koluilkuale Inviato December 20, 2010 Segnala Inviato December 20, 2010 mi consigliate un od per basso? niente di che ho prestato al mio bassista l'sd1 moddato immagino che un os dedicato al basso sia meglio... o no? Cita
Guest Bru Inviato December 20, 2010 Segnala Inviato December 20, 2010 Mi accodo anche io alla richiesta del Lello. E aggiungo, il POD Bass messo nel send return può avere una sua utilità? Cita
ZioBilly Inviato December 20, 2010 Segnala Inviato December 20, 2010 Non so niente di OD per basso ma il Basstard fuzz di Mr. T ispira sana violenza... Cita
-Oby- Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 sul fronte "economico" prova un EBS multidrive,con 90€ usato lo trovi. oppure un buon ts9 a volte fa veramente solo che bene! Cita
molokaio Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 L'altra sera la band che ha suonato con noi usava questo, e secondo me non era malaccio! Cita
Giorgio V. Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 Il mio vecchio bassista usava come OD per basso sia l'odb3 che il pedale boss ispirato al fender bassman mi pare. Non erano niente male, più violento il primo, piuttosto dolce il secondo. Cita
T0mmy Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 Premettendo che bisognerebbe sapere che tipo di drive ti potrebbe interessare, l'EBS che ti ha consigliato Oby è molto valido. E' uno dei pochi che non taglia le frequenze basse, requisito che reputo fondamentale! Tra l'altro ha un suo perchè anche con la chitarra... Cita
lippo Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 L' overdrive per basso dovrebbe essere vietato per legge !!! :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato December 21, 2010 Autore Segnala Inviato December 21, 2010 dovrebbe andare dal semplice "ingrossare" il suono del basso a cose più violente tipo RATM dal secondo 40 al 53 succede qualcosa che mi interessa Cita
Miki Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 Non è molto dolce, ma un bass big muff, per quello che ho visto... in 3 gruppi diversi che ho girato, c'era sempre un bassista con questo pedale... Per me non suona male! Non è molto overdrive, ecco :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato December 21, 2010 Autore Segnala Inviato December 21, 2010 Non è molto dolce, ma un bass big muff, per quello che ho visto... in 3 gruppi diversi che ho girato, c'era sempre un bassista con questo pedale... Per me non suona male! Non è molto overdrive, ecco :TRsorrisone: ci stavo pensando pure io anche se non ne avevo visti in giro anche se una volta ne ho visto uno bravissimo che usava un rat sul basso e l'impatto era proprio quello che cerco poi bisogna vedere se lo cerca pure il bassista... Cita
molokaio Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 ...altrimenti http://www.pennypedals.com/index.php?page=DS-1-Bass-Mod oppure più sul fuzz: Cita
stronghand Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 sul fronte economico prova un EBS multidrive,con 90€ usato lo trovi. quoto l'Ebs Cita
Nervous Nick Inviato December 21, 2010 Segnala Inviato December 21, 2010 quello della EHX col guantone da boxe disegnato non è malaccio...e costa poco. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ELECTRO-HARMONIX-KNOCKOUT_id1758532.html Cita
koluilkuale Inviato December 22, 2010 Autore Segnala Inviato December 22, 2010 quello della EHX col guantone da boxe disegnato non è malaccio...e costa poco. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ELECTRO-HARMONIX-KNOCKOUT_id1758532.html ma dice che è per chitarra...non che on mi piaccia la prossima volta gli do da provare rat e big muff! Cita
-Oby- Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 ma dice che è per chitarra...non che on mi piaccia la prossima volta gli do da provare rat e big muff! Mai fare provasre ad un bassista un rat....se ne innamoran subito!! Basso + Rat = Magnifico devasto!!! :ult-aaaaa (6): Cita
koluilkuale Inviato December 22, 2010 Autore Segnala Inviato December 22, 2010 Mai fare provasre ad un bassista un rat....se ne innamoran subito!! Basso + Rat = Magnifico devasto!!! :ult-aaaaa (6): è quello che pensavo! oggi però lui mi chiedeva se non fosse meglio prendere un multieffetto gli ho spiegato perché preferisco i pedali ma in effetti ci ho dovuto sbattere il muso prima di capirlo Cita
andtrea Inviato December 22, 2010 Segnala Inviato December 22, 2010 Poca spesa, moltissima resa. Garantisco! Cita
koluilkuale Inviato December 22, 2010 Autore Segnala Inviato December 22, 2010 Poca spesa, moltissima resa. Garantisco! ottimo! anche se una chance al rat va data Cita
mnk Inviato December 26, 2010 Segnala Inviato December 26, 2010 Come leggero overdrive secondo me uno che può andare molto bene sul basso è il VoodooLab Sparkle Drive: è di derivazione tube screamer, ma il controllo clean permette di miscelare il segnale clean a quello saturato, ottenendo degli ottimi risultati. Cita
IddhamY Inviato December 26, 2010 Segnala Inviato December 26, 2010 due bassisti di due gruppi dove suono usano entrambi il bass overdrive della boss, anche se mi sembra più vecchio, ma suona bene. Cita
Recommended Posts