Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io in romagna vi farei chiudere bottega a voi autoctoni, con il mio accento, il savoir faire e il cazzo a banana andrei via come il pane, anzi la piada. però gioggetto è gioggetto

Tu saresti un degno rivale....perderesti....ma con onore....ahahahaha 

Certo che io e te con appresso Giorgetto potremmo insegnarli tante cose... :lol:

Inviato

Lo scarico del cesso non é ancora collegato, non c'è ancora il frigo, il gas e nemmeno un materasso.

Ma la cosa più importante é l'impianto elettrico, quello funziona e l'ho testato a lungo godendo per un paio di giorni con questi due gioielli in uno stanzone vuoto di 30mq e che terrò il più spoglio possibile.

Non c'era la minima necessità del reverbero del flint...

11871e3a729a4e80756e2fd08936d8ca_zps75b5

da stampare e farci un quadretto!

Bellissima foto

• Like 1
  • 1 month later...
Inviato

259af8abd367915a8607d751523d216e_zps6e8e

Qualche considerazione.

Dopo aver ridotto drasticamente il numero dei pedali riesco a concentrarmi, a sfruttare meglio i pochi rimasti, sopratutto il Klone che se utilizzato nella giusta maniera va alla grande anche come boost per ritmiche ignoranti.

Sul '69 e sul Klone ho già scritto abbastanza, ma ieri alle prove mi sono goduto per bene il Capistan.

Che gran pedale, oltre alla qualità sonora, le ripetizioni modulate sono così avvolgenti che veramente va suonato a fondo per poterlo apprezzare appieno.

Chissà il nuovo Strymon Deco cosa farà...

Riguardo la bizzarra disposizione dei pedali c'è un motivo.

Il wha dritto non potrebbe essere utilizzato, la maledetta maniglietta da cucina non permette il passaggio del cavo, in più suono il wah con il piede destro e sempre di traverso quando lo tengo fuori pedaliera, quindi adesso che di spazio ne ho fin troppo posso tenerlo nella solita posizione e chi se ne fotte di piazzare altri quattro pedali solo per riempire.

Con meno pedali il suono é decisamente migliore. Punto.

Non c'è un cazzo da fare, looper true bypass, buffer da tutte le parti per rimediare e cosi via aiuteranno ma sarà sempre un'altra cosa se volete godervi il suono naturale del vostro ampli, quindi il consiglio di fine settembre é di limitare al massimo e cercare di tirar fuori i suoni che vi servono con meno cose possibili.

ps. Coscine non ti preoccupare, il Blue lo tengo in cassaforte come il bene che ti voglio.

Inviato

tutti inclinati non si può guardare!

Oltretutto mi sembra anche piuttosto scomodo la posizione del capistan.

259af8abd367915a8607d751523d216e_zps6e8e

Qualche considerazione.

Dopo aver ridotto drasticamente il numero dei pedali riesco a concentrarmi, a sfruttare meglio i pochi rimasti, sopratutto il Klone che se utilizzato nella giusta maniera va alla grande anche come boost per ritmiche ignoranti.
Sul '69 e sul Klone ho già scritto abbastanza, ma ieri alle prove mi sono goduto per bene il Capistan.
Che gran pedale, oltre alla qualità sonora, le ripetizioni modulate sono così avvolgenti che veramente va suonato a fondo per poterlo apprezzare appieno.
Chissà il nuovo Strymon Deco cosa farà...
Riguardo la bizzarra disposizione dei pedali c'è un motivo.
Il wha dritto non potrebbe essere utilizzato, la maledetta maniglietta da cucina non permette il passaggio del cavo, in più suono il wah con il piede destro e sempre di traverso quando lo tengo fuori pedaliera, quindi adesso che di spazio ne ho fin troppo posso tenerlo nella solita posizione e chi se ne fotte di piazzare altri quattro pedali solo per riempire.
Con meno pedali il suono é decisamente migliore. Punto.
Non c'è un cazzo da fare, looper true bypass, buffer da tutte le parti per rimediare e cosi via aiuteranno ma sarà sempre un'altra cosa se volete godervi il suono naturale del vostro ampli, quindi il consiglio di fine settembre é di limitare al massimo e cercare di tirar fuori i suoni che vi servono con meno cose possibili.

ps. Coscine non ti preoccupare, il Blue lo tengo in cassaforte come il bene che ti voglio.

Inviato

ma ci riesci a suonare nello stanzone?

quando stavo facendo la mia saletta, prima di trattarla col piramidale, non ci si poteva suonare dentro, non si capiva una ceppa

Inviato

Ho appena liberato una stanza in casa da 30mq per suonare ... non è vuota ma poco ci manca, sono li che guardo da Thoman piramidali, lana di roccia e co. per sistemare la risonanza ... suona tutto freddo e riverberato ... (non è mai finita ... :facepalm::facepalm: )

Per il resto Giorgè hai molta classe, sia nella scelta del tuo gear che nella cura che metti in assemblaggi ecc... Bella anche la casa ... Brava !!!! :baval::baval:

Inviato

A volte il cesso è una sala di ripresa fantastica! Se non ricordo male Albini registrò batterie e chitarre di un album dei nirvana o dei dinosaur jr al cesso generando un putiferio di voci sciame "come ha ottenuto quel suono?!"