testataecassa Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 scusate, ma LC dice che è stock tranne l'ordinaria manutenzione. cambiare pickup, plastiche e hardware mi risulta far parte della ordinaria manutenzione... quanti di noi lo fanno regolarmente sulle r? io non credo molto alla leggenda dei pro ignoranti e disinteressati che imbracciano lo strumento e suonano senza manco sapere cosa sia. in quanto pro, curano tutti i dettagli, magari facendo fare il lavoro a liutai o terzi. che poi la vernice si sia ridotta così in 12 anni solo con l'uso mi fa tanto strano, ma potrei sbagliarmi Cita
Sancho Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 scusate, ma LC dice che è stock tranne l'ordinaria manutenzione. cambiare pickup, plastiche e hardware mi risulta far parte della ordinaria manutenzione... quanti di noi lo fanno regolarmente sulle r? io non credo molto alla leggenda dei pro ignoranti e disinteressati che imbracciano lo strumento e suonano senza manco sapere cosa sia. in quanto pro, curano tutti i dettagli, magari facendo fare il lavoro a liutai o terzi. che poi la vernice si sia ridotta così in 12 anni solo con l'uso mi fa tanto strano, ma potrei sbagliarmi Non esageriamo, lo sa benissimo che imbraccia una R7, è normale che magari non sappia il modello esatto dei pickup che monta, ti dice "monta i sui PAF originali" bene, i suoi PAF originali sono 57 Classic, poi se per manutenzione ha cambiato qualcosina di irrilevante sul suono, come il battipenna o i ring dei pickup be lo sa lui o il liutaio che gli fa il setup, ma se uno cambia i pickup alla chitarra lo sa. Cita
Giorgio V. Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Beh per quello un pro passa davvero TANTO tempo a suonare e una chitarra di 12 anni mostra certamente i segni dell'uso. Quello che mi fa strano è che i segni che mostra sono (secondo me) incompatibili con le caratteristiche del modello di chitarra, parlando di vernice del top. Secondo me quello dei pro che si fanno un baffo delle nerdate da forum chitarristico è un falso mito. La maggior parte sono degli appassionati quanto noi, anzi, hanno pure la "scusa" che lo fanno per mestiere. Poteva essere vero all'epoca dei bluesman che suonavano tutta la vita con la stessa chitarra e un pignose, ma non nell'era di internet. Cita
testataecassa Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 er chitara, ma ti pare che uno non sa che pickup ha la sua chitarra, se è uno del mestiere ed è uno dei suoi strumenti principali? non è questione di farsi le pippe da forum, ma di ottenere il meglio dal proprio suono. Cita
Nervous Nick Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Pure a me resta piú di qualche dubbio sulla vernice...ma tutto è possibile. Magari l'ha dimenticata una settimana in giardino a dicembre Cita
guitarGlory Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Pure a me resta piú di qualche dubbio sulla vernice...ma tutto è possibile. Magari l'ha dimenticata una settimana in giardino a dicembre Sì, e un'altra sotto il sole ad agosto Cita
Giorgio V. Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Secondo me la questione è in questi termini: Colombo a questa chitarra ci ha fatto fare un bel refin e pure diversi upgrade estetici (plastiche) e funzionali (pickup, potenzialmente anche hardware). Essendo endorser Gibson, è comunque, probabilmente, vincolato a dire che è stock, per ovvi motivi di pubblicità del marchio. Tanto è impossibile dimostrare che pickup ci sono come qualsiasi altra modifica sia stata fatta. Resta solo il legittimo sospetto. Cita
Giulio60 Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Che LC non conosca le caratteristiche tecniche di tutti i suoi strumenti mi sembra molto strano ed onestamente non ci credo proprio. E' un professionista, ma sicuramente anche un grande appassionato visto che come tale avra' iniziato il suo percorso chitarristico che poi lo ha portato ai vertici attuali. Se per un dato pezzo lui vuole avere un dato suono non penso proprio che scelga la tal chitarra solo avendone memorizzato il colore, ma anche perche' sa che caratteristiche hw (e di liuteria) possiede quello strumento. Senza togliere il fatto che quando vuole "personalizzare" un suono sapra' sicuramente cosa chiedere al tecnico/liutaio che cura il suo parco strumenti e nelle richieste puo' esserci anche il tal pickup, il che comporta da parte sua la conoscenza di vari pu. IMHOissimo Cita
SydBarrettLives Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Puo' anche essere che l'abbia portata da uno di quei liutai come il famoso tedesco che fa i lavori sulle R, e gli ha detto "fammela sembrare una 57 originale" e il tipo ha fatto un relic e sostituito tutto compreso i PU. Magari i PU sono di quelle repliche PAF boutique e Colombo per quello ha risposto semplicemente "PAF". Cita
hivez Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 er chitara, ma ti pare che uno non sa che pickup ha la sua chitarra, se è uno del mestiere ed è uno dei suoi strumenti principali? non è questione di farsi le pippe da forum, ma di ottenere il meglio dal proprio suono. Ci sono professionisti che non sanno la differenza tra alnico e ferasso da guerra.. Il mondo è vario. Cita
hivez Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Boni gli gnocchi, E soprattutto le gnocche. Hai visto che a capo spericolato con la congiunzione arrogante e dopo la virgola!? Cita
cpipan Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Boni gli gnocchi, E soprattutto le gnocche. Hai visto che a capo spericolato con la congiunzione arrogante e dopo la virgola!? Apprezzatissimo!!! (il corriere ha fatto bene a controllare... ) 1 Cita
hivez Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 Apprezzatissimo!!! (il corriere ha fatto bene a controllare... ) Morbidezza e saudasjiih :) Cita
francè Inviato February 10, 2015 Segnala Inviato February 10, 2015 A parte il fatto che quella lp e fichissima, effettivamente, a guardarla così ci son tante cose che ti fan venire dubbi..... Le plastiche, gli inlays, la forma delle cover dei pu, sono alquanto sospette e non congrue con una pre 2003.... La mia ross del 2002 aveva le plastiche rosa.... Quelle son belle biancotte e simili alle plastiche originali e così le altre parti. Poi tutto può essere e alla fine senza averla sotto mano è impossibile avere certezze. Cita
frap Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 E che mi dite della goldtop di Britti portata al festival??? Cita
SirMino Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 l'ho vista di sfuggita anche io, ma che ponte aveva? Cita
Davide79 Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 E che mi dite della goldtop di Britti portata al festival??? ieri ero dai suoceri a cena e, dopo circa 20 anni, ho rivisto 1 ora di festival, proprio mentre c'era Britti... Canzone di merda ma chitarra bellissima a mio avviso... Cita
Konkey Dong Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 Il ponte è la vibrola maestro short: quella che montano sulle flying v per intendersi. La chitarra credo un r7 ma non sono riuscito a vedere bene le proporzioni della paletta. Cita
Nervous Nick Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 Britti e il cattivo gusto vanno sempre a braccetto Cita
Giorgio V. Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 E' un peccato perchè come chitarrista, specie sull'acustica, è uno che ne ha da dire. Cita
Mirko Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 Il ponte è la vibrola maestro short: quella che montano sulle flying v per intendersi. La chitarra credo un r7 ma non sono riuscito a vedere bene le proporzioni della paletta. Sono andato a vedere ora qualche foto di ieri sera (ovviamente non ho visto il festival). E' una R7 2013/2014 (tipologia di gold, posizione knobs e qualcos'altro) su cui ha montato un ponte stile Flying V 67 Ciao M. 1 Cita
pino Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 Sono andato a vedere ora qualche foto di ieri sera (ovviamente non ho visto il festival). E' una R7 2013/2014 (tipologia di gold, posizione knobs e qualcos'altro) su cui ha montato un ponte stile Flying V 67 Ciao M. non eccita anche voi quando ci saluta con la M. ?! Cita
Nervous Nick Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 un pò sì, però devo ammettere che mi eccita di più quando butta lì un "realmente" con nonchalance, o quando parla di estremi di banda con calbonica sicumera. Cita
pino Inviato February 11, 2015 Segnala Inviato February 11, 2015 un pò sì, però devo ammettere che mi eccita di più quando butta lì un "realmente" con nonchalance, o quando parla di estremi di banda con calbonica sicumera. gli estremi di banda sono insuperabili per me un po' come i tacchi a spillo sulle palle per un sadomaso! Cita
Recommended Posts