Vai al contenuto

Proco RAT

Recommended Posts

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

A proposito di Rat e Tube Screamer, ne ho provati due di ottima qualità sia uno per uno, sia a catena. Ho pure registrato dei samples sia con strato sia con Les Paul.

La cosa che mi ha stupito di più è stata quando collegati uno dopo l'altro con alcuni settaggi si otteneva un sustain quasi infinito con la les paul.

Se può interessare posso postare il link dove sentire questi samples.

Inviato

Non avevo dubbi, io mai gain oltre ore 10.

Ho fatto fare anni fa una mod a fuzz che lo rende sensazionale anche come od.

Per me il distortion definitivo, un vecchio pedale solitamente perde volume. Non questo.

Inviato

Dovrebbero ... ma non lo sono. :lol:

Prova A/B oggi in casa Swan, diciamo che dopo i primi due accordi stavo per impiccarmi perché il white sembrava veramente suonare il doppio.

In realtà i controlli rispondono un po' diversamente e dopo qualche piccolo settaggio la differenza era decisamente ridotta.

Il WhiteFace comunque ha ancora più volume e più corpo.

:sm0_eusa_clap:

...azzz... allora le voci sul famigerato "whiteface" sono vere... in ogni caso, se suona simile, gran pedale cmq! :)

Inviato

Dovrebbero ... ma non lo sono. :lol:

Prova A/B oggi in casa Swan, diciamo che dopo i primi due accordi stavo per impiccarmi perché il white sembrava veramente suonare il doppio.

.

Stava x impiccarsi...... GIURO!!! :TRyeh::TRyeh::TRyeh::sm0_hanged: :sm0_hanged: :sm0_hanged: C'è voluto un pò ma il black non gli va tanto distante

firmato

massima espressione della Gran Culattoneria Piacentina :TRangelo:

Inviato

Perdonate la mia ignoranza, non ho capito bene la differenza tra white e black....il white è quello costruito dall'84 all'88 se non sbaglio, e il balck?

Gracias

Il rat mi ha sempre gassato abbestia! bel pedale marcio e grezzo!

Inviato

Perdonate la mia ignoranza, non ho capito bene la differenza tra white e black....il white è quello costruito dall'84 all'88 se non sbaglio, e il balck?

Gracias

Il rat mi ha sempre gassato abbestia! bel pedale marcio e grezzo!

Il White Face dovrebbe datarsi dall'84 all'86, poi, sempre stesso box (ma non whiteface) e stesso circuito (più o meno almeno, dopo la prova dei piacentini), c'è la versione black fino all'88.

Leggi qui: http://webpages.charter.net/daosmun/Small%20Box%20Rat.htm

:)

Inviato

Questo è il box grande TRsorrisone.gifhistory_r2du.jpg

My god, che orrore! Se penso che 10 anni fa sarei impazzito per una cosa del genere :P

Comunque mi avete messo una gas da whiteface decisamente pesante. Il ratto mi ha sempre gassato, forse è il momento di farmene uno.....

Inviato

My god, che orrore! Se penso che 10 anni fa sarei impazzito per una cosa del genere :P

Io lo preferisco tutt'ora al pedale TRsorrisone.gif

Anche il tube driver mi piacerebbe di più a rack sbav.gif

Inviato

Recensione e pedale DA PAURA.

Tra l'altro è un altro feticcio dei Jazzmasteristi.. prima o poi dovrò provarne uno serio.

Alex se mi passi ai pedali storici (vedi AD80 in arrivo -ps spero che non ti abbiano incasinato i trim così te lo godi per bene) con recensione, foto, e disamina completa questo sito fà un gran salto di qualità.

Almeno per me.

Quindi tutto bello ma appesantito dalla solita immancabile guasconeria dei commentatori.

Anch'io venero il supremo dio del LOL ma a sti livelli ce la battiamo con harmony central :TRgoccia2:

E ora un grande classico featuring ratto!

• 9 months later...
Inviato

Dovrebbero ... ma non lo sono. laugh.gif

In realtà i controlli rispondono un po' diversamente e dopo qualche piccolo settaggio la differenza era decisamente ridotta.

Il WhiteFace comunque ha ancora più volume e più corpo.

non sono riuscito a provarlo ancora

è chiuso nello zaino

sto male!