Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Un paragone tra riot e tonebone?

Io li ho usati a distanza di diversi anni l'uno dall'altro, ad ogni modo, il ricordo che ne ho è molto diverso. Il Tonebone suonava come un Marshall pompato e aveva tanti controlli che permettevano di giocare con molte sfumature. Non ricordo, invece, il Riot vicino a quelle sonorità.

Inviato

Un paragone tra riot e tonebone?

Molto diversi sotto le dita ...

Tonebone: valvolare, più graffiante, per me l'unico che non ti fa rimpiangere di aver lasciato

a casa la testata marshall...x contro ( e per fortuna ...) davvero molti filtri che ti permettono di ottenere sempre il tuo

suono su quasi tutti gli ampli che usi. Alimentazione dedicata, a 15 v , grosso neo ....e pedale ingombrante...

Cattivissimo...solo x lead...

Riot: liquido, pompato, meno dinamico, lo accendi: se ti piace, è quello ....anche lui marshall oriented ...

Ma secondo me il fatto di avere la valvola da al radial una marcia in più.....imho...

Inviato

Esatto, il riot reloaded non c'entra una mazza con la vecchia versione.

Ormai è un po' che lo ho in pedalboard (grazie cash <3) e non mi azzardo a toglierlo, oltretutto non mi sembra affatto senza dinamica.

Quando provai il primo riot non mi piacque, ma della versione ricaricata :reply_bru:  mi sono innamorato quasi subito.

Inviato

Per Ming: Ho la prima versione anch'io!

pensa...!

io la presi tempo fa, per usarla in casa e in posti piccoli... ora uso quasi sempre quella...coi pedali..

la vidi live a Luca Colombo, che è endorser.. e chiesi a lui i settaggi per il clean... mi piacque lil suono

che lui tirava fuori coi pedali distorsori...all'epoca aveva anche lui il riot...

E' molto comoda... non pesa praticamente nulla...(ero abituato a testate brunetti, savage 120, rectifier...)

Tu come la setti..?

Inviato

No, riot con il crunchbox non c'entra una mazza.

E il riot reloaded non c'entra una mazza con il riot normale.

non lo sapevo...!

ora sono curioso di provare il riot reloaded.....l'avevo sentito solo sul tubo...

Inviato

Esatto, il riot reloaded non c'entra una mazza con la vecchia versione.

Ormai è un po' che lo ho in pedalboard (grazie cash <3) e non mi azzardo a toglierlo, oltretutto non mi sembra affatto senza dinamica.

Quando provai il primo riot non mi piacque, ma della versione ricaricata :reply_bru:  mi sono innamorato quasi subito.

anch'io provai il riot un paio di volte e non mi piacque...

poi per caso ho scoperto che il riot non va d'accordo col gain, anche se settato basso del pulito del mio ampli...

settando il clean con gain quasi inesistente... cominciai ad apprezzarlo meglio...

anche se sono lontano dal dire che il riot è il distorsore "definitivo"....

mi sento più tranquillo ad andare in giro col tonebone hot british...

Inviato

Per quanto riguarda la night train uso il gain a metà, bassi a metà, medi e alti un po' meno di metà, cut a metà o meno. L'ho comprata anch'io per i tuoi stessi motivi. Ma questa è un'altra storia, sennò andiamo off topic.

Per quanto riguarda il riot, dalle demo ufficiali e non, ho visto che il reloaded é stato migliorato in termini di tono e dinamica con la possibilità di lavorare anche a 18V, cosa che la prima versione non mi ricordo se poteva farlo... Cmq lavorare a 18v rispetto a 9v vuol dire che hai un più ampio range di segnale (in termini di volt o millivolt) prima di distorcere. Quindi questo vuol dire avere quella cosa molto "cool" ( o "figa" in italiano) di pulirsi suonando leggeri e di gonfiarsi usando la mano pesante.

• Like 1