Giorgè Inviato February 24, 2016 Autore Segnala Inviato February 24, 2016 Del '78 purtroppo non esiste un video decente, se non quello ufficiale di James DePrato, ma secondo me suona ancora diverso. Ma è fondamentale l'ampli, tieni presente che il mio ha il pregio di far suonare di merda il 98% degli overdrive. Cita
ACsteve427 Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 Insomma mi tocca riprovarlo.. Cita
*juanka78* Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 Il Mobius secondo me non ti si addice...sarà un amore effimero... Cita
the_real_aldrich Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 il 78' suona bene sugli ac-30, ma in relazione al prezzo fa molto bene! brutta comunque sta pedaliera....si si Cita
Asdfghj Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 Pedale di espressione choc in arrivo.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Luca71 Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Ok, aggiorno perchè è ufficialmente iniziata la fase radical chic. Partiamo dalla fine, Boss Delay, bellissimo, avevo perso completamente l'abitudine di ascoltare un delay che è un tutt'uno con il suono di chitarra. Troppi delay digitali negli anni. Si amalgama alla perfezione, mai invasivo anche con un bel numero di ribattute e con lo switch in modalità custom i tempi si dilatano, perfetto, ringrazio pubblicamente Calboni per la dritta. Del Marco78 ho già scritto qualche riga, corposo, grosso, suona alla perfezione nel Matchless tanto che lo preferisco al Bogner Red e mi ha fatto passare la curiosità di provare un Burnley. Va alla grande sia con gli accordoni che sui soli, altro consiglio di Calboni, smack! Del Koko Boost se ne è parlato anche troppo come anche del Mobius, che è un autentico ammazza gas da pedali. C'è uno spazio vuoto, presto verrà colmato. ma quei knob sul 78??? Cita
Giorgè Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 Sempre più signature XD Cita
Giorgè Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 Certo! L'ultimo analogico che ho avuto era stato il carbon copy, gran pedale con qualche limite relativo alle code delle ribattute non proprio naturali. Un limite trascurabile quando lo settavo lungo ma con ripetizioni brevi si sentiva di più. Se devo andare a cercare veramente ho avuto un memory man grande credo nel 2005, poi tutti digitali, sopratutto Skreddy e Strymon. Il Delay Boss invece è bonissimo, pochi controlli, e due modalità. Quella standard che al massimo viaggia sui 300ms e quella custom che se non sbaglio si attesta sugli 800ms. Tra le due modalità cambia anche il colore delle ripetizioni, scura e calda quella standard e più fredda e limpida quella custom, il che mi fa dubitare sulla natura completamente analogica del delay. Comunque sia la sto utilizzando standard al massimo del ritardo e con quante ripetizioni capita perchè la cosa bella veramente del pedale è che dopo tanti anni finalmente ho un delay che è un tutt'uno con il suono, non si ha la percezione che suono e ripetizione siano separati. Anche sui distorti viaggia che è una bellezza, non ci sono modulazioni, code strane, o colorazioni particolari. Ieri alle prove ho goduto anche con lo slapback, non ci volevo credere, con il Deco l'importante era non utilizzare un segnale troppo carico, qui invece pare che il boss vada a nozze con l'octafuzz. Promosso! 1 Cita
*juanka78* Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 E ti sei girato tutto il top del digitale per 10 anni per scoprire che preferisci l'analogico? Cita
Giorgè Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 Hai visto si che cojone? Cita
*juanka78* Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Cmq ti ripeto...se ti capita prova il Memory Lane con lo switch per il feedback dentro sbloccato...io ancora lo rimpiango per certe cose... 1 Cita
Pearl Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Il Mobius l'alimenti con il pedal power giusto? Confermerebbe che bastano 250mA anziché i 300mA dichiarati da Strymon. Cita
Giorgè Inviato February 27, 2016 Autore Segnala Inviato February 27, 2016 Confermo, funziona perfettamente. Nessun problema di rumori/spegnimenti/malfunzionamenti. C'è da dire che quelli di Voodoo Labs si mantengono bassi con le specs, in realtà la pedal power 2+ ne caccia di più di 250mA, quindi non so darti la certezza se con un altro alimentatore vada bene. Cita
Davide79 Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 ma hai messo le manopole gaie al 78?? Cita
Giorgè Inviato February 27, 2016 Autore Segnala Inviato February 27, 2016 Ma certo, guarda come je donano. Cita
Davide79 Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Ma certo, guarda come je donano. infatti so fighe un bel po Cita
nova Inviato February 28, 2016 Segnala Inviato February 28, 2016 io ci metterei un pedale di exp per il mobius. bella comunque eh...mi farò prima o poi il waza. l'mxr 78 era piaciuto molto anche a me, sulla mazza 50w. suonava malissimo, per i miei gusti, su una testata bassman, in studio. Cita
stratowine Inviato February 28, 2016 Segnala Inviato February 28, 2016 Interessanti i pedali che mette fuori MXR da un pò di anni, specie gli overdrive e i distorsori/fuzz ma i video che girano non mi piacciono per nulla. Come sempre pedaliera bellissima Giorgio...un'informazione sul DM2: come va in autoscillazione?? Hai provato a suonarlo con le ribattute al massimo? P.s.: quoto Nova, metti un exp al Mobius. Lo farò quanto prima per il Timeline Cita
Giorgè Inviato February 28, 2016 Autore Segnala Inviato February 28, 2016 È quello che sto per fare, mi deve arrivare il pedale exp. Lo sai che riguardo all'oscillazione del delay non so che dire? Con il fatto che non ho ampli a casa al momento, appena arrivò alle prove attacco e suono senza spippolare. Comunque ci provo la prossima volta. Cita
Greg Inviato February 28, 2016 Segnala Inviato February 28, 2016 Ma facciamo lista anche per il pedale d'espressione? Cita
Recommended Posts