jettojet Inviato March 31, 2015 Segnala Inviato March 31, 2015 Sono ottime entrambe ma Tom Anderson a differenza di Suhr lavora ancora solo artigianalmente e produce 2-3 chitarre al giorno, Suhr credo molte di più. Ho un gran ricordo di una Suhr Standard, di Tom Anderson invece mi piace la sensazione di solidità che trasmettono, le Drop Top poi sono strumenti definitivi, difficile non trovarci il suono che si cerca, le Suhr sono più inquadrate e meno versatili ( il che a seconda delle esigenze può essere un bene o un male ). e le Zion come le vedi? Cita
sombrerobianco Inviato March 31, 2015 Autore Segnala Inviato March 31, 2015 Io di suhr ho avuto: - una tele in mogano con top in acero manico in acero tastiera palissandro con 2 humb SSV .....suonava da paura ...e sinceramente mi pento ancora di averla venduta - 2 strato classic una SSS in frassino e l'altra SSH in ontano entrambe manico acero e tastiera pau ferro (erano delle superstrat con una liuteria spaventosa...non c'era un minimo difetto) il suono però era troppo "chirurgico" o meglio per i miei gusti personali io preferisco una strato che sbrodola ...erano comunque dei chitarroni pazzeschi si intende però avevo grossi problemi con il radius compound ma le mie avevano tutte 10/14 e sentivo molto la differenza sotto le dita specialmente dopo il 12° tasto ...boh non mi ci trovavo molto preferisco una classico 9.5 o 12 costante. Ora mi stava passando l'idea malsana di una tom anderson ....salvo il radius compound che mi blocca parecchio e nella speranza di trovare un suono meno hi fi rispetto alle strat suhr. Ad esempio queste 2 mi turbano non poco http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tom-anderson-classic-93_id4074206.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tom-anderson-pro-am_id3933909.html Cita
tibiuccio Inviato March 31, 2015 Segnala Inviato March 31, 2015 le zion che ho avuto erano vecchiotte, stanno un gradino sotto...ma si trovano pure a metà del prezzo circa. Cita
tibiuccio Inviato March 31, 2015 Segnala Inviato March 31, 2015 Ora mi stava passando l'idea malsana di una tom anderson ....salvo il radius compound che mi blocca parecchio e nella speranza di trovare un suono meno hi fi rispetto alle strat suhr. Ad esempio queste 2 mi turbano non poco http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tom-anderson-classic-93_id4074206.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tom-anderson-pro-am_id3933909.html Non ci sperare di trovare un suono non hi fi, poi 1800 per una ta classic senza nemmeno la custodia originale...è follia Cita
Giulio60 Inviato March 31, 2015 Segnala Inviato March 31, 2015 La Suhr non l'ho mai provata, am condivido il parere di Gau sulla sua tenuta del valore nel tempo. Di TA ebbi una meravigliosa DropTop, ma 1 switch + 3 microswitch + 2 push-pull mi mandarono in palla nonostante la moltitudine di suoni che permetteva di ottenere; a livello liuteristico era uno spettacolo puro. Non posso consigliare niente mancandomi l'esperienza sulle Suhr. Cita
sombrerobianco Inviato March 31, 2015 Autore Segnala Inviato March 31, 2015 Ma la classic e la drop top in cosa differiscono ? Il top in acero per la seconda e basta ? Poi mi pare che le drop top siano quasi tutte in tiglio ...io cerco o ontano o frassino Cita
tibiuccio Inviato March 31, 2015 Segnala Inviato March 31, 2015 All'epoca si, la differenza era quella top in acero+basswood per la droptop, la classic era in frassino, un amico mio ha una grand am in lacewood spettacolare... Da qualche anno anche le drop top sono personalizzabili. Cita
Entry Level Inviato January 12, 2016 Segnala Inviato January 12, 2016 Ho un amico fenderista che piange ancora adesso per aver venduto una TA (a suo dire, per lui, definitiva anche se l'ha capito dopo ), ed un'altro semi-pro che usa solo le Brian Moore che alla stessa domanda mi ha risposto TA senza dubbi. Cita
Zado Inviato January 12, 2016 Segnala Inviato January 12, 2016 Come si dice, si cade in piedi con entrambe. Io ho sempre amato le TA, ma durante il mio soggiorno a Londra ho avuto modo di provare molte Suhr (anche se nemmeno una modern ) e le ho trovate eccellenti in ogni reparto, e soprattutto facilissime da suonare. Peraltro alcuni sostengono che suonino "hi-fi", e fastidiosamente precise e pulite, io onestamente non l'ho notato Cita
jettojet Inviato January 13, 2016 Segnala Inviato January 13, 2016 Non so Suhr e TA, ma ho avuto modo di testare per bene una Brian Moore C90 piezo full opzional, davvero una gran bella chitarra, rifinita in modo incredibile e liuteristicamente perfetta, però il suono tendenzialmente non mi piaceva, se non su generi tipo fusion o moderni, sul tradizionale era eccessivamente chirurgica, anche paragonandola alle PRS che ho avuto. Cita
Asdfghj Inviato January 13, 2016 Segnala Inviato January 13, 2016 Non so Suhr e TA, ma ho avuto modo di testare per bene una Brian Moore C90 piezo full opzional, davvero una gran bella chitarra, rifinita in modo incredibile e liuteristicamente perfetta, però il suono tendenzialmente non mi piaceva, se non su generi tipo fusion o moderni, sul tradizionale era eccessivamente chirurgica, anche paragonandola alle PRS che ho avuto. Non dubito che possano essere Chitarre di livello alto, ma se una TA la rivendi male allora una Braianmur te la dai proprio in faccia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
jettojet Inviato January 13, 2016 Segnala Inviato January 13, 2016 Non dubito che possano essere Chitarre di livello alto, ma se una TA la rivendi male allora una Braianmur te la dai proprio in faccia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Assolutamente, hanno un mercato di estimatori estremamente limitato, almeno qui in Italia, in realtà era del mio insegnante, ma l' ho provata per bene ed anche sentita spesso all' opera, sinceramente preferivo di gran lunga le PRS che avevo come timbrica e suono, come liuteria siamo sullo stesso livello, come rivendibilità direi che non ci sia confronto Cita
tibiuccio Inviato January 13, 2016 Segnala Inviato January 13, 2016 Non dubito che possano essere Chitarre di livello alto, ma se una TA la rivendi male allora una Braianmur te la dai proprio in faccia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk esattamente qualche anno fa andavano più di moda, ma ora sono cadute nel dimenticatoio , la C90 è una bella chitarra, anche se come dice Alex è chirurgica si!! Le MC1 invece sono strabilianti...ce l'aveva il buon Gau ...poi l'ha venduta il bischero! Cita
DC® Inviato January 13, 2016 Segnala Inviato January 13, 2016 esattamente qualche anno fa andavano più di moda, ma ora sono cadute nel dimenticatoio , la C90 è una bella chitarra, anche se come dice Alex è chirurgica si!! Le MC1 invece sono strabilianti...ce l'aveva il buon Gau ...poi l'ha venduta il bischero! Cita
DC® Inviato January 14, 2016 Segnala Inviato January 14, 2016 corpo e manico in composito con camere tonali in mogano, lamina di carbonio sotto la tastiera, tastiera e top in legno variabili. Bellissima, purtroppo finita male come valutazione, come tante altre superstrat ambiziose Cita
romoletto Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 te credo costa un botto nuova...........kmq le brian moore sono tra le piu belle chitarre che ci sono in giro......... Cita
DC® Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 maiala quanto c'ho rimesso...che poi son quelle vendite che ti insegnano quanto seguiamo le mode... Cita
manono Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Io di Brian Moore ho avuto un'umile koreana e la ricordo ancora come la chitarra più comoda mai suonata! Ogni tanto mi torna voglia di prenderne una. Cita
DC® Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 signori io la mia MC1 se qualcuno la volesse ho sempre modo di riaverla eh... Cita
Konkey Dong Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 esattamente qualche anno fa andavano più di moda, ma ora sono cadute nel dimenticatoio , la C90 è una bella chitarra, anche se come dice Alex è chirurgica si!! Le MC1 invece sono strabilianti...ce l'aveva il buon Gau ...poi l'ha venduta il bischero! Edit: Affrettatevi eh prima che sparisca! Cita
Recommended Posts