Vai al contenuto

Chiacchiere Chitarristiche su scale maggiori ed affini

Recommended Posts

Inviato

Non avendo studiato ho solo letto con molto interesse senza proferir parola, ma aspettando il video per farmi un'idea "d'ascolto" e direi che le note ci azzeccano tutte... alle mie orecchie neh.

Ora mi rimetto sul banco e vi leggo.

Inviato

Grande Chitara, ci hai zittito tutti ;)

Ora parlate pure di armonia!

mah...

mi permetto, non prendertela er chitara, di dissentire, io ho preso la chitarra, seguito la tua improvvisazione con gli accordi (di cui nel video si sentono poco i toni guida) e confermo l'idea che la penta di SOL minore sia una scelta sbagliata.

Inviato

mah...

Mi spiego meglio.

======================

Grande Er Chitara, ci hai zittito tutti, perchè hai dimostrato di saper stare allo scherzo ;)

Ora riprendete pure l'analisi armonica (che non ho seguito)!

======================

P.S.

va meglio Beppe?  :smile:

Guest Vintage Specs
Inviato

Bhe, io non conosco l'argomento, ma le orecchie le ho buone e le note suonate ci stanno tutte.

Guest Vintage Specs
Inviato

mah...

mi permetto, non prendertela er chitara, di dissentire, io ho preso la chitarra, seguito la tua improvvisazione con gli accordi (di cui nel video si sentono poco i toni guida) e confermo l'idea che la penta di SOL minore sia una scelta sbagliata.

Bhe, non so da cosa lo hai ascoltato, ma dall'ipad gli accordi si sentono benissimo.....

Inviato

Bhe, non so da cosa lo hai ascoltato, ma dall'ipad gli accordi si sentono benissimo.....

io sento i cazzotti, prova a suonarlo scandendo bene i toni guida. nella base, dalle casse del pc, sento suonata bene soltanto la fondamentale.

Inviato

Non ci sono equazioni in grado di calcolare che una nota sia giusta o sbagliata in assoluto, e fortunatamente esiste ancora il gusto, che oltre ad essere culturale, è anche individuale...per cui anche se la dissonanza delle note blues è stata metabolizzata ed esaltata da folle di appassionati e fiori fior di musicologi, c'è ancora chi può dire a buon diritto "quelle note non mi piacciono".

Non ci sono note e opinioni sbagliate per definizione, tranne quelle di quel trollaccio der chitara, che per definizione, anche se ha ragione, vuole avere torto.

Guest Vintage Specs
Inviato

Rettifico: nun ci sta! Ho suonato con la chitarra, e fa a cazzotti. Ha ragione beppe!

Inviato

Ah ah ah ah ah ah aha ha .....la cosa è troppo divertente....questo è un tread semplicemente fighissimo. ORA! Complimenti a Carlo, er chitarra, Karlo giusto man? Perché è un ragazzo simpaticissimo che si pone in modo per me molto tranquillo e gradevole...le note vanno bene, ma, dico una ovvietà, il pezzo non è più lui...quindi sostanzialmente, a livello aritmetica non vedo nulla di sbagliato, ma è un'altra canzone....era kohd GIUSTO? Ah ah ah ah....il tutto è figo e Carlo suona bene....:-)

• Like 1
Guest Vintage Specs
Inviato

Provateci a suonare sopra come ha suggerito beppe.....nun ci sta!

Inviato

Mettere gli accenti non significa sottolineare solo le note di appoggio giuste.

Secondo me è un'interpretazione interessante.

va beh ma non ha più senso parlare di accordi maggiori se non si sente la terza maggiore no?