texguitar Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 Mi hanno proposto uno scambio tra la mia Fender Ash Deluxe ed una Blade RH4... La proposta viene da un utente di MM che risiede a Brescia, purtroppo non ha messo in vendita la sua chitarra su MM; dopo lo scambio reciproco di parecchie mail mi ha contattato telefonicamente proponendomi lo scambio. Inoltre mi ha inviato delle foto della sua chitarra. Mi è sembrata una persona seria e dalla voce posso tranquillamente dire che almeno non è un bimbominchia, dovrebbe essere una persona di mezza età. Daltronde non biasimo la sua scelta di non inserire la vendita su MM viste le continue rotture che ciò comporta. La sua chitarra è tra quelle che mi interesserebbe avere... Sono in cerca di una chitarra che abbia caratteristiche simili alla mia strato ma che sia un tantino più cattiva...L'alternativa sarebbe modificare la mia strato, ma comporterebbe comprare una nuova mascherina, un nuovo pick up e rivolgermi a qualcuno per fare il lavoro, dato che io non ne sarei capace! Non so se posso inserire qui il suo contatto su MM, aspetto Vs conferma. Ecco se qualche utente del forum conoscesse già questo signore o si facesse carico di visionare la sua chitarra, penso che potrei accettare la sua proposta. Vi posto le foto della sua RH4.. Cita
newsound Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 Per come la penso io non farei lo scambio. la tua è una chitarra con un'ottima rivendibilità, la blade no.. io proverei a modificare la tua. Senza cambiare mascherina, proverei a mettere un duncan jb junior al ponte, si trova a poco e si rivende facilmente, se poi vuoi più ciccia al manico puoi mettere un duncan little 59 o simili. Cita
texguitar Inviato February 16, 2015 Autore Segnala Inviato February 16, 2015 Per come la penso io non farei lo scambio. la tua è una chitarra con un'ottima rivendibilità, la blade no.. io proverei a modificare la tua. Senza cambiare mascherina, proverei a mettere un duncan jb junior al ponte, si trova a poco e si rivende facilmente, se poi vuoi più ciccia al manico puoi mettere un duncan little 59 o simili. Ok grazie per il consiglio, precedentemente ho avuto al ponte della Ash Deluxe un S.Duncan Hot Rail Jr, ma non mi era tanto piaciuto; pensavo fosse colpa dei mini HB in generale, ma se dovessi ripercorrere quella strada pensavo in primis ad un Tone Zone S oppure ad un JB Jr....Avuto esperienze con uno di questi su una chitarra in frassino?? Cita
newsound Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 L'hot rail è spintissimo ed impastatissimo sui bassi, almeno per mia esperienza.. sulla mia performance in frassino con manico in acero ho avuto anche un jb jr, suonava bene, aiutava a far uscire i medi anche se era un pò troppo brillante sugli alti. Consiglio di tenere il volume da 250 ed il tono collegato. Cita
ZOL Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 se fosse stata la prima serie blade ti avrei suggerito di si..... 1 Cita
texguitar Inviato February 16, 2015 Autore Segnala Inviato February 16, 2015 se fosse stata la prima serie blade ti avrei suggerito di si..... La chitarra è dei primi anni 2000 credo..... Cita
Asdfghj Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 La chitarra è dei primi anni 2000 credo..... La prima serie la riconosci tra le altre cose dalla paletta Fender style Questa è successiva Cita
texguitar Inviato February 16, 2015 Autore Segnala Inviato February 16, 2015 La prima serie la riconosci tra le altre cose dalla paletta Fender style Questa è successiva Ok, il proprietario mi aveva scritto nella descrizione che è dei primi anni 2000 infatti... Cita
Guest Vintage Specs Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 Tieniti la strato......quella blade saresti costrettoa regalarla per togliertela dalle balls. Cita
texguitar Inviato February 16, 2015 Autore Segnala Inviato February 16, 2015 Ok la tendenza è chiara, grazie per i consigli... Adesso devo scegliere un nuovo pick up al ponte, a questo punto devo capire quale mini HB mettere... Cita
Guest Vintage Specs Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 Mha, io con il little 59 mi son trovato sempre bene. Cita
texguitar Inviato February 16, 2015 Autore Segnala Inviato February 16, 2015 Mha, io con il little 59 mi son trovato sempre bene. SL59-1 Little '59 Four, Bridge: 11.78 k, , Bridge: 4.6 KHz Ceramic Bar, BASSI: 6 / MEDI: 5 / ALTI: 7 SJBJ-1 JB Jr. Four, Bridge: 16.09 k, Bridge: 3.6 KHz Ceramic Bar, BASSI: 4 / MEDI: 6 / ALTI: 5 Per quanto possa valere la comparazione dei toni data dal costruttore, sopra si lamentava una eccessiva presenza di alte già con il mini JB, con il mini 59 le cose dovrebbero essere ancora peggio. Per questo in primis avevo preso in considerazione il Di Marzio Tone Zone S: Wiring: 4 Conductor , Magnet: Ceramic, Output mV: 300 , DC Resistance: 12.39 Kohm, BASSI: 8, MEDI: 8.5, ALTI: 4.5 Magari su una chitarra in frassino ci vorrebbe qualcosa che in distorsione faccia uscire molto i medi, purtroppo questa è la mia prima strato, non ho altri termini di paragone. Cita
Guest Vintage Specs Inviato February 16, 2015 Segnala Inviato February 16, 2015 Anche il di marzio e' un bel pick up......poi comunque parto dal presupposto che stiamo parlando sempre di un mini, per cui la pienezza dell'humb non la si puo' avere mai. Per i toni alti, ci sono sempre i controlli sull'ampli e pure la manopolina del tono sulla chitaara che spesso tendiamo ad ignorare un po' tutti, mentre chitarristi come Santana, ad esempio, ne hanno fatto una peculiarita'. Cita
texguitar Inviato February 17, 2015 Autore Segnala Inviato February 17, 2015 Anche il di marzio e' un bel pick up......poi comunque parto dal presupposto che stiamo parlando sempre di un mini, per cui la pienezza dell'humb non la si puo' avere mai. Per i toni alti, ci sono sempre i controlli sull'ampli e pure la manopolina del tono sulla chitaara che spesso tendiamo ad ignorare un po' tutti, mentre chitarristi come Santana, ad esempio, ne hanno fatto una peculiarita'. Di Marzio versione HB ne ho avuti moltissimi, quasi tutti, su diverse chitarre, soprattutto su molte Ibanez, e con Di Marzio mi sento più rassicurato: per il tono hai ragione, fosse per me non lo metterei proprio, addirittura anni fa su una chitarra lo feci bypassare...L'ampli preferirei non toccarlo, ho un sistema rack multicanale, e spesso alterno più chitarre nella stessa serata, quindi sarebbe troppo complicato adattare di volta in volta l'equalizzazione per ogni chitarra. Sull'usato c'è qualche JB in più rispetto al Tone Zone...Adesso provo a contattare qualcuno vediamo che mi rispondono.... Cita
Davide79 Inviato February 17, 2015 Segnala Inviato February 17, 2015 Tex io sulla strato ho un dimarzio hot rail, beh, suona benissimo e pagato usato 30 euro.. La mia strato l'abbiamo provata anche da Guitar Lory e non abbiamo riscontrato i problemi che dici.... Cita
texguitar Inviato February 17, 2015 Autore Segnala Inviato February 17, 2015 Tex io sulla strato ho un dimarzio hot rail, beh, suona benissimo e pagato usato 30 euro.. La mia strato l'abbiamo provata anche da Guitar Lory e non abbiamo riscontrato i problemi che dici.... Davide la tua strato è in ontano oppure in frassino? Cita
Recommended Posts