Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

beh, che dire siete stati esaurienti veloci ed efficaci (anche se non sei Gigi...... ;) grazie al quasi ligure Evol .... :sm0_eusa_clap: ed a tutti coloro che mi hanno detto e suggerito qualcosa, vi terrò aggiornati e nel caso vedrete delle foto quì. nel caso comunque non prima di na settimana. ok?!?! per il mom ancora grazie

Inviato

beh, che dire siete stati esaurienti veloci ed efficaci (anche se non sei Gigi...... ;) grazie al quasi ligure Evol .... :sm0_eusa_clap: ed a tutti coloro che mi hanno detto e suggerito qualcosa, vi terrò aggiornati e nel caso vedrete delle foto quì. nel caso comunque non prima di na settimana. ok?!?! per il mom ancora grazie

figurati! se hai a disposizione le foto anche del retro pickups e del vano pots possiamo aiutarti meglio!

• 2 weeks later...
Guest MauroTheWall
Inviato

Se suona è da comprare, far riverniciare e relicare un poco. :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Guest MauroTheWall
Inviato

Ne dubito, però meglio aspettare i guru per un giudizio definitivo. Bisognerebbe togliere i pickups e guardare all'interno se i vani sono verniciati odi nero o no.

Il case non è il suo originale.

Bella bella bella.... :wub: :wub: :wub:

Guest MauroTheWall
Inviato

Eh...in quegli anni le facevano così, ho visto molte LP Deluxe Sunburst con topo in 3 pezzi.

Per questo dico che riverniciata a regola d'arte sarebbe perfetta !!!

Mi ricorda la mia LP Custom...buahahah :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Guest MauroTheWall
Inviato

acc....sei sicuro?? è marchiato gibson ovunque... :unsure: fuori, dentro il vano portaoggetti......

Credo proprio di sì, quel case è Gibson, ma non è quello che in dotazione alle LP di quel periodo. Quel tipo di case arrivò anni dopo, credo verso gli anni '80.

Prova a cercare LP Custom 1973 su google images, e vedi se salta fuori qualche foto di LP con quel case.

Guest MauroTheWall
Inviato

Gibson protector case primo tipo dagli anni '70 fino al 1985, ma credo da fine anni '70. Prova a spulciare un po' per il web...

Guest MauroTheWall
Inviato

Ahhahahaha, non aggiungo altro, ma se postassi una foto di una delle mie, non ti basterebbe un telo di spugna per le tue di lacrime !!!! :TRangelo: :TRangelo: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Mauro, scherzi a parte.... :TRsorrisone: grazie per le risposte e le indicazioni relative al case, sono contento di averti risvegliato nostalgie, pensa che per me è la prima Gibson in assoluto. visto che sul forum non si parla d'altro che di questo dualismo tele lp penso di dare un contributo "visivo" valido e che senz'altro con il fatto di "legno a vista" per entrambe partirà, penso, un tifo da derby come in molti altri posts....

Inviato

Mauro, scherzi a parte.... :TRsorrisone: grazie per le risposte e le indicazioni relative al case, sono contento di averti risvegliato nostalgie, pensa che per me è la prima Gibson in assoluto. visto che sul forum non si parla d'altro che di questo dualismo tele lp penso di dare un contributo "visivo" valido e che senz'altro con il fatto di "legno a vista" per entrambe partirà, penso, un tifo da derby come in molti altri posts....

Allora:

- case non originale, la sua è di legno, tolex nero e col pelouche rosso dentro. Qualche 73 ancora ha quella in tolex nero con vellutino viola (antecedente).

- manopole non originali, montava le witch hat knobs

- ponte nashville originale ma imbarcato. Ad occhio non ha più il suo radius ed è diventato "dritto" o peggio concavo.

Per il resto sembra lei. Una foto del retro pickup e del vano elettronica può essermi più d'aiuto :)

• Like 1
Inviato

Aggiunto solo che il Nashville non è il suo. Non esisteva nel 73, ammesso sia una 73.

Metteresti le prime 3 cifre del seriale? Tanto per curiosità eh.

La protector è in effetti di fine anni 70 ma non è importante.

hai preso una bella Custom e il lavoro di sverniciatura sembra fatto molto bene

Ora manca l'elettrinica per vedere se è la sua oppure se è stata modificata.

Guest MauroTheWall
Inviato

Aggiunto solo che il Nashville non è il suo. Non esisteva nel 73, ammesso sia una 73.

OT: Gigi, please tieni gli occhi aperti :ph34r: anche per la mia Custom che sto cercando di ritrovare. Fine OT.

A me Natural non dispiacerebbe, ma quel top in 3 pezzi proprio non mi piace da vedere.

Inviato

Giusto Gigi! per me non è una 1973 perchè ha già le meccaniche schaller e nel 1973 avevano ancora le kluson waffleback. Potrebbe essere una 1975?

Inviato

Giusto Gigi! per me non è una 1973 perchè ha già le meccaniche schaller e nel 1973 avevano ancora le kluson waffleback. Potrebbe essere una 1975?

Probabile ma anche una 74. Ce ne sono alcune che montano gia le Schaller, per esempio le ultime 20th anniversary, che risalgono a fine 74, primi 75. Ma potrebbe anche essere una 73 con meccaniche cambiate. B) Bisognerebbe vedere se sono marchiate Gibson oppure no.

Se fosse una 75 (fino alle metà del 75 avevano ancora manico in mogano) potrebbero essere giuste anche le manopole. Inogni caso però secondo me quel nashville è stato messo dopo...anche se alla fine conta veramente un piffero. :TRsorrisone:

Piu che altro se abbiamo il seriale possiamo indicare con piu precisione di che strumento si tratta, strutturalmente parlando.

Inviato

ma secondo è un pelo più recente, direi 75-76, mi ricorda molto la mia ex 76, e tra l'altro il manico nell'ultima foto postata si vede chiaramente che è in acero e non in mogano

Azzo mi sa che hai ragione..

Inviato

prima grazie a tutti per la pletora di informazioni e nozioni che mi state trasmettendo :sm0_eusa_clap: :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6):

poi , la chitarra la ritiro oggi. le foto le ho fatte dove le stanno dando un minimo di configurazione e pulizia....montava corde 013 056 rivestite ed il tipo ci faceva jazz classico. non ero in grado di smontarla xchè di fatto non era ancora mia. le uniche cose che posso aggiunger sono : le meccaniche sono marcate gibson e la scritta posta sul retro di ogni chiavetta a semicerchio di 180 gradi è inserita in una"grazia" estetica che sembra una falange di mignolo con l'unghia in evidenza (la scritta sarebbe a semicerchio sull'unghia...) (...azzzz che fantasia descrittiva.... :TRsorrisone: ) il magnete al ponte sembra un hammond : ha un suono che sembra una cattedrale in movimento ampio grosso pastoso ed uniforme...quello al ponte è secco presente e tagliente come quello di un telecaster ma con più corpo sui medioalti e comunque il volume complessivo è così sbilanciato : manico 100 ponte 70 ovvero l'impressione acustica è questa. il prezzo è molto ragionevole e seguendo i vs. consigli da buon genovese ho trattato......trattato......trattato ed infine abbiamo raggiunto l'accordo che penso conveniente per entrambi. appena faccio foto posterò vano pots e rear pu , ok? grazie ancora a tutti.

Guest Iperfungus
Inviato

Per me è tutta originale e non è stata affatto sverniciata.

Meccaniche originali e pure i knobs.

Ecco una '76 ed una '77.

http://www.rumbleseatmusic.com/guitar%20pic%20pages/76gibsonLPCustomNat.html

http://www.pbase.com/fhludlow/gib77nat

Il Custom Natural era un modello del catalogo Gibson negli anni '70, se non erro.

Bell'esemplare.

Io lo rimetterei un po' in sesto e non lo ritoccherei....

Se l'hai pagato bene, hai fatto un ottimo affare.

Inviato

Per me è tutta originale e non è stata affatto sverniciata.

Meccaniche originali e pure i knobs.

Ecco una '76 ed una '77.

http://www.rumbleseatmusic.com/guitar%20pic%20pages/76gibsonLPCustomNat.html

http://www.pbase.com/fhludlow/gib77nat

Il Custom Natural era un modello del catalogo Gibson negli anni '70, se non erro.

Bell'esemplare.

Io lo rimetterei un po' in sesto e non lo ritoccherei....

Se l'hai pagato bene, hai fatto un ottimo affare.

Solo se è dal 76 in poi. Ma non credo sia originale. DI solito le natural avevano i top migliori esteticamente, infatti costavano di piu ed erano a richiesta all'inizio.

Secondo me è sverniciata ma se è una post 75 puo essere che sia tutta originale, eccetto il colore.

Per questo avevo chiesto al nostro amico almeno le prime cifre del seriale...

Da metà 75 fino al 77 è su decal...non si puo sbagliare.