*juanka78* Inviato July 23, 2024 Segnala Inviato July 23, 2024 Ho vinto la pigrizia e messo su quei pedaletti che mi danno soddisfazione. Al solito tanto spazio libero e cavi a cazzo di cane, è il prezzo da pagare dopo anni a pettinar cavi e spolverare pedali. Il tremolo di Juanka è clamoroso! Sì è proprio figo, ogni tanto mi viene voglia di riprendermelo. Giusto per: ma la board che è? Cita
badge Inviato July 23, 2024 Segnala Inviato July 23, 2024 Pochi ma buoni. Very Nice!!! Ma il Maxon com'e'?? PS: se @Bananas si accorge che non hai allineato la board alle mattonelle so cazzi!!! 1 Cita
Bananas Inviato July 23, 2024 Segnala Inviato July 23, 2024 1 minuto fa, badge dice: Pochi ma buoni. Very Nice!!! Ma il Maxon com'e'?? PS: se @Bananas si accorge che non hai allineato la board alle mattonelle so cazzi!!! Guarda bene, la board è perfettamente allineata sulla diagonale. Neanche se vuole riesce a eludere la geometria sacra. È proprio una questione di archetipi primordiali. 2 Cita
badge Inviato July 23, 2024 Segnala Inviato July 23, 2024 @Bananas @Giorgè urca e' vero!! Quanto ho ancora da imparare!! 1 Cita
Giorgè Inviato July 24, 2024 Autore Segnala Inviato July 24, 2024 11 hours ago, badge said: Pochi ma buoni. Very Nice!!! Ma il Maxon com'e'?? PS: se @Bananas si accorge che non hai allineato la board alle mattonelle so cazzi!!! AD999, il giusto boost all'accensione, ribattute sporchine, la gestione del level la migliore finora, suona sempre benissimo. Anche al Maxon sono arrivato tardissimo. 1 Cita
molokaio Inviato July 24, 2024 Segnala Inviato July 24, 2024 Essenzialmente perfetta questa board. 1 Cita
Giorgè Inviato July 24, 2024 Autore Segnala Inviato July 24, 2024 1 hour ago, hyeronimusss said: Victoria who? Victoria Ivy League, è una replica del Fender Harvard. 14w, più headroom e crunch più compatto rispetto ad altri tweed, cono da 12. Va alla grande con fuzz, clean boost, klon, na mezza chiavica con TS style o overdrive tanto mediosi e non mi fa impazzire con reverb vari, sia anal che digitali. Avevo preso il White Whale V2 di crazy tube circuits ma secondo me lo spring non suona bene con i tweed. Suono STAX al 100% 1 1 Cita
Lefty Inviato July 24, 2024 Segnala Inviato July 24, 2024 Bellissimo il Broadcast prima o poi me lo faccio anch'io!Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
A wild Manni Inviato July 24, 2024 Segnala Inviato July 24, 2024 Parlaci di questo Broadcast infatti Cita
Lefty Inviato July 24, 2024 Segnala Inviato July 24, 2024 soprattutto il discorso gain, nel senso che tu hai solo un pot esterno che controlla la quantità sia del canale low che high, ora, questa cosa non è limitante? cioè volessi un proprio low low gain e se switcho un fuzzone come faccio? solo regolando i trim interni? oppure è meglio essere meno estremi sulle regolazioni interne che poi il pedale va benissimo così?? Grazie Cita
*juanka78* Inviato July 24, 2024 Segnala Inviato July 24, 2024 AD999, il giusto boost all'accensione, ribattute sporchine, la gestione del level la migliore finora, suona sempre benissimo. Anche al Maxon sono arrivato tardissimo. Adesso devi cercare quello bbono davvero, il 900 versione 2 chip. 1 Cita
Giorgè Inviato July 24, 2024 Autore Segnala Inviato July 24, 2024 1 hour ago, A wild Manni said: Parlaci di questo Broadcast infatti 42 minutes ago, Lefty said: soprattutto il discorso gain, nel senso che tu hai solo un pot esterno che controlla la quantità sia del canale low che high, ora, questa cosa non è limitante? cioè volessi un proprio low low gain e se switcho un fuzzone come faccio? solo regolando i trim interni? oppure è meglio essere meno estremi sulle regolazioni interne che poi il pedale va benissimo così?? Grazie Embè non si può considereare come un od canonico. La buona notizia è che di fabbrica esce già impostato come vorrebbe Lefty, gain esterno al minimo o massimo a ore 9 e si ha un clean boost e un od fuzzoso a seconda del canale che si sceglie, insomma come da foto sopra. Ho provato a smanettare con i trim interni dei gain individuali, tipo canale low gain più alto e high gain settato basso ma non mi ha entusiasmato. Piuttosto è obbligatorio farlo lavorare sopra i 9v, a 18v pare di suonare un ampli a livello di tocco e risposta. a 9v non rende proprio. Non è l'od tuttofare (quello è il kernon ridge che prima o poi riprendo) ma con un tweed ci va proprio a nozze, volendo ha tanto volume, si ottengono quei suoni grezzi lì e mi sta bene così. 1 Cita
Lefty Inviato July 24, 2024 Segnala Inviato July 24, 2024 42 minuti fa, Giorgè dice: Embè non si può considereare come un od canonico. La buona notizia è che di fabbrica esce già impostato come vorrebbe Lefty, gain esterno al minimo o massimo a ore 9 e si ha un clean boost e un od fuzzoso a seconda del canale che si sceglie, insomma come da foto sopra. Ho provato a smanettare con i trim interni dei gain individuali, tipo canale low gain più alto e high gain settato basso ma non mi ha entusiasmato. Piuttosto è obbligatorio farlo lavorare sopra i 9v, a 18v pare di suonare un ampli a livello di tocco e risposta. a 9v non rende proprio. Non è l'od tuttofare (quello è il kernon ridge che prima o poi riprendo) ma con un tweed ci va proprio a nozze, volendo ha tanto volume, si ottengono quei suoni grezzi lì e mi sta bene così. per un aumento di versatilità del canale low hai provato a boostarlo in pre con un klon? ha senso? Cita
Giorgè Inviato July 24, 2024 Autore Segnala Inviato July 24, 2024 Accoppiato al klon va alla grande, anche il lato high gain. Non lo uso solo perchè sono allergico a troppi overdrive su una board. 1 Cita
hyeronimusss Inviato July 28, 2024 Segnala Inviato July 28, 2024 Vi prego, ditemi che è un audiomontaggio 1 Cita
hyeronimusss Inviato July 28, 2024 Segnala Inviato July 28, 2024 sono rovinato... no scherzo veramente da lacrima sto ampli (e ottimo il video - non ho ben capito che intervento ha fatto), ma il volume? Vogliamo proprio fare la famosa domanda se sufficiente con un batterista (che non si sa quanto sia leggero, che set e bacchette e fusti usi e che genere faccia)? facciamola! Un'altra cosa che da profano incute terrore è la carenza di manopole, ma sta cominciando a venirmi il sospetto che le sopravvalutiamo (interessante che abbiano usato hb e single sempre con risultati eccellenti) Cita
Giorgè Inviato July 28, 2024 Autore Segnala Inviato July 28, 2024 Certo che se cercavi un suono blackface qui sei parecchio distante eh. In ordine sparso, il volume fino a tre in casa lo suoni. Parliamo di un tweed pulito con medie in abbondanza, poi diventa molesto. Il crunch (con la tele) inizia con il pot a 7, a 9,5 hai un suono che ci puoi fare tutto agendo sul pot della chitarra e come od basterebbe un simil klon. I Fuzz li prende alla grande, i ts mi hanno fatto abbastanza orrore ma ripeto, di base è un tweed, ci può stare. A quello del video mi sembra abbiano sostituito il cono ma il suo Eminence da 12 va benissimo. Magari con un Alnico Blue guadagni in brillantezza ma poi con i pedali non saprei. Il pot del tono è funzionale, io lo uso tra 7 e 9, e non mi perdo nulla. I tre ingressi sono perfetti, stesso suono ma a volumi differenti. La differenza la avverti giusto se gli tiri il collo. Discorso batteristi, hanno rotto il cazzo. 1 Cita
Lefty Inviato July 28, 2024 Segnala Inviato July 28, 2024 Certo che se cercavi un suono blackface qui sei parecchio distante eh. In ordine sparso, il volume fino a tre in casa lo suoni. Parliamo di un tweed pulito con medie in abbondanza, poi diventa molesto. Il crunch (con la tele) inizia con il pot a 7, a 9,5 hai un suono che ci puoi fare tutto agendo sul pot della chitarra e come od basterebbe un simil klon. I Fuzz li prende alla grande, i ts mi hanno fatto abbastanza orrore ma ripeto, di base è un tweed, ci può stare. A quello del video mi sembra abbiano sostituito il cono ma il suo Eminence da 12 va benissimo. Magari con un Alnico Blue guadagni in brillantezza ma poi con i pedali non saprei. Il pot del tono è funzionale, io lo uso tra 7 e 9, e non mi perdo nulla. I tre ingressi sono perfetti, stesso suono ma a volumi differenti. La differenza la avverti giusto se gli tiri il collo. Discorso batteristi, hanno rotto il cazzo. Avevo trovato un'interessante comparativa con il Tweed Deluxe dove uscivano bene le differenze sonore, che sono interessanti, con il Deluxe più gonfio di basse e medi generalmente più avanti e l'altro magari più sottile ma nel complesso più adattabile a chitarre e setup diversi. Se lo trovo lo posto.Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
Giorgè Inviato July 28, 2024 Autore Segnala Inviato July 28, 2024 Qualche altro pensiero sparso, è il primo ampli dove riesco a sentire la differenza tra valvole stock e valvole nos. Al momento monta due 6V6 RCA, rettificatrice sempre RCA, una 12ax7 Mullard e l'altra pre di cui non ricordo la sigla Philips miniwatt, ma di queste ho fatto una bella scorta che davvero non costano un cazz. E come avevo già scritto, all'interno del cabinet ho piazzato l'attenuatore di Dado, Burn FX, sembrano fatti apposta l'un l'altro, riesco ad avere il tiro che mi piace ad un volume decente senza influire negativamente sul suono. 3 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 28, 2024 Segnala Inviato July 28, 2024 6 ore fa, Giorgè dice: Qualche altro pensiero sparso, è il primo ampli dove riesco a sentire la differenza tra valvole stock e valvole nos. Al momento monta due 6V6 RCA, rettificatrice sempre RCA, una 12ax7 Mullard e l'altra pre di cui non ricordo la sigla Philips miniwatt, ma di queste ho fatto una bella scorta che davvero non costano un cazz. E come avevo già scritto, all'interno del cabinet ho piazzato l'attenuatore di Dado, Burn FX, sembrano fatti apposta l'un l'altro, riesco ad avere il tiro che mi piace ad un volume decente senza influire negativamente sul suono. Mmmmmmmhhhh Cita
Lefty Inviato July 28, 2024 Segnala Inviato July 28, 2024 L'attenuatore come lo hai collegato? Prima del cono?Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Recommended Posts