Micantino Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Auralex Acoustics Gramma IsoAcoustics Iso-L8R430 1 Cita
Pick Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Ti ringrazio intanto ho fatto 5 strati di cartone di quello spesso Cita
guitarGlory Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Il cartone fa poco... meglio di niente, ma se lo scopo è non rompere le balle agli altri condomini, non mi pare tanto risolutivo. Il bancale idem... a quel punto tanto vale mettere 4 ruote, così almeno sono utili a qualcosa 1 Cita
Raffus Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Sto mangiando una dozzina di uova al giorno. 1 Cita
Pick Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Oggi ho riprovato devo essere sincero sarà un effetto placebo ma forse questo cartone immenso che ho messo di 4 cm ha avuto il suo perché Cita
guitarGlory Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 14 minuti fa, Psiche88 dice: Oggi ho riprovato devo essere sincero sarà un effetto placebo ma forse questo cartone immenso che ho messo di 4 cm ha avuto il suo perché Non capisco... qual è lo scopo del cartone? Insonorizzazione è una cosa, correzione acustica un'altra... non ti sto perculando eh, non ho proprio capito dove vuoi arrivare e che differenza hai percepito tra prima e dopo. 1 Cita
Pick Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Non capisco... qual è lo scopo del cartone? Insonorizzazione è una cosa, correzione acustica un'altra... non ti sto perculando eh, non ho proprio capito dove vuoi arrivare e che differenza hai percepito tra prima e dopo.No no lo so che non mi stai perculando^^ mi sono spiegato male io: in pratica riscontro ai piedi molto meno vibrazioni ed imho, ma ripeto può essere un effetto placebo, il suono mi sembra più guidato verso una determinata direzione Cita
guitarGlory Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 7 minuti fa, Micantino dice: Siamo nel 2017...sveglia! L'utilità dei cartoni delle uova è quella di limitare il riverbero interno alla stanza, tramite la loro superficie non riflettente e irregolare. A livello di isolamento acustico invece sono utili come un foglio di carta appiccicato a un muro. Cita
guitarGlory Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 1 minuto fa, Psiche88 dice: No no lo so che non mi stai perculando^^ mi sono spiegato male io: in pratica riscontro ai piedi molto meno vibrazioni ed imho, ma ripeto può essere un effetto placebo, il suono mi sembra più guidato verso una determinata direzione Quindi non ti serve isolare il cabinet dal pavimento per non rompere le balle a quelli del piano di sotto? 1 Cita
Raffus Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 cmq era una battuta. cioè, mi piacciono le uova, ma 12 al giorno... cazz leggete! Cita
Micantino Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 1 minuto fa, guitarGlory dice: L'utilità dei cartoni delle uova è quella di limitare il riverbero interno alla stanza, tramitela loro superficie non riflettente e irregolare. A livello di isolamento acustico invece sono utili come un foglio di carta appiccicato a un muro. infatti, il mio "sveglia" è riferito a chi crede ancora a queste legende metropolitane. Cita
Pick Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Quindi non ti serve isolare il cabinet dal pavimento per non rompere le balle a quelli del piano di sotto?No no era penso più un problema di vibrazioni più che di suono, e lo notavo pure io... poi cmq i volumi sono sempre quelli che avevo prima, ieri il "rimprovero" per il volume è sicuramente derivato dalle vibrazioni Cita
black_label Inviato May 12, 2017 Segnala Inviato May 12, 2017 Io ho sempre messo la cassa 2x12 su di una bassa cassettiera con ruote che avevo in casa, sarà alta 30 cm. Cita
Recommended Posts