Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il Wah VA suonato col sinistro, specialmente se si usan LEs PAul ;)

Bella la plastichetta.

Io ho gli stivali da motociclista senza moto. Domani la compro pure io allora, la moto :TRsorrisone:

Inviato

La plastica o la chitarra!??!?!

Entrambe! :TRsorrisone:

Si, l'ho finalmente presa.

Da sempre adoro la Junior, e da un anno, grazie a Nick che mi prestò la sua, ho il tarlo, l'imperativo categorico di possederla.

E oggi l'ho presa.

E' una Junior Tv Yellow DC del 2009, presa nuova in negozio.

Sono appena tornato dalle prove e come al solito in questi casi l'entusiasmo è tanto e anche poco obiettivo, ma la consapevolezza di aver preso un altro bel chitarrone non me la toglie nessuno.

E' leggerissima, ha un manico enorme, particolare, sempre mazza da baseball ma un pò diversa dalla R4, forse più simile al manicone della R9.

Il P90 stock è arrabbiato quanto basta, non so ancora se il carattere è vintage, per il momento direi che ha un piglio moderno e definito, magari su ampli più classici si comporterà diversamente.

Il wiring funziona benissimo, e non avrà bisogno di pots più "regolari" nell'escursione.

Il wraparound è finalmente in alluminio, il setup è perfetto così nonostante abbia messo corde più grandi e la sensazione di plasticoso che spesso ho quando prendo una Gibson "minore" non c'è.

L'unico difetto l'ho tolto a colpi di virtuoso prima del cambio corde. :TRsorrisone: e il classico appiccicume dietro il manico non s'è visto.

Brava Gibson a sfornare questa Reissue che probabilmente è quella più fedele alle originali nell'ambito Historic.

Mirko sa bene che non ci avrei pensato due volte se la sua fosse stata TV Yellow. ;)

Inviato

Si ma......le foto?????

E daje Giorgè, voglio vedere la piccolina! Congrats, bel legnetto sicuramente, ora con 300 dollari ti fai un P90 degli anni 50 e hai il vero tono del bluesman!

Cià

gli manca una monocanale per essere felice :rolleyes:

Inviato

gli manca una monocanale per essere felice :rolleyes:

Per la Junior ci vuole un combetto tweed alla Black Crows :popcorn:

Inviato

Per la Junior ci vuole un combetto tweed alla Black Crows :popcorn:

un louis electric o fargen :TRangelo:

Inviato

Si ma......le foto?????

E daje Giorgè, voglio vedere la piccolina! Congrats, bel legnetto sicuramente, ora con 300 dollari ti fai un P90 degli anni 50 e hai il vero tono del bluesman!

Cià

S013-1.jpg

S021.jpg

S019.jpg

Inviato

Il TV Yellow non è uno e basta, come il Gold e come il Sunburst.

Questo non è sicuramente color banana come lo erano le special e le junior degli anni '90, ma è più trasparente e sbiadito.

Inviato

Spettacolo!!!

Ti dirò di più...preferisco questo tipo di colore al yellow tv puro!

:ult-aaaaa (6):

Inviato

Sul TV Yellow al Giorgè non gli si può dir nulla. Nessuno sa più come fosse quel colore e come ci fossero arrivati, manco alla Gibson hanno idee chiare e lo stesso Tom Murphy dichiara ignoranza...

Quindi, se gli piace, sta in una botte de fero... :TRsorrisone:

Complimenti per l'acquisto minimale: less is more, come sempre! ;)

Inviato

Stupenda, gassosa a profusione e il TV mi fa impazzire.

Ora si ti ci vuole solo un ampli serio! Quella è una puledra di razza, sull'ampli teutonico immigrato si rifiuta di suonare!

:TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Un'altra foto va:

S025-1.jpg

Devo dire che ci sto facendo l'occhio al battipenna nero e non è male, e paradossalmente adesso quando vedo una Junior con il tortoise mi sembra strana.

Vedrò quando arriva sto battipenna.