ming Inviato March 12, 2015 Segnala Inviato March 12, 2015 ..li ho in pedaliera entrambi... Il primo ....è una garanzia, a settaggi più marcati di boost, il livello di gain è pari al Riot..a mio parere... Il secondo è molto meno sensibile e più 'gommoso' ..., anche più sottile come suono, mi pare, ma anche più liquido... È una bella lotta .... Chi di voi li ha usati entrambi? Condividete ....? Ps. Col bogner red non è mai stato amore ...troppo poco marshall... 1 Cita
Guest Auro Inviato March 12, 2015 Segnala Inviato March 12, 2015 Boh, per me il paragone tra il Blue e il Riot è decisamente improprio. Ho avuto il Riot diversi anni fa, ma lo ricordo molto più cattivo del Bogner che per me resta in sostanza un overdrive. Forse dipende dal tipo di chitarra, se la mia percezione del Blue è differente dalla tua: anche con il boost attivato la quantità di gain per me non si avvicina proprio a quella del Riot. Comunque, io voto Bogner, anche Red... Cita
ming Inviato March 12, 2015 Autore Segnala Inviato March 12, 2015 Boh, per me il paragone tra il Blue e il Riot è decisamente improprio. Ho avuto il Riot diversi anni fa, ma lo ricordo molto più cattivo del Bogner che per me resta in sostanza un overdrive. Forse dipende dal tipo di chitarra, se la mia percezione del Blue è differente dalla tua: anche con il boost attivato la quantità di gain per me non si avvicina proprio a quella del Riot. Comunque, io voto Bogner, anche Red... Ciao Auro ! Io il red l'ho venduto ... Cita
Asdfghj Inviato March 12, 2015 Segnala Inviato March 12, 2015 Quoto Auro, avuti entrambi ma il Blue e un Od, anche pompandolo senti che è un,od.. Il Riot è completamente diverso,distorsione puro. Non li contrapporrei, sono complementari e li utilizzerei per scopi diversi Cita
ming Inviato March 13, 2015 Autore Segnala Inviato March 13, 2015 Quoto Auro, avuti entrambi ma il Blue e un Od, anche pompandolo senti che è un,od.. Il Riot è completamente diverso,distorsione puro. Non li contrapporrei, sono complementari e li utilizzerei per scopi diversi E' quello ho fatto anch'io, almeno all'inizio, poi però mi sono accorto che 'etichettandolo' come drive avevo finito per sfruttarne molto poco tutte le potenzialità...ed usarlo molto limitatamente...in territori meno spinti.. In base alla mia esperienza questo accade se ci si limita a sfruttarne soltanto il primo stadio di gain. In realtà il pedale, attivando e gestendo opportunamente il suo boost sul drive e (all'occorrenza) inserendo il variac è, a mia opinione, complementare a qualsiasi altro distorsore hi gain, compreso il riot... Provare per credere... Il riot, dalla sua, ha l'immediatezza dell'unico timbro (schiacciato e compresso), hi gain, ed è solo quello, per cui non lascia margine di interpretazione circa l'utilizzo del pedale. Mentre il blue parte più calmino ma, volendo, arriva anche in quei territori... Il variac secondo me sul pedale è messo apposta...anche se non è detto che piaccia.. Ovviamente i gusti e i pareri sono tutti individuali... Cita
Guest Auro Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 Per me è più vicino al marshall di quanto non lo sia il red, che è su territori meno inglesi è più americani ( mesa, ecc)... Su questo concordo in pieno. Anche per me il Blue ha un'inflessione più "inglese"... Comunque, perché non provi a boostarlo con un compressore? A me, onestamente, il Variac non piace né nel Blue né nel Red. Quanto al Riot, pensa, a me piaceva più come crunch pesante che non come lead, tanto che, infatti, l'ho venduto, preferendogli un Emma Reeza... Cita
ming Inviato March 13, 2015 Autore Segnala Inviato March 13, 2015 Su questo concordo in pieno. Anche per me il Blue ha un'inflessione più "inglese"... Comunque, perché non provi a boostarlo con un compressore? A me, onestamente, il Variac non piace né nel Blue né nel Red. Quanto al Riot, pensa, a me piaceva più come crunch pesante che non come lead, tanto che, infatti, l'ho venduto, preferendogli un Emma Reeza... Io bosto di solito il blue con l'sd1 boss, senza il variac...che non piace nemmeno a me.... Con l'sd1 boosto di solito anche il riot.. Cita
Guest Auro Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 Il Variac, a mio avviso, toglie quella che reputo la peculiarità del pedale, cioè quella sensazione di avere sotto le dita il canale di un ampli. Per quanto riguarda il boost, sul Red non mi dispiace ed è gestibile, mentre quello del Blue, anche con i pot chiusi è eccessivo. Aspetto che mi arrivi il Blue per vedere come si comporta con il Diamond Compressor, anche se per me resta un gran pedale per suoni con poco gain e se ho pensato di riprenderlo è proprio perché in questo senso non gli ho trovato valide alternative. Lo Sparkle Drive con poco gain e il controllo clean aperto è buono per suoni da light od o quasi puliti ma con carattere e botta, ma gli manca quella apertura e quel frizzante che invece trovavo nel Bogner. Cita
ming Inviato March 13, 2015 Autore Segnala Inviato March 13, 2015 Il Variac, a mio avviso, toglie quella che reputo la peculiarità del pedale, cioè quella sensazione di avere sotto le dita il canale di un ampli. Per quanto riguarda il boost, sul Red non mi dispiace ed è gestibile, mentre quello del Blue, anche con i pot chiusi è eccessivo. Aspetto che mi arrivi il Blue per vedere come si comporta con il Diamond Compressor, anche se per me resta un gran pedale per suoni con poco gain e se ho pensato di riprenderlo è proprio perché in questo senso non gli ho trovato valide alternative. Lo Sparkle Drive con poco gain e il controllo clean aperto è buono per suoni da light od o quasi puliti ma con carattere e botta, ma gli manca quella apertura e quel frizzante che invece trovavo nel Bogner. alla fine l'hai ripreso eh..? bravo Auro..! Cita
ming Inviato March 13, 2015 Autore Segnala Inviato March 13, 2015 Il Variac, a mio avviso, toglie quella che reputo la peculiarità del pedale, cioè quella sensazione di avere sotto le dita il canale di un ampli. Per quanto riguarda il boost, sul Red non mi dispiace ed è gestibile, mentre quello del Blue, anche con i pot chiusi è eccessivo. Aspetto che mi arrivi il Blue per vedere come si comporta con il Diamond Compressor, anche se per me resta un gran pedale per suoni con poco gain e se ho pensato di riprenderlo è proprio perché in questo senso non gli ho trovato valide alternative. Lo Sparkle Drive con poco gain e il controllo clean aperto è buono per suoni da light od o quasi puliti ma con carattere e botta, ma gli manca quella apertura e quel frizzante che invece trovavo nel Bogner. ho provato anch'io ad anteporgli l'ob1 strymon.. ma non è che vada pazzo per i compressori che boostano i drive... resto affezionato al mio sd1, che schiaccia tutto ma esce.... cosa usi ora x i lead auro? Sempre il red? hai provato x caso a compararlo con i nuovi pedali bogner..?? Cita
sombrerobianco Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 ma il riot non è molto molto simile al crunch box o sbaglio ? Cita
ming Inviato March 13, 2015 Autore Segnala Inviato March 13, 2015 ma il riot non è molto molto simile al crunch box o sbaglio ? non conosco il crunch box... Il riot è u spacciato per 'un marshall in a box'... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 boh, io tutta sta somiglianza non ce l'ho trovata anche se pure il tizio della jad and freer diceva la stessa cosa Cita
Mike81 Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 Scusate l'intromissione. Premetto che non ho nessuno dei pedali citati ma il riot non mi sembra propriamente una simulazione di un Marshall. Invece, siccome è stato menzionato prima, vi consiglio di provare il Crunch Box della MI Audio: Quello sì che è un Marshall in a box!!!! Perché dico ciò? Ne ho fatto un clone sullo schema dell'ultimo progettato prima dell'attuale Super Crunch Box. Fatevi dire da Davide79 come suona visto che ora ce l'ha lui. Cita
sombrerobianco Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 io ho il crunch box e a me piace è il pedale che secondo me simula meglio un marshall ed ha un rapporto qualità prezzo imbattibile 1 Cita
Mike81 Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 Quoto sombrerobianco. Dirò un'eresia ma secondo me suona anche meglio del mio Plextortion della Wampler. Cita
Guest Auro Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 alla fine l'hai ripreso eh..? bravo Auro..!diciamo che è in arrivo... Cita
Guest Auro Inviato March 13, 2015 Segnala Inviato March 13, 2015 ho provato anch'io ad anteporgli l'ob1 strymon.. ma non è che vada pazzo per i compressori che boostano i drive... resto affezionato al mio sd1, che schiaccia tutto ma esce.... cosa usi ora x i lead auro? Sempre il red? hai provato x caso a compararlo con i nuovi pedali bogner..?? stavo per provare il Burnley, ma non è tempo di altre spese... Cita
*juanka78* Inviato March 14, 2015 Segnala Inviato March 14, 2015 Io il Riot l'ho avuto per qualche mese, il Bogner l'ho solo provato. Mi sono sembrati entrambi eccellenti, anche se il Riot secondo me è più distorsore puro rispetto al Blue, che resta più overdrive. Detto questo, restano pedali, i miracoli non li fanno imho. Cita
ming Inviato March 14, 2015 Autore Segnala Inviato March 14, 2015 Ma com'è è sto crunch box? Ho potuto sentirlo solo sul tubo .....mi pare simile al Riot con meno ciccia o sbaglio ? Cita
Mike81 Inviato March 16, 2015 Segnala Inviato March 16, 2015 Messa nel loop del g-System e sparato il tutto nel box nightrain 50w con relativa cassa devo dire che sembra di suonare una plexi imballata. Io non ho il pedale originale, visto che me lo sono autocostruito su schema originale, ma va da paura e si accorda bene con molti ampli (provato anche su fender). Cita
ming Inviato March 17, 2015 Autore Segnala Inviato March 17, 2015 Messa nel loop del g-System e sparato il tutto nel box nightrain 50w con relativa cassa devo dire che sembra di suonare una plexi imballata. Io non ho il pedale originale, visto che me lo sono autocostruito su schema originale, ma va da paura e si accorda bene con molti ampli (provato anche su fender). Anche tu usi il vox nt 50...? Cita
ming Inviato March 17, 2015 Autore Segnala Inviato March 17, 2015 Si, con relativa 2x12"Bene ...mi fa piacere ..! Io ho la prima versione, anche tu? Per distorcere uso il Riot sul clean, prima usavo il tonebone hot british Come cassa ho una 1x12 blackshark col grenback Hai provato anche tu il Riot ? 1 Cita
Recommended Posts