Giorgè Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Sul serio, ci sto riflettendo adesso, quindi sono ancora rincojonito de sonno. Ma se fossimo tipo in 10/15 a fare così, questo che fa, apre 15 contestazioni? Non sembrerà un tantino strano? Cita
Danilo_I Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Capito Marco, io pensavo che PayPal tutelasse entrambe le parti. 1 Cita
Nervous Nick Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 se non ricordo male, Il meccanismo della truffa è che iI tizio ti manda una email contraffatta con cui paypal ti conferma l'avvenuto pagamento ma per sbloccare i soldi richiede l'inserimento del codice di tracciatura della spedizione. Così il pollo della situazione va a spedire la chitarra e torna davanti al pc col suo tracking pronto a inserirlo, ma a quel punto si accorge che è tutto farlocco, e bye bye chitarra. Cita
guitarGlory Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Esatto... si chiamma "truffa Nigeriana" o "truffa della Costa d'Avorio", perché le prime mail farlocche arrivavano tutte da quei Paesi. Ce ne sono alcune varianti, ma il meccanismo di base è quello descritto da Nick. Cita
maxprs Inviato March 30, 2015 Autore Segnala Inviato March 30, 2015 Ma con PayPal quanti giorni dovrebbero passare prima di avere i soldi accreditati veramente ? Intendo non in un limbo in cui una procedura di rimborso potrebbe toglierteli. Se definisco con chi compra che attenderó quel tempo prima di spedire sono al sicuro... Cita
Mr.Furla Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Ma con PayPal quanti giorni dovrebbero passare prima di avere i soldi accreditati veramente ? Intendo non in un limbo in cui una procedura di rimborso potrebbe toglierteli. Se definisco con chi compra che attenderó quel tempo prima di spedire sono al sicuro... Se intendi quanto tempo serve per ricevere il pagamento da parte dell'acquirente, pochi secondi. Il pagamento con Paypal è immediato. Se invece ti riferisci a quanto tempo ci vuole per recuperare i soldi da un risarcimento, dipende, si parla di alcuni giorni. Cita
maxprs Inviato March 30, 2015 Autore Segnala Inviato March 30, 2015 Se intendi quanto tempo serve per ricevere il pagamento da parte dell'acquirente, pochi secondi. Il pagamento con Paypal è immediato. Se invece ti riferisci a quanto tempo ci vuole per recuperare i soldi da un risarcimento, dipende, si parla di alcuni giorni. Nessuno dei due: intendo per avere i soldi sul conto corrente, o comunque al riparo da procedure di rimborso che l'acquirente possa avviare per truffarmi dichiarando che non ha ricevuto o altre falsità. Cita
Mr.Furla Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Nessuno dei due: intendo per avere i soldi sul conto corrente, o comunque al riparo da procedure di rimborso che l'acquirente possa avviare per truffarmi dichiarando che non ha ricevuto o altre falsità. Dovrebbero essere 24/48h Cita
guitarGlory Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Il pagamento è immediato a quanto ne so, ma se lasci i soldi sul conto o peggio hai una carta di credito collegata al conto paypal... l'unica cosa sicura sarebbe NON avere una carta di credito collegata a PayPal e lasciare il conto a secco appena ricevuto il pagamento (ma poi il truffatore diventeresti tu, perché dovresti farlo sistematicamente anche con gli acquirenti onesti, per essere garantito al 100%). Poi c'è un altro aspetto... i truffatori in realtà raramente fanno il pagamento (vedi sopra): l'unico modo è NON rischiare appena si sente puzza di bruciato; meglio una mancata possibile vendita, che rimettere una chitarra, un ampli... e pure le spese per spedirla al truffatore! Cita
Nervous Nick Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Certo ma qualcuno che ci casca ovviamente c'è sempre, basta che becchino qualcuno con poca esperienza di internet e il gioco è fatto. Anche col gioco delle tre scatole che fanno per strada qulche turista lo fregano sempre... Cita
Micantino Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Mi è arrivata anche a me la mail di federico valerio e qualcun altro in questi ultimi due giorni. Credo sia semplicemente uno spam, infatti il messaggio è sempre lo stesso.. Cita
maxprs Inviato March 30, 2015 Autore Segnala Inviato March 30, 2015 Certo ma qualcuno che ci casca ovviamente c'è sempre, basta che becchino qualcuno con poca esperienza di internet e il gioco è fatto. Anche col gioco delle tre scatole che fanno per strada qulche turista lo fregano sempre... Non la vedo proprio così... credo che in molti non ci facciamo fregare da allegati con ricevute di pagamento farlocche o altre amenità. Il problema l'ha centrato guitarlory secondo me, con il fatto che la maggior parte di noi ha una carta di credito collegata al conto PayPal, e per essere sicuro bisognerebbe invece non averla e lasciare il conto a secco. Su questi aspetti, che tutelano l'acquirente, si appoggia il malintenzionato. Devo concludere che si possa accettare un pagamento PayPal solo in caso di massima fiducia verso l'acquirente. Cita
vale.vale Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Che io sappia, se apre la procedura per il rimborso, tu con la ricevuta d'invio (meglio spedizione tracciata) poi bloccare il tutto. Cita
jettojet Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Comunque sia Paypal ti protegge quasi esclusivamente su Ebay, le restanti compravendite non godono delle medesime tutele! Cita
BBJOE Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 ciao Joe! Noi siamo amici vero? Assolutamente si! Cita
Gibsobsessed Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Mi avete fatto prendere un colpo ...ho appena venduto 13 euro di meccaniche ripeto ben 13 euro che mi sono state pagate con paypal ... utente registrato il 25 Marzo su MM. Ma devo spedirle a Lecce ....non in Inghilterra !!! direi che sono fuori pericolo !!! Cita
Deimos Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Il pagamento è immediato a quanto ne so, ma se lasci i soldi sul conto o peggio hai una carta di credito collegata al conto paypal... l'unica cosa sicura sarebbe NON avere una carta di credito collegata a PayPal e lasciare il conto a secco appena ricevuto il pagamento (ma poi il truffatore diventeresti tu, perché dovresti farlo sistematicamente anche con gli acquirenti onesti, per essere garantito al 100%). Poi c'è un altro aspetto... i truffatori in realtà raramente fanno il pagamento (vedi sopra): l'unico modo è NON rischiare appena si sente puzza di bruciato; meglio una mancata possibile vendita, che rimettere una chitarra, un ampli... e pure le spese per spedirla al truffatore! ma è possibile avere un account PayPal senza collegarci una carta di credito??? N.B. Lorè hai lasciato un discorso in sospeso... Cita
guitarGlory Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 ma è possibile avere un account PayPal senza collegarci una carta di credito??? N.B. Lorè hai lasciato un discorso in sospeso... Si, è possibile aprirlo (o almeno lo era) anche con una prepagata. Dome', quale discorso? Sorry, sono un po' distratto ultimamente, ho troppe cose da fare Cita
Deimos Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 Si, è possibile aprirlo (o almeno lo era) anche con una prepagata. Dome', quale discorso? Sorry, sono un po' distratto ultimamente, ho troppe cose da fare ah Prepagata sicuramente si... infatti io ce l'ho così... capisco allora cosa intendevi (OT: il discorso de H9 e connessioni MIDI su Radio Effetti ) Cita
guitarGlory Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 ah Prepagata sicuramente si... infatti io ce l'ho così... capisco allora cosa intendevi (OT: il discorso de H9 e connessioni MIDI su Radio Effetti ) Con la prepagata nel momento in cui hai il pagamento basta toglierli e lasciarci 1€ Ri-OT: il discorso non era a metà... da quello che so io si può fare quel collegamento di due H9 sullo stessa uscita midi Cita
ZOL Inviato March 30, 2015 Segnala Inviato March 30, 2015 stamattina ho risposto a questo annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-esquire_id4071779.html ecco la risposta del tipo: Ciao Daniele, Il Fender Esquire è in ottime condizioni. Il prezzo e 5000 euro comprese tutte le spese.Abito a (Sparanise Caserta). Spedisco in tutta l'Italia a carico mio, con il corriere veloce ioinvio.it. Il pagamento si fa dopo la consegna attraverso un metodo sicuro.Alla consegna hai la possibilità di testare il prodotto prima di pagarlo.Se lo vuoi acquistare, mandami i dati per fare la spedizione. Ho bisogno di questi dati:Nome-Cognome Via N° civico Cap Citta e un recapito telefonico.Attendo la sua risposta.Cordiali Saluti, Maurizio chiaramente sfanculato con educazione ma sfanculato Cita
Recommended Posts