Guest Re Mida Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Sarò l'unico, ma per me è al contrario, p90 al ponte e hb al manico! Non sei l'unico. Dovessi, preferirei senza dubbio quella soluzione. Sarà che non ho problemi di humbucker al manico ingolfato e lo preferisco di gran lunga al P90 da manico avuto. Il P90 spacca al ponte Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Forse anch'io preferirei la combo "invertita", ma alla fine della giornata mi piacciono tutti e 4 i suoni. Hum al ponte, P90 al manico, P90 al ponte, hum al manico. Ognuno ha i suoi usi e il suo spazio. Cita
Greg Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Per me il problema del manico ingolfato spesso è colpa del pu troppo alto e il Gioggetto ha capito tutto. Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Un bel setup al pickup risolve i problemi quasi sempre ma raramente ho trovato necessario giungere a certi estremi personalmente. Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Io adoro il wraparound, ma sulle Custom proprio non lo digerisco..cmq quello al manico è sempre un single coil. Cita
Giorgè Inviato February 6, 2013 Autore Segnala Inviato February 6, 2013 Ma veramente vi pare troppo infossato quello al manico? Io così riesco ad ottenere dei suoni cristallini e un ottimo bilanciamento di volume tra i due pickups. Se dovessi alzare di più quello al manico dovrei alzare anche quello al ponte e lì non è che ci sia tutto sto questo margine di manovra. Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Dalle foto sembra bassino, soprattutto sembrano bassini i poli dei pickup (si vede chiaramente il colore crema della bobina sotto), ma va detto che dalle foto è impossibile farsi una reale idea. E' troppo dipendente in concreto dall'action e dall'angolo di innesto del manico, che qualche variazione di esemplare in esemplare la subisce sempre. Cita
Guest Re Mida Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Ma veramente vi pare troppo infossato quello al manico? Io così riesco ad ottenere dei suoni cristallini e un ottimo bilanciamento di volume tra i due pickups. Se dovessi alzare di più quello al manico dovrei alzare anche quello al ponte e lì non è che ci sia tutto sto questo margine di manovra. Boh, non lo so, Io ho la cover der cazzo, + bassa e sarò un paio di mm sopra quella. Cita
Guest Raffus Inviato February 7, 2013 Segnala Inviato February 7, 2013 Se suona come si deve, che te ne fotte se pare affossato? Lascialo così, Oppure cambia chitarra. Cita
Giorgè Inviato February 7, 2013 Autore Segnala Inviato February 7, 2013 Si pero il gold con i DW nun se po vedè! Coprili! Appoggio i DW, sono gli unici scoperti che stanno bene sul Gold! A me invece piacciono, anche se io son sempre per le cover. Bella Gio!! A me Con i DW piace molto.. Bella, al raduno portala almeno una chitarra! I DW mah..io sono del partito delle cover Coi double cream pero' aveva molta piu' personalita'. Adesso e' solo naltra Gold Top der cazzo E il pickup affossato al manico e' inguardabile Anch'io dico DW, oppure se vuoi fare il grezzone, uno scoperto e uno coperto. :lol: Cita
ZioBilly Inviato February 7, 2013 Segnala Inviato February 7, 2013 Tanto lo sappiamo che hai una Esp con due Invader e qua ci coglioni solo co' 'sti gingiletti mentre di notte suoni il metallo brutale bestemmiando. 1 Cita
Lino Pelle Inviato February 7, 2013 Segnala Inviato February 7, 2013 Alcuni dicono di averlo visto con questa... Cita
Sancho Inviato February 7, 2013 Segnala Inviato February 7, 2013 se suona bene fregatene dell'altezza pickup. devo di dire che i DW sulla Gold mi piacevano, ma anche con le cover è bella, penso mi sarebbe piaciuta anche con i pickup neri o con gli zebra . i DW per me sono più rari da vedere e quindi mi unisco al parere del Cigno, con DW era più personale più Giorgè signature Cita
molokaio Inviato February 7, 2013 Segnala Inviato February 7, 2013 prima era più maschia... come dire più punkabbestia! esteticamente prima era il mio sogno.. ma non si suona con l'estetica, quindi se ti piace di più meglio!!! Cita
molokaio Inviato February 7, 2013 Segnala Inviato February 7, 2013 Sulla custom ho il pu al manico molto basso come te, ricevuta così da mirko. Ma la differenza di volume è notevole a favore del ponte, anche se il suono è magnifico al manico. Cita
Giorgè Inviato February 16, 2013 Autore Segnala Inviato February 16, 2013 Collaborazione Lino-Gioggetto. Lino ha gentilmente fornito tavola, la cornice tagliata a misura e la maniglia dell'amore. Al resto ho provveduto io. Consiglio il pvc al posto del linoleum. Cita
romoletto Inviato February 16, 2013 Segnala Inviato February 16, 2013 bellissima altro che pedal train............ :TRyeh: Cita
Guest Raffus Inviato February 16, 2013 Segnala Inviato February 16, 2013 perfecto, ma il Fartman che roba è? Cita
romoletto Inviato February 16, 2013 Segnala Inviato February 16, 2013 Octavia+Silicon Fuzz e bello gio? Cita
Giorgè Inviato February 16, 2013 Autore Segnala Inviato February 16, 2013 Non ho grossa esperienza al riguardo, ma il fuzz è bello sul serio, l'ottava suona come dovrebbe suonare. Cita
Recommended Posts