

Un crunch con il Power Boost

Un crunch con il Tube Driver

Un crunch con entrambi

Un crunch con L'AnalogMan al germanio

Un drive con l'altro Tube Driver

Un drive con entrambi i Tube Driver

Un drive con l'AnalogMan al silicio

Un drive con l'AnalogMan al germanio

Per i due sopra a volte ci aggiungo anche il Power Boost

Un drive con ciascuno dei due Skreddy (Mayonaise MKII e Cognitive Dissonance MKII)

 

Questo per fare il figo, poi in realtà l'80% delle volte uso

Clean, Power Boost, Tube Driver (uno alla volta) e Fuzz al germanio.

Inviato

Pulito

pulito con pHase

leggero driVe con ocd

openhaus con pedale volume

openhaus a palla

quando non so più cosa fare attacco Il dilei o il ua

Poi nel mezzo Un sacco di fuzzi muffi e bla bla bla, o meglio più bla bla bla che altro

Inviato

Premettendo che da quando ho venduto il Kemper sto usando un Pod HD500 senza emulazioni direttamente nell'ampli, questo è l'attuale schema dei preset.

 

Con il tributo a Lenny Kravitz:

- leggero crunch per i suoni dal pulito in su, aggiunta di gain, volume e delay per i soli, possibilità di on/off di wah, tremolo e phaser per i pezzi che lo richiedono

- od abbastanza spinto per l'80% dei pezzi, stesso schema del crunch con il leslie al posto del tremolo

- fuzz per due pezzi, stesso schema di sopra

- una patch dedicata per un pezzo che richiede un tremolo a tempo e un'equalizzazione particolare

In tutti i preset ho un pedale di espressione esterno configurato come boost post gain, con cui alzo il livello dei riff "che devono uscire".

L'ampli è la Plexi '68 quando posso portarla, oppure qualsiasi Marshall che mi forniscano come backline, entrando nel ritorno effetti.

 

Con il tributo agli Skunk Anansie:

- da uno a quattro preset per ogni canzone, copiati in modo (spero) fedele dagli originali. Alcuni sono veramente complicati, con due percorsi paralleli del segnale e varie funzioni assegnate al pedale di espressione.

L'ampli è l'AC30 '68.

 

Con la cover band:

- un preset solo, in cui posso accendere e spegnere compressore, fuzz, od, delay e boost.

Anche qui uso l'AC30.

Inviato

Crunch leggero dell'ampli che vira al pulito utilizzando il volume della chitarra.

Per le parti "grosse" o i soli aggiungo o bogner blue o klone (mai insieme).

Per alcuni soli '69+klone, per le parti moleste e acide Octafuzz da solo.

Skreddy Echo più per arpeggi puliti che altro, di solito preferisco il suonone dry.

Inviato

allora:

- un pulito con il canale ac15

- un pulito con il canale ac15+Skrecho

- un pulito con il canale ac15+Skrecho+reverberator post

- un pulito con il canale ac15+Skrecho+reverberator pre 

- un pulito con il canale ac15+Skrecho+Memory man in serie.

- un pulito con il canale ac15+Skrecho+ Octron

- un pulito con il canale ac15+Tremolo +reverberator post

- un pulito con il canale ac15+ Klon

- un pulito con il canale ac15+Palisades Od..e li ho 3 modi.

- un pulito con il canale ac15+percolator

- un pulito con il canale ac15+ Percolator+reverberator post e octron

- un crunch con il canale ac30

- un crunch con il canale ac30+Klon

- un crunch con il canale ac30+Klon+skrecho

- un crunch con il canale ac30+percolator+reverb pre

- un crunch con il canale ac30+reverberator+tremolo pre od.

- un crunch con il canale ac30+Octron tutto a canna+reverb post

- un crunch con il canale ac30+ DUE REVERB IN SERIE.

Inviato

Crunch ampli  distorto con il Boss DS-1 e per i lead DS-1 + CS2  poi aggiungo gli altri effetti in base a cosa suono però Chorus Phaser sempre prima del distorto ! :whistle::lol:

Inviato

Crunch del tweed a cannone a volte irrobustito da un mxr badass custom overdrive, poi abbasso il volume e accendo il ross(chorus) per un pulito flangerato. Se poi mi girano le balle accendo pure il delay. per i soli tiro su il volume della chitarra e pesto di brutto.

Inviato

-clean con chorus

-clean appena sporcato con overdrive

-stesso suono ma con shimmer leggero e delay

-lead (riot se non ho l'ampli o lead della Diezel)

-lead (stesso discorso di sopra) con delay + boost di volume

-fuzz (factory)

 

Per ogni suono ho sempre i due preset del timeline a portata di piede e il phaser attivabile in ogni momento.

Pedale volume pre per de-boost sempre...indispensabile.

Inviato

Quando avevo la pedaliera da live nella Band usavo questa formazione: 

 

1) wha wha

 

2)compressore per alcuni suoni Clean + delay + corus, perchè il compressore li enfatizza.

.

3)Overdrive Ts808 settato basso gain ed alto volume come boost Gain

 

4) Distorsore Riot in mod centrale per le ritmiche più hard che poteva essere boostato dal pedale precendente.

 

5) altro overdrive usato o per sporcare laggermente il clean o per i emulare cranchoni Marshall tipo Sound AC/DC, anchesso boostabile con il ts808.

 

6) Tremolo

 

7) Chorus CE-2

 

8) delay settato molto basso quasi fosse un reverbero e tenuto sempre acceso.

 

9) clean boost  per aumentare il volume del Riot o dell'overdrive.

 

 

 

 

 

Ora uso la R8 nel canale tremolo del Marshall 1974, con un chrunch bello tirato e gestisco il Clean con volume e Tono, al massimo attacco un wha, un clean boost ed un delay analogico. 

Inviato

Quando suono con il gruppo (testata Hiwatt custom DR100 tutti i controlli a metà più o meno):

 

-Senza effetti ne distorsioni solo in una piccolo passaggio di un pezzo (che tra l'altro non facciamo spesso)

-Hiwatt con reverb e delay 

-Hiwatt con Timmy per OD anche spintarelli (spesso con i vari delay reverb flanger) 

-Hiwatt con Screddy zero per suoni muffosi cicci ma presenti

-Hiwatt con megabassboost (dirty boy tone bully) per suoni Isis-iani

-Hiwatt con Timmy + Fuzz germanio (dirty boy) per suoni tagliati sulle basse per pettinare 

Inviato

essenzialmente due:

 

-   "semiclean"

-   "smooth overdrive" (solo per esigenze di scaletta, ne farei a meno)

 

li realizzo tramite due overdrive ts style, per alzarmi leggermente nel lead uso un fat boost style

leggero riverbero sempre fisso e all'occorrenza tremolo vengono dal de luxe reverb

Inviato

Strimpellando di tutto e di piu', ma soprattutto facendo volare la mia fantasia, non ho dei suoni definiti e fissi nel tempo cosi' spazio dal clean o distorto o miscelati ( i 2 canali + 1 dell'ampli) all'uso smodato del clean+delay+delay+delay+vibe che incattivisco con il Klone o con OD.

Clean+comp+klon+delay, spesso e volenyieri

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