Giorgè Inviato March 16, 2016 Autore Segnala Inviato March 16, 2016 Piccolo aggiornamento sul mezzo Ipad. Ho preso il Bloomery versione passiva perchè appunto c'è la possibilità di utilizzarlo anche come pedale exp. L'ho testato in entrambe le modalità. Dunque, in modalità volume lo utilizzerei dopo fuzz e distorsioni, primo perchè da solo avrei lo stesso effetto mentre con le distorsioni attivate doserei il volume del distorto, non la quantità di gain. Piazzato ad inizio catena non va bene la versione passiva, il suono risulta subito ovattato mentre piazzato dopo il buffer del Suhr torna tutto perfetto, poco male visto l'uso che voglio farci. Quindi se avete voglia di fare 'sta follia tenete in considerazione la versione attiva che ha doppio buffer, in ingresso e in uscita. Come volume d'espressione invece è una bomba, il Mobius lavora alla perfezione, sembra fatto apposta per essere utilizzato con un pedale di questo tipo. L'unico "limite" se lo vogliamo definire tale è che l'escursione è anche troppa, a fine corsa l'effetto ha già raggiunto il massimo quindi ci si ritrova con una zona morta prima della massima escursione. Non lo trovo fondamentale, anzi non so nemmeno se è un problema comune ad altri pedali exp visto che non ho esperienza in materia ma la possibilità di agire sulla velocità di tremolo/rotary/vibe e sulla frequenza del wah è un vantaggio ben più importante. In più lo sweep è particolarmente gradevole, non si ha l'impressione di agire su un semplice potenziometro, lo scorrimento offre un minimo di resistenza addirittura goduriosa. 1 Cita
the_real_aldrich Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 vorrei tanto sapere cosa stai tramando visto le ultime inserzioni nel mercatino.... Cita
Raffus Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 ultimamente non ti durano un cazzo le pedaliere. Secondo me entro qualche mese ti vedremo col kemper Cita
Giorgè Inviato March 23, 2016 Autore Segnala Inviato March 23, 2016 Manco scannato suono cò quella roba. Cita
*juanka78* Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 Mó si rifà la solita pedaliera di sempre... Cita
Greg Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 Per me fa una roba iper essenziale tipo un 69 e basta. Cita
Raffus Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 che poi scusa, ma l'H9 non è digitale? Non è un multieffetto formato pedale? Cita
Giorgè Inviato March 23, 2016 Autore Segnala Inviato March 23, 2016 Ma sò anni che uso pedali digitali, praticamente tutti i strymon. Come cò le canne, poi se passa all'eroina? Cita
Giorgè Inviato March 23, 2016 Autore Segnala Inviato March 23, 2016 Guarda, c'è uno scoglio fondamentale per me, un mio limite, sarò superficiale ma trovo sia kemper che helix di una violenza estetica insopportabile. Li trovo ben suonanti ma è come se fossero una duna. Preferisco il taxi. Cita
Giorgè Inviato March 23, 2016 Autore Segnala Inviato March 23, 2016 Aggiungo che li trovo utili per suonare ai matrimoni, al pianobar o nella tribute band. Preferisco spararmi sui cojoni e smettere di suonare al solo pensiero, non fa proprio per me. Cita
Raffus Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 allora: il tuner lo dai via che tanto ce l'avrai nel h9. Il fuzz, il Mobius e il pedale lo tieni. Poi??? Dacci qualche indizio. Cita
Greg Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 Ma il mobius non era stato già defenestrato? Cita
Raffus Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 ah sì? Immaginavo che tenesse il mobius per le modulazioni e prendesse l'h9 per delay, reverb etc. Anche perché mi pare che uno dei limiti del h9 sia di non poter usare più di un algortimo alla volta, eccezion fatta per gli qlgoritmi che contengono più effetti. Il mistero si infittisce Cita
Mr.Furla Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 ah sì? Immaginavo che tenesse il mobius per le modulazioni e prendesse l'h9 per delay, reverb etc. Anche perché mi pare che uno dei limiti del h9 sia di non poter usare più di un algortimo alla volta, eccezion fatta per gli qlgoritmi che contengono più effetti. Il mistero si infittisce Dovrebbero aver risolto questa cosa Cita
nova Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 Guarda, c'è uno scoglio fondamentale per me, un mio limite, sarò superficiale ma trovo sia kemper che helix di una violenza estetica insopportabile. Li trovo ben suonanti ma è come se fossero una duna. la duna era così brutta da avere stile, come una maserati Cita
elric Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Dunque, in modalità volume lo utilizzerei dopo fuzz e distorsioni, primo perchè da solo avrei lo stesso effetto mentre con le distorsioni attivate doserei il volume del distorto, non la quantità di gain. ... ma quindi utilizzato dopo gli effetti di gain per robe tipo swell (per cui se non ricordo male fabbisognano pedali volume con bassa impedenza) funonzia bene? Lo consigli? Cita
Giorgè Inviato March 24, 2016 Autore Segnala Inviato March 24, 2016 Si, ma te lo consiglio in versione attiva, il bloomery passivo ha decisamente bisogno di un buffer piazzato prima. Cita
Recommended Posts