Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

pedalboard option 1

berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
GFI System wavelogic
gurus echosex 2
neunaber reverb

pedalboard option 2

berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
eventide H9 max
disaster area design DMC-8D

esigenze sonore: nulla che non possa fare con entrambe
tra due mesi rivenderò tutto? probabile
sono tentato dall' echosex e dal GFI, ma lo stesso posso dire dell'h9
mi spaventa un poco il midi e il fatto di dover settare 16 parametri di un phaser tramite ipad, ma allo stesso modo mi tenta l'estrema versatilità del digitale

Inviato

pedalboard option 1

berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
GFI System wavelogic
gurus echosex 2
neunaber reverb

pedalboard option 2

berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
eventide H9 max
disaster area design DMC-8D

esigenze sonore: nulla che non possa fare con entrambe
tra due mesi rivenderò tutto? probabile
sono tentato dall' echosex e dal GFI, ma lo stesso posso dire dell'h9
mi spaventa un poco il midi e il fatto di dover settare 16 parametri di un phaser tramite ipad, ma allo stesso modo mi tenta l'estrema versatilità del digitale

io andrei con la prima...così poi vendi a me l'echosex 2 :sorrisone:

Guest Vintage Specs
Inviato

Lello, prendi tutto analogico!!

Basta co sto cazzo di digitale......spendiamo soldoni in mega chitarre e super ampli, e poi facciamo passare tutto in convertitori AD.

Guest Vintage Specs
Inviato

Che poi e' quello che ho fatto io.....ahagaga....3 pedaliere

Una medio alta con delay digitale, tc electronic chorus flanger, ed un preamp huge and kettner per usarla nei piccoli locali direttamente nel PA

Una Per sonorita' vintage, tutta analogica, con boss ce 1 ed electric mistress, con distorsioni ed overdrive per usarla su ampli in clean

Una tutta MOOG, modulazioni per buttarci dentro la distorsione valvolare dell'ampli.

Praticita'/ Suono/ Goduria

Guest Vintage Specs
Inviato

Io ho tutto analogico,tranne h9, non ci sono deterioramenti del segnale, non dar retta! Il livello è top, ma per non far torto a nessuno al posto tuo farei entrambe le pedaliere.

ZITTISCI TUTTI

Magari deterioramenti no......ma non dirmi che l'h9 suona come l'analogico perche' non e' possibile.

Inviato

Certo,parlavi di conversione, così come con l'analogico non hai il potenziale del digitale. Ma indubbiamente quel calore non lo hai dall'h9. Senza contare il potenziale di H9 Max ben oltre il solo delay

Guest Vintage Specs
Inviato

Certo, quoto in toto, e' il rovescio della medaglia......ma tra comodita' e suono, io scelgo la seconda, almeno quando devo spendere grosse cifre......io 300 e passa euro per un digitale nn le spenderei mai. Anche perche' come tutte le cose digitali, vengono sorpassate dalla tecnologia......invece Ad esempio, un mistress non verra' mai sorpassato, ma bensi' preso come parametro di riferimento ed imitato....vedi hartman ad esempio.

Inviato

Certo, quoto in toto, e' il rovescio della medaglia......ma tra comodita' e suono, io scelgo la seconda, almeno quando devo spendere grosse cifre......io 300 e passa euro per un digitale nn le spenderei mai. Anche perche' come tutte le cose digitali, vengono sorpassate dalla tecnologia......invece Ad esempio, un mistress non verra' mai sorpassato, ma bensi' preso come parametro di riferimento ed imitato....vedi hartman ad esempio.

Nessuno dei due è meglio dell'altro in senso assoluto, dipende dal contesto.

Kilminster con Roger Waters usa il Time Factor per tutti i delay di The Wall, vagli a dire che il suo suono non è niente di speciale

:)

Guest Vintage Specs
Inviato

Nessuno dei due è meglio dell'altro in senso assoluto, dipende dal contesto.

Kilminster con Roger Waters usa il Time Factor per tutti i delay di The Wall, vagli a dire che il suo suono non è niente di speciale

:)

Bhe, se questi sono i risultati ( parlo del suono) direi abbastanza deludenti......
Inviato

quel suono è come l'ha voluto Kilminster... che piaccia o no non credo che sia merito o colpa della strumentazione - nel nostro caso del TimeFactor, se lo ha usato... non è che questi signori si accontentano e suonano con quello che passa il convento  :lol:

Inviato

Tu pensi realmente che possa essere un benchmark questo specifico video? Tutti i suoni fanno cacare, voci,batteria,basso Chitarre. Inoltre se senti bene non è il mix generale, ma una parte, probabilmente dovuto al fatto che la ripresa video è fatta vicino a una parte specifica dell'impianto. Basta che ascolti l'incipit del secondo solo, dove ti accorgi che il delay praticamente non c'è