ghirmo Inviato January 19, 2015 Segnala Inviato January 19, 2015 salve, ho una strato assemblata, nella quale, per vari motivi, quando è stata assemblata non è stata messa la massa, cioè il cavetto che va dal pot del volume al ponte in genere. La chitarra funziona (monta dei di marzio virtual vintage), tuttavia è molto rumorosa, oltre che a volte, i pot "non prendono", cioè i pot del tono a volte non funzionano. secondo voi dipende dalla mancanza di mazza tutti sti casini? grazie. Cita
Konkey Dong Inviato January 19, 2015 Segnala Inviato January 19, 2015 Secondo me fra il problema al pot del tono e la mancanza di massa del ponte non c' è nesso. Sono due problemi distinti entrambi da risolvere. Rifai tutte le saldature ammodino e metti a terra il ponte! E mi viene da aggiungere: bell' assemblamento demmerda! Cita
marrissey Inviato January 19, 2015 Segnala Inviato January 19, 2015 Io una volta ho portato la chitarra da un "liutaio" per cambio pickups e me l'ha ridata iper rumorosa: non era stata collegata la massa al ponte... Cita
ghirmo Inviato January 19, 2015 Autore Segnala Inviato January 19, 2015 ok, ci monto sto cavetto quindi. mo che ci penso, anche il battipenna era demmerda, non schermato.... Cita
ghirmo Inviato January 19, 2015 Autore Segnala Inviato January 19, 2015 cazzo, cinque chitarre, almeno su tre ci debbo mettere mano.... Cita
tango1957 Inviato January 31, 2015 Segnala Inviato January 31, 2015 metti tutte le carcasse dei potz, il ponte, ed il - in uscita a massa tramite un'unico cavetto che attraverso un capocorda ed una vite manderai alla massa del vano body (dovrebbe esserci la vernice schermante, quindi anch'esso va collegato) Cita
Recommended Posts