Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno di voi le possiede o le ha usate....?

non ne vedo molte in giro... vedo più classic...

(In negozio sono rimaste appese da tempo...mentre le classic antique sono sparite subito...!)

Le standard pro...dovrebbero essere più vicine alle Modern... come manico, caratteristiche,  ecc...

Che ne pensate...?

Inviato

Io possiedo una Suhr Standard e una Modern Satin, le trovo chitarre eccezionali, sia sul piano della suonabilità/confort e sia sul piano sonoro, molto ben costruite, precise e versatili.....

Il manico della Satin è leggermente più sottile e con 24 tasti rispetto alla standard che ne ha 22 (appunto, definizione "Modern" ha il suo perché) dunque rimane più Fender style come concetto....le Classic, le ho solo provate e le posso definire come l'evoluzione naturale della Stratocaster.........

Inviato

Mah....... forse per il prezzo o per il top fiammato e il corpo in tiglio anziché in ontano o in frassino la sminuiscono un pochino di più rispetto alla classic e alle standard...che, come dici tu, fanno più tendenza....

Inviato

Mah....... forse per il prezzo o per il top fiammato e il corpo in tiglio anziché in ontano o in frassino la sminuiscono un pochino di più rispetto alla classic e alle standard...che, come dici tu, fanno più tendenza....

perdona  l'ignoranza in materia ma....che cos'ha in "meno" il top fiammato e/o il corpo in tiglio...da non piacere...

Se poi costa anche di più dovrebbe essere più pregiato... o sbaglio...?

Inviato

io sono felice possessore di una Pro serie C2....

Ma c'è una classic antique in negozio (unica sopravvissuta tra quelle arrivate) che mi guarda ogni volta che vado...e mi turba...

Se fosse quella bianca - andata subito - avrei già fatto la fesseria....

ma è quella marrone sunbrust....

Temo di stancarmi del relic...che come tutte le cose, ha avuto il suo momento...

Per contro appese in negozio sono stantie ed inviolate da tempo tre standard pro ed una Modern....

..."nessuno" le vuole....(si direbbe)

Inviato

A volte ritornano

:lol:

cambiare la tua per una standard pro che senso avrebbe, parliamo sostanzialmente dello stesso livello di chitarra.

Se vai su una Classic Antique o su un custom order invece...

Inviato

A volte ritornano

:lol:

cambiare la tua per una standard pro che senso avrebbe, parliamo sostanzialmente dello stesso livello di chitarra.

Se vai su una Classic Antique o su un custom order invece...

Grande Tilt ...

Le standard pro sono un gradino sopra le Classic antique ... Una standard pro viene oltre tremila euro a differenza della antique che gira sui 2700.

Entrambe sino nella stessa fascia delle pro series

Inviato

Ming!!    :facepalm:

Le standard pro sono le attuali base (che prima costavano 2.300),ora costa quello che costa per l'aumento del dollaro e l'adeguamento ufficiale dei listini Suhr.

Le Classic Antique stanno una spanna sopra le standard pro (sono verniciate alla nitro,hanno in light relic e hanno l'acero roasted, solo questi 3 opzioni ti alzano il prezzo notevolmente, oltre al miglioramento  della risonanza con la nitro con la poli) e quelle a 2700-2.800 euro sono le ultime col prezzo vecchio, da prendere al volo per chi cerca quelle chitarre (perché le classic antique nuove costano più e perdono il roasted).

Ci ho fatto un pensiero anche io,e se l'avessi trovata in un colore diverso dal nero e dal sunburst l'avrei presa per me.

;)

PS:tra l'altro le standard pro non montano più nemmeno i pick up Landau, ma i V70 che a me non dicono nulla.

Inviato

Ming!! :facepalm:

Le standard pro sono le attuali base (che prima costavano 2.300),ora costa quello che costa per l'aumento del dollaro e l'adeguamento ufficiale dei listini Suhr.

Le Classic Antique stanno una spanna sopra le standard pro (sono verniciate alla nitro,hanno in light relic e hanno l'acero roasted, solo questi 3 opzioni ti alzano il prezzo notevolmente, oltre al miglioramento della risonanza con la nitro con la poli) e quelle a 2700-2.800 euro sono le ultime col prezzo vecchio, da prendere al volo per chi cerca quelle chitarre (perché le classic antique nuove costano più e perdono il roasted).

Ci ho fatto un pensiero anche io,e se l'avessi trovata in un colore diverso dal nero e dal sunburst l'avrei presa per me.

;)

PS:tra l'altro le standard pro non montano più nemmeno i pick up Landau, ma i V70 che a me non dicono nulla.

Quelle che ho visto io in negozio hanno i landau e sono li appese da un anno almeno . Sempre al prezzo di 3300 euro ..

La antique invece, ultima rimasta, col manico roasted , sunbrust è arrivata a dicembre ed ora chiedono 3000 euro x l'aumento del listino ..

G

Inviato

Quelle che ho visto io in negozio hanno i landau e sono li appese da un anno almeno . Sempre al prezzo di 3300 euro ..

La antique invece, ultima rimasta, col manico roasted , sunbrust è arrivata a dicembre ed ora chiedono 3000 euro x l'aumento del listino ..

G

Per capire, la seconda di cui parli è la Classic Antique arrivata a dicembre. Quella che sta li da un anno sempre a 3300 che modello è?

Non mi tornano i prezzi che dici

Fosse stata bianca l'avrei presa ...

Il roasted sulle suhr non mi dice tanto ...

indipendentemente dai gusti è una opzione che fa salire il costo della chitarra, così come la vernice nitro e il light relic

Inviato
Tilt,

a titolo indicativo questa è la classic, unica rimasta di quelle arrivate a dicembre...

prima chiedevano 2800 per le antique ..ora da gennaio chiedono 3000 Euri

Questa invece è la standard pro, che è lì appesa da parecchio....(ce ne sono tre appese, in tre colori, c'è anche bengal brust e nera....)

e in negozio chiedono 3300 x la standard pro.
Inviato

Tilt,
a titolo indicativo questa è la classic, unica rimasta di quelle arrivate a dicembre...
prima chiedevano 2800 per le antique ..ora da gennaio chiedono 3000 Euri

Questa invece è la standard pro, che è lì appesa da parecchio....(ce ne sono tre appese, in tre colori, c'è anche bengal brust e nera....)

e in negozio chiedono 3300 x la standard pro.

lo dico pour parlè, non devo convincerti di nulla,ma fai confusione:

La seconda che linki non c'entra nulla con quello di cui abbiamo parlato fino ad ora!

Si tratta di una S4 che costa più perché ha il top fiammato e il binding, il paragone va fatto semmai tra una Classic Antique e una C1 o C2 (la C deriva da Classic)

Le S1 (tastiera palissandro) e la S2 (acero) le riconosci perché hanno 2 potenziometri (e non 3 come C1-C2 o classic Antique) e la presa del jack sul profilo (mentre le altre ce l'hanno sul top)

Le S3 (palissandro) e S4 (acero) sono come le S1 e S2 ma hanno in più (e quindi costano più per questo) il top fiammato ed il binding natural.

Poi vabbè, ci sono le S5 ed S6 su cui cambia la configurazione ed hanno il doppio humb.) Ovviamente S da standard

Dietro la paletta riportano la sigla Pro (linea base di Suhr), tutte verniciate POLI e non nitro come la Classic e sono queste che vanno paragonate con la nuova linea base standard pro con caratteristiche affini.

Inviato

lo dico pour parlè, non devo convincerti di nulla,ma fai confusione:

La seconda che linki non c'entra nulla con quello di cui abbiamo parlato fino ad ora!

Si tratta di una S4 che costa più perché ha il top fiammato e il binding, il paragone va fatto semmai tra una Classic Antique e una C1 o C2 (la C deriva da Classic)

Le S1 (tastiera palissandro) e la S2 (acero) le riconosci perché hanno 2 potenziometri (e non 3 come C1-C2 o classic Antique) e la presa del jack sul profilo (mentre le altre ce l'hanno sul top)

Le S3 (palissandro) e S4 (acero) sono come le S1 e S2 ma hanno in più (e quindi costano più per questo) il top fiammato ed il binding natural.

Poi vabbè, ci sono le S5 ed S6 su cui cambia la configurazione ed hanno il doppio humb.) Ovviamente S da standard

Dietro la paletta riportano la sigla Pro (linea base di Suhr), tutte verniciate POLI e non nitro come la Classic e sono queste che vanno paragonate con la nuova linea base standard pro con caratteristiche affini.

Tilt, perdonami, ma i modelli a cui fai riferimento appartengono ad un vecchio listino e catalogo di diversi anni fa...forse tre o quattro..se non vado errato..

Io mi riferisco a modelli (nuovi) attualmente in vendita, quelli che hai menzionato non sono più in produzione...fidati..ed è cambiata anche la loro identificazione...

La chitarra che ho comparato e valutato  è, (come da titolo della discussione), la Suhr Standard Pro...attualmente in catalogo..nella fascia "non custom..."

(una volta c'erano le "S" ma non esistono più e non mi interessano...). Costa 3300 euri la standar dpro...

Quelle a cui pensi tu, sono le vecchie "S".. non sono più in catalogo da almeno due anni, credo...così come le "C" che sono di un'altra parocchia..., anzi lo erano... perché manco quelle fanno più..

Dovresti consultare un po' più spesso i cataloghi on line... :reply_bru:

La standard pro è ovviamente diversa x concezione da una classic antique, lo so...  ma mi chedevo come mai costi 3300 euri e pure come mai nessuno (quasi) se la piglia... ;)

Inviato

Tilt, perdonami, ma i modelli a cui fai riferimento appartengono ad un vecchio listino e catalogo di diversi anni fa...forse tre o quattro..se non vado errato..

Io mi riferisco a modelli (nuovi) attualmente in vendita, quelli che hai menzionato non sono più in produzione...fidati..ed è cambiata anche la loro identificazione...

La chitarra che ho comparato e valutato  è, (come da titolo della discussione), la Suhr Standard Pro...attualmente in catalogo..nella fascia "non custom..."

(una volta c'erano le "S" ma non esistono più e non mi interessano...). Costa 3300 euri la standar dpro...

Quelle a cui pensi tu, sono le vecchie "S".. non sono più in catalogo da almeno due anni, credo...così come le "C" che sono di un'altra parocchia..., anzi lo erano... perché manco quelle fanno più..

Dovresti consultare un po' più spesso i cataloghi on line... :reply_bru:

La standard pro è ovviamente diversa x concezione da una classic antique, lo so...  ma mi chedevo come mai costi 3300 euri e pure come mai nessuno (quasi) se la piglia... ;)

Ming la serie Pro "vecchia" l'hanno fatta fino al Namm di questo anno (2015), momento dal quale hanno presentato le nuove Pro

I modelli C1-C2 e S1>S4 li hanno fatti fino ad allora, e la chitarra che hai comprato TU è proprio una di queste.

La chiami tu stesso  Pro serie C2: la serie è Pro ed il modello C2, e ce ne sono varie ancora in vendita su MM

Questa è una C1 come la tua (a parte acero-palissandro), in vendita nuova a 2.500€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-c1-pro-series-olympic-white_id3085568.html

Un'altra,sempre nuova,sempre a 2.500

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-proseries-c1-3t-burst-sss-rw_id2929260.html

altra C1 nuova a 2.500

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-chitarra-elettrica-c1-pro-series_id2972074.html

Altra C1 nuova a 2.500

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-pro-series-c-1-3-tone-burst_id2233494.html

Tutte 2014 (vecchie)

Questa invece è una 2015 Pro series S1 a 2.290€. Le 2015 costano meno come base. Se poi prendi le versioni con top in acero e binding (ex S3-S4) allora costano più. 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-pro-series-s1-black_id3533883.html

Detto ciò abbandono la discussione perché annoio il forum, e me stesso

:smile:

Inviato

Detto ciò abbandono la discussione perché annoio il forum, e me stesso

:smile:

Ciao Tilt,

su questo mi trovi d'accordo...

Il problema è che penso tu non dia una controllata al loro sito/listino da troppo tempo....

Io ho aperto la discussione con un'altra domanda...e verso un altro prodotto...

Non ho interesse al momento né verso le S, né per le C, che conosco bene, si vendono nei negozi,

(l'ho comprata io..) ma appartengono alle precedenti produzioni di catalogo Pro...

Ero curioso verso la attuale Standard Pro, che non è una S, non costa quanto una S, (sebbene le somigli...)

E soprattutto, al momento, è a catalogo...(on line)