Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiutino grande grande: hocercato in rete ma non ho trovato nulla di specifico, anzi sono aumentati i dubbi. Luca Colombo suona una Les Paul goldtop R7 dal suono molto grasso.... mi sapreste dire che tipo di picappi potrebbero essere? Grazieeeeeee

Inviato

se è originale e non ha cambiato i pickup credo che la sua monti i 57 Classic e non i Burstbuckers, a me sembra un modello tra le prime custom shop prodotte, non mi ha mai detto di che anno è, in più ha un Aged che non credo proprio sia naturale quindi è probabile sia pure un modello Eddie Murphy.

lui  non lo vedo uno che modifica chitarre mi da l'impressione di uno che le tiene originali.

Inviato

e si, guardate gli intarsi.......è un modello precedente al 2003 ed i burstbucker hanno iniziano a montarli dal 2003  insieme agli intarsi in acrilico, prima le Custom shop montavano i 57 Classic e Classic +  Wiring  modern che aiuta ad avere un suono più fat  ma che non ripulisce bene come il Wiring 50 (sempre se ha pickup originali ma credo proprio di si) i 57 Classic post 2006 sono diversi da quelli prodotti in precedenza e da quelli usati dal Custom shop fino al 2002, motivo per cui la sua R7 suona bella,  avevo una coppia di 57 e 57+ del 2001 che erano  ben suonanti veramente.

Forse le R7 montavano Burstbucker già nel 2002 ma non ne sono sicuro003009-Teaser.jpeg

Viste le mie motivazioni precedenti io dico che monta i pickup Originali 57 Classic e Classic plus

Inviato

se ti fai dire di che hanno è lo possiamo sapere per sicuro, per me sono dei vecchi 57 Classic e Classic +

Mi ha appena risposto....ehm per originali intendeva PAF!

Inviato

Mi ha appena risposto....ehm per originali intendeva PAF!

be............... fagli una pernacchia............ affettuosa  :sorrisone: , non mi verrà a dire che la sua R7 monta dei PAF originali? il che sarebbe pure possibile se lui li avesse cambiati, digli di essere più chiaro, i 57 Classic cosi come i Burstbuckers sono considerati repliche PAF, magari intende questo.

Per nostra chiarezza deve stare attento a quello che intende con PAF originali, sti picappi li ha cambiati o no su questa R7?  :sorrisone:

Inviato

No alla mia domanda: "ma sono Classic 57 o BB"

Lui ha risposto:" No PAF"

Va bè non lo sa, lui si prova le chitarre e se gli piacciono le acquista, non gli cambia una Virgola, sicuramente gli hanno detto che la sua Reissue monta pickup PAF, ma nel senso che sia 57 che i BB# sono repliche PAF.

Io non indagherei oltre, il Colombo è uno che le chitarre le suona non ne capisce di specifiche Vintage o di come siano cambiate le Reissue dal 93 al 2015 o che pickup montava Gibson nel 96 e cosa montava nel 2006 sulle Reissue.

Sta R7 monta Gibson Classic 57 e 57+ di sicuro al 99%, l'altro 0,01% è la possibilità che monti Burstbuckers.

Inviato

Va bè non lo sa, lui si prova le chitarre e se gli piacciono le acquista, non gli cambia una Virgola, sicuramente gli hanno detto che la sua Reissue monta pickup PAF, ma nel senso che i 57 ed BB sono repliche PAF.

Io non indagherei oltre, il Colombo è uno che le chitarre le suona non ne capisce di specifiche Vintage o di come siano cambiate le Reissue dal 93 a 2015 o che pickup montava Gibson nel 96 e cosa montava nel 2006 sulle Reissue.

Sarà sicuramente così, io mi limito a riportare solo ciò che mi ha scritto.

Inviato

Pino, sei gli vuoi fare la domanda definitiva chiedi  :sorrisone: , ma sono quelli con cui usciva di fabbrica? accussì ti ni nesci, se ti dice no li ho cambiatiallora gli dici, e con cosa????, se ti risponde PAF, gli dici si ma quali PAF???????????, se ti dice quelli originali, chiedi di che anno?????????? se non ti da una data compresa tra il 1957 ed 1960. digli a Luca............prrrrrrrrrrrrrrrrr   :sorrisone:  (scherzo ragazzi eh) so simpatico  :facepalm:

Inviato

Va bè non lo sa, lui si prova le chitarre e se gli piacciono le acquista, non gli cambia una Virgola, sicuramente gli hanno detto che la sua Reissue monta pickup PAF, ma nel senso che sia 57 che i BB# sono repliche PAF.

Io non indagherei oltre, il Colombo è uno che le chitarre le suona non ne capisce di specifiche Vintage o di come siano cambiate le Reissue dal 93 al 2015 o che pickup montava Gibson nel 96 e cosa montava nel 2006 sulle Reissue.

Sta R7 monta Gibson Classic 57 e 57+ di sicuro al 99%, l'altro 0,01% è la possibilità che monti Burstbuckers.

Scusa ma che ne sai che non ne capisce?

Che ne sai che non sono veri PAF?

Da questo post pare che Luca Colombo sia uno sprovveduto, quando in realtà é un professionista da anni e vive su palchi e studi di registrazione invece di fare il musicista della domenica.

Un minimo di orecchio per la musica e la chitarra se lo sarà fatto oppure é un povero tonto?

Probabile che non gliene fotta nulla piuttosto del chiacchiericcio internettiano e delle pippe mentali che ci facciamo in tanti.

Inviato

Scusa ma che ne sai che non ne capisce?

Che ne sai che non sono veri PAF?

Da questo post pare che Luca Colombo sia uno sprovveduto, quando in realtà é un professionista da anni e vive su palchi e studi di registrazione invece di fare il musicista della domenica.

Un minimo di orecchio per la musica e la chitarra se lo sarà fatto oppure é un povero tonto?

Probabile che non gliene fotta nulla piuttosto del chiacchiericcio internettiano e delle pippe mentali che ci facciamo in tanti.

A Giò, Luca Colombo l'armonia mica la sa tutta approfonditamente  mica solo quella da chitarristi, eccheccazzo anche te però...

Inviato

Pino, sei gli vuoi fare la domanda definitiva chiedi :sorrisone: , ma sono quelli con cui usciva di fabbrica? accussì ti ni nesci, se ti dice no li ho cambiati, allora gli dici, e con cosa????, se ti risponde PAF, gli dici si ma quali PAF???????????, se ti dice quelli originali, chiedi di che anno?????????? se non ti da una data compresa tra il 1957 ed 1960. digli a Luca............prrrrrrrrrrrrrrrrr :sorrisone: (scherzo ragazzi eh) so simpatico :facepalm:

Non penso sia così ignorante in materia da non sapere manco la differenza tre PAF e copie di PAF. Sempre di un gran professionista stiamo parlando.

Inviato

Stai ad indagare il pelo su una chitarra e poi non vedi che le cover di sicuro Gibson non sono?

cmq qui a leggerti sinceramente inizio ad avere qualche dubbio sul se ci sei o ci fai

Mirko