Asdfghj Inviato April 28, 2015 Segnala Inviato April 28, 2015 Bel commento . ...e non ha nemmeno dovuto postare un video... Cita
guitarGlory Inviato April 28, 2015 Segnala Inviato April 28, 2015 Verissimo, pure le dimensioni dei manici variavano un sacco... per fare la mia, avevamo preso quella tabella di riferimento e alla fine fatto la media Cita
Sancho Inviato April 28, 2015 Autore Segnala Inviato April 28, 2015 ...e non ha nemmeno dovuto postare un video... ...quando non ci sono scettici certe dimostrazioni non sono necessarie.. Cita
-Oby- Inviato April 28, 2015 Segnala Inviato April 28, 2015 ...quando non ci sono scettici certe dimostrazioni non sono necessarie.. io sono sempre scettico. Cita
Sancho Inviato April 28, 2015 Autore Segnala Inviato April 28, 2015 io sono sempre scettico. vedi se ti fa un video Cita
luigi3003 Inviato April 28, 2015 Segnala Inviato April 28, 2015 Eh quanti apprezzamenti! Non pensavo di riscuotere tanto successo Grazie!!! Ho solo riportato quello che gli studi e le conversazioni con alcuni professionisti mi hanno infilato nella capoccia. In ogni caso purtroppo la chitarra non è matematica ed il legno è materia "viva" quindi la smentita può essere sempre dietro l'angolo! Ho solo voluto esprimere alcune considerazioni riguardo la vibrazione del body, cercando di far capire che il peso influisce sul tono ma sempre in relazione ad altri fattori (che purtroppo variano da chitarra a chitarra anche dello stesso marchio e modello). In realtà la diatriba è accesa anche tra i liutai, nel senso che alcuni affermano che la vibrazione del legno influenzi in modo apprezzabile quella della corda enfatizzando alcune frequenze, altri invece affermano che l'azione del legno sulla corda sia prevalentemente sottrattiva...quindi tutto dipenda da come uno guarda il mondo. Se riesco a ritagliarmi un pò di tempo faccio un salto dal liutaio più vicino e chiedo anche la sua opinione. Poi vi faccio sapere. Cià cià Cita
DC® Inviato April 28, 2015 Segnala Inviato April 28, 2015 ...quando non ci sono scettici certe dimostrazioni non sono necessarie.. Te ce vorrei vede a fa un video con le manine come Ivstitia con i body in mano a soppesarli :D Vai chità! 1 Cita
toplop Inviato April 30, 2015 Segnala Inviato April 30, 2015 Luigi scommetto che sei ingegnere... Ahhahaha vabbè non offendiamo adesso! Cita
toplop Inviato April 30, 2015 Segnala Inviato April 30, 2015 sto lavorando ad un progetto di brevetto per "chitarride asottrattiva" : corde libere nell'aria amplificate da una tromba di grammofono vintage cominciate a buttare nel camino i vostri legnacci Cita
Enrì Inviato April 30, 2015 Segnala Inviato April 30, 2015 Da tutto ciò si può solo evincere che anche conoscendo le caratteristiche dei singoli ingredienti il risultato del mix sarà sempre imprevedibile. A noi dunque non resta altro che giudicare se il risultato finale soddisfi o meno i nostri gusti senza troppe paranoie. Per dirla in termini boskoviani insomma "bancomat striscia se chitarra suona". 1 Cita
testataecassa Inviato April 30, 2015 Segnala Inviato April 30, 2015 ma le chitarre non si scelgono in base all'estetica e qualità del relic? 1 Cita
ZOL Inviato April 30, 2015 Segnala Inviato April 30, 2015 Da tutto ciò si può solo evincere che anche conoscendo le caratteristiche dei singoli ingredienti il risultato del mix sarà sempre imprevedibile. A noi dunque non resta altro che giudicare se il risultato finale soddisfi o meno i nostri gusti senza troppe paranoie. Per dirla in termini boskoviani insomma "bancomat striscia se chitarra suona". la saggezza fatta uomo ma le chitarre non si scelgono in base all'estetica e qualità del relic? la saggezza fatta uomo bis Cita
Recommended Posts