Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Aggiornato ad agosto 2014.

Chitarre:
- Gibson SG Standard (nera, anno 1999, wiring 50, pickup Gibson Burstbucker 1 e 2, pot da 500k etc etc., sperzel)
- Fender Stratocaster American Standard (natural, anno 1997, swamp ash, pickup Tonerider City Limits, sperzel)
- LTD MH 417 (7 corde, satin black, stock con EMG 81-7 e EMG 707)
- Squier Hell'o'Kitty (stock)

Ampli:

- Fender Hot Rod Deluxe  (valvole pre jj ecc83s, valvole finali GT, cono Eminence the Governor Red Coat)

- Fender Champion 600 (valvola pre jj ecc803s, valvola finali JJ 6V6, cono Weber 6'' Signature Series)

- Randall T2 
- Harley Benton 212V (2x12, coni Celestion V30)

Pedali:
In ordine di collegamento: Monolith Santa Muerte, Mark L Vanilla Sky, EFE Black Acid, MNK Uniphase, Ernie Ball Jr., Tc Electronic Polytune (nell'uscita dedicata del pedale volume), Fulltone SupaTrem, Tc Electronic Alter Ego, Tc Electronic Trinity. Pedaliera Pedaltrain Pt-2 e alimentatore Harley Benton Power Plant.

20141122_181000.jpg

Inviato

La Squier Hello Kitty mi è stata regalata dalla moglie per il primo anniversario di matrimonio e vi dirò che pensavo fisse quasi un giocattolo e invece con un bel setup è diventata suonabile e diciamo che, a differenza di altre Squier che ho provato, ha un suo perchè!

In linea di massima si presta meglio per genere più hard vista la configurazione: ponte fisso, solo 1 HB, niente controllo dei toni ... e rende anche molto bene con accordature drop ... attualmente ho un dorp c# e suona bene ...

Inviato

apperò! interessante scelta di chitarre!!! Posti delle foto?

Ancora non ho capito se cash scherzasse dicendo che la hello kitty era una chitarra bella aggressiva!

La t2 com'è?

Le foto le posto a breve...

La T2 mi piace molto, ha un suono veramente pesante ma senza essere troppo compressa, gain da vendere, volume mostruoso.

Il pulito è molto bello, limpido e cristallino e si presta alla grande per parti arpeggiato magari con qualche effetto d'ambiente.

Poi ci sono due canali distorti: uno solo a stato solido e uno ultra gain con il pre a valvole, che definire devastanti è poco...!

• 5 months later...
  • 2 months later...
  • 4 months later...
Inviato

Cosa mi dici del BB Preamp ? Come suona ? Lo utilizzi sul pulito ? Nelle ritmiche o nei soli ?

lo uso per aggiungere un po' di gain quando mi serve sia in ritmiche che in soli, la base di partenza è un canale crunch e non un pultio e lo preferisco usare su strato...

Inviato

Sto valutando il Sonic Max ma non ho avuto modo di provarlo...che uso ne fai?

Il bbe lo metto nel loop della testata Randall e lo utilizzo per incrementare un po' la definizione...non lo uso a valori esageratamente invasivi, ambedue le manopole sono al di sotto della metà corsa...

• 1 month later...
  • 5 months later...
  • 2 years later...