LucaFiorano Inviato February 4, 2016 Segnala Inviato February 4, 2016 Anche io mi son fatto il ponte nuovo alla tele! Complice l'installazione di un Bigsby B5 ho dovuto rinunciare al ponte a tre sellette. Cita
LucaFiorano Inviato February 4, 2016 Segnala Inviato February 4, 2016 Mastery M4.1. http://www.masterybridge.com/tele-bridge/ Cita
Greg Inviato February 11, 2016 Autore Segnala Inviato February 11, 2016 Missione compiuta. C'ho messo un anno ma alla fine l'ho fatto. Cita
Giorgè Inviato February 11, 2016 Segnala Inviato February 11, 2016 Vanno tenute così allungate le sellette o devi ancora fare il setup? Cita
Greg Inviato February 11, 2016 Autore Segnala Inviato February 11, 2016 Sono proprio così, essendo un conversion la placca é più lunga di quella di un vintage. Il vintage per estetica non si batte ma richiedeva un lavoro impegnativo e di cui sarebbero rimaste tracce ben visibili se non si rivernicia a completamente la chitarra. Certo non riesco a capire per quale cazzo di motivo facciano la placca così lunga quando non c'è niente da coprire li sotto. Cita
Giorgè Inviato February 11, 2016 Segnala Inviato February 11, 2016 Sono proprio così, essendo un conversion la placca é più lunga di quella di un vintage. Il vintage per estetica non si batte ma richiedeva un lavoro impegnativo e di cui sarebbero rimaste tracce ben visibili se non si rivernicia a completamente la chitarra. Certo non riesco a capire per quale cazzo di motivo facciano la placca così lunga quando non c'è niente da capire li sotto. Ah ecco. In effetti cambia proprio il design del ponte, a vedere bene le differenze nel vintage i fori dove passano le corde sono dietro rispetto alle quattro viti grosse che tengono il ponte, nel tuo è il contrario. Evidentemente nascono proprio diversi in orgine. Cita
Greg Inviato February 11, 2016 Autore Segnala Inviato February 11, 2016 Si questo è pensato proprio per mettere un ponte con le caratteristiche del vintage su una american standard che ha i fori completamente diversi. Devo dire che il suono è cambiato tanto, sono molto soddisfatto. Cita
raudskij Inviato February 11, 2016 Segnala Inviato February 11, 2016 mi inserisco, la discussione interessa anche me; la mia tele warmoth monta il ponte gotoh GTC 201 http://www.g-gotoh.com/domestic/dimensions/GTC201-2.jpg tipo che ha le sellette tipo American series in ottone; tra l'altro "Il fissaggio del ponte al corpo con 4 viti corrisponde al tipico ponte Tele Vintage a vaschetta, non al Fender American series fissato con 3 viti") se non ho capito male, quindi, non avrei nessun problema a montare il modello gotoh BS-TC1S http://www.g-gotoh.com/images/Ti-TC1S-Dimension.jpg le posizioni relative dei fori sono identiche (10.8 x 5 per i fori delle corde e 21.6 x 3 per le quattro viti) , la piastra è leggermente più corta, ma non dovrebbe essere un problema, ameno che non ci sia qualche imperfezione / buco o altro da nascondere con una piastra più grande le domande sono due: sembra anche a voi che si possa sostituire il ponte standard tele con il vintage modern gotoh ? (o addirittura con il vintage tele? - non trovo schemi con misure e posizionamento dei fori) avrei un reale miglioramento del suono? su boxguitar è indicato che le sellette per ponte standard sono già in ottone Cita
Greg Inviato February 11, 2016 Autore Segnala Inviato February 11, 2016 Posso dirti solo che il ponte fender lo puoi sostituire con poche cose perché ha una disposizione dei fori a se. Cita
raudskij Inviato February 11, 2016 Segnala Inviato February 11, 2016 Beh, io parto già con un ponte gotoh..... Scrivono proprio che il gotoh modern é compatibile con il fender vintage. Mah.... Cita
Recommended Posts