francè Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Ho preso da poco le kluson single line con i tips di vintage heaven ex gioggetto...ma siete stati capaci di convincermi a passare alle grover... Occhio pero che vanno allargati i buchi.....non è una cosa proprio indolore..... Cita
dado77 Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Io non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una les paul, ma TUTTE quelle che ho provato a mio avviso avevano meccaniche imprecise. Solo che quando lo dicevo me ridevano tutti in faccia... Cita
Lino Pelle Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Io non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una les paul, ma TUTTE quelle che ho provato a mio avviso avevano meccaniche imprecise. Solo che quando lo dicevo me ridevano tutti in faccia... Io ne sono sempre stato consapevole. Il problema sta nell'accordare, una volta accordato bene poi però te le dimentichi (sempre se hai una chitarra settata a dovere). Cita
voodoo Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Io ne sono sempre stato consapevole. Il problema sta nell'accordare, una volta accordato bene poi però te le dimentichi (sempre se hai una chitarra settata a dovere). vero. in due ore se la temperatura è stabile può servire un'aggiustatina solo in caso di bendings furiosi (e chiaramente stonati ). Cita
Giorgio V. Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Io non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una les paul, ma TUTTE quelle che ho provato a mio avviso avevano meccaniche imprecise. Solo che quando lo dicevo me ridevano tutti in faccia... Se sei magari abituato a Sperzel o meccaniche moderne è avanzate è logico che quelle Gibson stock sembrino imprecise. E' più che altro però, secondo me, una questione di sensibilità, che si acquisisce con un minimo di pratica. Cita
Ric67 Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Ok...groveria ordinata! bravo così se Svenderai le kluson me lo dici eh!! Cita
sanitarium Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 bravo così se Svenderai le kluson me lo dici eh!! auhahauhahauh...vabbè allora casomai ti piemmo qnd monto le grover... Cita
electric swan Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Cmq non c'era bisogno di far diventare gay un gear topic come quello di Giorgè.... :whistle: :whistle: Cita
Giorgè Inviato February 6, 2013 Autore Segnala Inviato February 6, 2013 Aggiorno con un paio di fotine dedicate a testataecassa, jettojet e anche all'ex proprietario... Cita
Lino Pelle Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Cavolo come lo hai abbassato il pu al neck giò? Ma sono gli zhang? Quali? Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Vero, e pure i poli rispetto alla cornice.. Cita
Sancho Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 è veramente bella, ma quando una foto dove si vede per intera? Cita
Lino Pelle Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 è veramente bella, ma quando una foto dove si vede per intera? Vuoi ammazzare l'arte della foto? Noi stiamo apprezzando quella, mica la chitarra Cita
testataecassa Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Aggiorno con un paio di fotine dedicate a testataecassa, jettojet e anche all'ex proprietario... grrrrrrr. basta che ti convinci a vendermela presto, poi gira pure il coltello nella piaga Cita
Giorgè Inviato February 6, 2013 Autore Segnala Inviato February 6, 2013 Cavolo come lo hai abbassato il pu al neck giò? Ma sono gli zhang? Quali? Vero, e pure i poli rispetto alla cornice.. Essì, mi piacciono come suonano così. Se avvicino troppo le cover si incupisce troppo per i miei gusti, facevo la stessa cosa sulla R9. I pickups sono Zangbucker, Slug & Woodbucker, handwound. C'è un pò di differenza tra quelli che avevo prima in effetti. Il pickup si sente che è lo stesso ma cambia un pò il carattere, ma vai a capire se si tratta del pickup o della chitarra. è veramente bella, ma quando una foto dove si vede per intera? Grazie, la farò! 1 Cita
voodoo Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Essì, mi piacciono come suonano così. Se avvicino troppo le cover si incupisce troppo per i miei gusti, facevo la stessa cosa sulla R9. Famme capì.... quindi hai saldato la cover in maniera da essere meno a contatto con le bobine? Si apprezzano cambiamenti? Ne sai una più del diavolo... bisognerà provare! Cita
Guest Re Mida Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Intende la distanza del pu dalle corde. Il pu deve essere per forza aderente alla cover. Cita
voodoo Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 bhè, dalla foto i poli sembrano piuttosto "infossati".... il pickup si potrebbe effettivamente saldare in maniera da tenerlo più distante dalla cover, ma non so se serva a qualcosa... ho capito male comunque.... grazie Silvè.... Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Sì, serve a far fischiare il pickup come un treno! I poli si possono abbassare quanto vuoi, sono delle viti, ma se la cover non sta aderente sei nei cazzi, in primo luogo ha un effetto sul suono notevole, in secondo feedback a manetta. Cita
electric swan Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Coi double cream pero' aveva molta piu' personalita'. Adesso e' solo naltra Gold Top der cazzo E il pickup affossato al manico e' inguardabile Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Anch'io dico DW, oppure se vuoi fare il grezzone, uno scoperto e uno coperto. Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Ma non è manco così male, dai..Comunque chiuso o no dipende da cosa vuoi farci e in ogni caso non è aperto come un P90 ma non sempre è chiuso. E non scordiamoci che per certe applicazioni è un suono insostituibile (tipo per gli assoli di Slésc). Cita
dr.pitch Inviato February 6, 2013 Segnala Inviato February 6, 2013 Quando mi parlate del neck pickup ingolfato rimango sempre più convinto che la Les Paul ideale avrebbe humbucker al ponte e P90 al manico Sarò l'unico, ma per me è al contrario, p90 al ponte e hb al manico! Cita
Recommended Posts