Guest light a fan cool Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 GiàsapetechehopresoinuovimonitorADAMA7X :TRsorrisone: Ieri su Thomann ho fatto un piccolo acquisto per continuare la mia follia dello studietto casalingo. In pratica ho deciso di farmi un rack da studio in modo da metterci la scheda audio DIGI002R e toglierla da dietro il mac... questo Rack conterrà poi il preamp Joemeek (è uno Channel Strip in realtà), un cassetto a rack da 3U, un modulo a 2U con tutte le connessioni XLR sul frontale in modo da avere IN ed OUT della scheda a portata di mano, una ciabatta a rack e poi ci sarà lo spazio per 2 unità a rack di preamp che ho deciso di costruirmi... infatti il prossimo progetto sarà 1U rack con 2 pre stile NEVE1073 ed un'altra 1U rack con 2 pre stile API512C costeranno un po' anche se me li faccio da solo però sempre meno che prenderli nuovi... adesso vedo se magari inserire pre diversi... tipo in una unità Neve ed API ed in un'altra qualcosa tipo Telefunken o altro... vedremo... Questo il mobiletto che mi sono preso che ha ben 14U, ed il piano sopra è comodissimo... WOW Il tutto verrà riempito da un sacco di cosette :sbav: - Cassetto a rack da 3U - Ciabatta a rack da 1U Ed altre cosette... vi farò vedere il lavoro finito quando mi arriverà la roba e monterò il tutto... Per la stanzetta invece ho preso un set di correzione acustica dato che ha qualche frequenza che va in risonanza... da un calcolo siamo attorno ai 55Hz per una parte, sui 68Hz per il soffitto ed attorno ai 100Hz per un'altra parete... queste le più critiche. Non vedo l'ora... :sbav: Cita
massisv Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 che figata....mi stanno avenendo anche a me ste scimmie...il mio cantante ha uno studio casalingo e mi sta contagiando Cita
Guest Raffus Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 Spettacolo A quanto ammonta la spesa totale per farsi uno studio casalingo di questo livello? Cita
Guest light a fan cool Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 TROPPO! Cmq per tutto l'ordine del materiale rack e correzione acustica (rack, pannelli, connettori, ciabatta e cavi) ho speso sui 600E I monitors ADAM A7X 880 E La DIGI002R quando la presi la pagai 1200 E se non ricordo male Il channel Strip Joemeek 250E Per I pre che voglio farmi andranno altri 1000E se va bene Convertitore ADAT Behringer 200E Mic Rode NT1a 200E Mic Sennheiser e906 180E Mic SM57 90E Cavi vari 100E HD Esterno per recording 150E Monitor Edirol 200E Più il mac... Cita
Guest Raffus Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 'Azz... Domanda: Sono così indispensabili i monitor Edirol visto che hai già gli Adam? E ancora: L'Sm57 è un must in fatto di Mic. Il e906 però con lo switch (mi pare) in basso enfatizza le medie, ottenendo qualcosa di simile al shure, Quindi potresti prendere solo quello... Ce l'ho e lo ritengo versatilissimo grazie a quello switch a 3 posizioni. Cita
Guest light a fan cool Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 Gli edirol li tengo per avere un ascolto diverso da quello Adam... per avere un ascolto meno performante che mi simuli uno stereo casalingo medio, oppure un impianto auto... è utile per capire come si potrà sentire il tutto anche su altri impianti. L'SM57 è diverso cmq dal e906, non ci sono santi... l'e906 mi piace da matti, ma per certe cose il 57 è avanti, parlo anche di ripresa di charleston, rullanti e altro... non faccio solo chitarre ;-) Va benissimo anche per la voce quando vuoi riprenderne una e trattarla un po' lo-fi... il 57 rende da matti in queste cose. Cita
Gluca Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 I pannelli di gomma fanno cagare però :TRsorrisone: Se è una stanza dove entri esclusivamente per suonare/registrare potrei anche capire. Se hai una donna in casa come minimo te li attacca sulla schiena mentre dormi, giustamente. Cita
Guest light a fan cool Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 Sposato lo sono però lei fa la pittrice ed ha la sua stanza incasinata... io ho la mia e che chez Poi piuttosto che ridipingere metto sul muro tutta la gomma che trovo Cita
Guest light a fan cool Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 Aggiornamento... dopo un sacco di tempo, saldature, wiring, spese ecc... finalmente la postazione rulla di buono Un paio di fotine cominciando dal rack ultimato... ok, la lunchbox è praticamente vuota però considerando che ogni modulo costa dai 700 ai 1000 e passa euro la riempirò con calma... modulo futuro un Neve 1073LB ed un compressore API527 ma con gran calma. Dall'alto verso il basso: - Digi 002R finchè dura me la tengo - Custom made patchbay ... in pratica tutte le connessioni posteriori della lunchbox API e della DIGI002r sono riportate davanti - Lunchbox API 500 - API 512c Preamp (uno dei preamp più conosciuti sulla galassia) - Ciabattona a rack ADAM HALL - Cassettone 2U Rack dove tengo dentro cavi, cavetti, cuffie e balle varie. Passiamo alla postazione mixing/recording/cazzegging: - Ultimo arrivato iMac i5 2.8GHz 27" 12Gb Ram - Main monitors ADAM A7x - Secondary monitors EDIROL MA10 - Tastierona midi 49tasti M-AUDIO Keystation 49e - 3 Hard Disk USB in giro dietro al mac Microfoni: Da sinistra verso destra: - Sennheiser e906 - MXL v69 con 12at7 Philips miniwatt NOS - Rode NT1a - Shure Beta 58a - Shure SM57 Cita
Guest Oliver Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 tutto molto figo dav, dissento solo sull'acquisto dell'imac Cita
Guest light a fan cool Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 Aò mica posso svenarmi a prendere un pro... poi l'iMac è very cool anche per fotoritocco con photoshop, con lo schermo bello largo è un guduria. Cita
Guest Raffus Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 e ora, devi farmi un sample di quello che ti pare con: - solo e906 (che ho pure io) - e906 abbinato al rode (o al mic che matcha meglio) Cita
Guest Oliver Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 Aò mica posso svenarmi a prendere un pro... poi l'iMac è very cool anche per fotoritocco con photoshop, con lo schermo bello largo è un guduria. certo, ma io sarei passato al lato oscuro con un bel Hackintosh, spendevi la metà e avevi il doppio di potenza.... questo appena potrò farò così. Le prestazioni sono paurose!!! Cita
andreaweb73 Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 certo, ma io sarei passato al lato oscuro con un bel Hackintosh, spendevi la metà e avevi il doppio di potenza.... questo appena potrò farò così. Le prestazioni sono paurose!!! ma tu che ne sai... lascia fare a quelli del mestiere, tu pensa alla durex... Cita
Gluca Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 E' ora di farci sentire qualcosa di registrato bene Cita
Guest light a fan cool Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 Fan tanto cagher le mie registrazioni? Credo che sia la mano che fa cagher Cita
davideblues Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 l'unica esclamazione che mi viene al momento è ZIO TREN! Cita
Guest light a fan cool Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 Is this beatiful cos qua: http://www.apiaudio.com/c5006b.html In pratica è un modulo della API che incorpora l'alimentazione dedicata per 6 unità, con phantom power e connessioni sul retro. Il bello che in questa lunchbox si possono usare tutti i moduli facenti parte della VPR alliance dato che la API è diventata uno standard mondiale. Quindi non è obbligatorio prendere solo unità API. Cita
Guest Oliver Inviato July 7, 2011 Segnala Inviato July 7, 2011 Api mi piace assai!!! in studio ho un lunchbox con i dyn e eq :ult-aaaaa (6): Cita
Recommended Posts