testataecassa Inviato January 31, 2013 Segnala Inviato January 31, 2013 gliela lascio pimpare a dovere, e poi me la ricompro.... bravo, io poi la riprendo da te Cita
dado77 Inviato January 31, 2013 Segnala Inviato January 31, 2013 Azz... la devo provare assolutamente! Magari è la volta che mi piace una les paul... Cita
sanitarium Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 E' un maestro inarrivabile :lol: Gio dove hai preso le grover invecchiate?... Cita
Giorgio V. Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 RS Guitarworks le vende, ma sono quelle nuove, non vntage (anche se forse funzionano pure meglio). Cita
Giorgè Inviato February 1, 2013 Autore Segnala Inviato February 1, 2013 Si le ho prese da RS. Sono quelle nuove ma il funzionamento è proprio un passo avanti rispetto le Kluson e il suono mi fa squirtare ogni volta che la suono. Ci sono delle differenze estetiche rispetto alle grover anni 60,e in effetti la rondella più grande sulla paletta mi piacerebbe di più ma restano bellissime comunque. Montarle comunque richiede l'allargamento dei fori sul retro paletta. Cita
dr.pitch Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Bella, al raduno portala almeno una chitarra! I DW mah..io sono del partito delle cover Cita
Giorgio V. Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Ci sono delle differenze estetiche rispetto alle grover anni 60,e in effetti la rondella più grande sulla paletta mi piacerebbe di più ma restano bellissime comunque.Montarle comunque richiede l'allargamento dei fori sul retro paletta. Si trovano le vecchie rondelle però, quasi certamente.. La paletta non era già stata alterata per le Grover? Cita
Giorgè Inviato February 1, 2013 Autore Segnala Inviato February 1, 2013 Si la paletta aveva già i fori allargati per le Grover e ho pure le rondelle più larghe, al prossimo cambio corde ce le piazzo Cita
Giorgio V. Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 E' normale che una paletta così faccia tirare la brocca? Guarda anche che bel palissandro la tastiera...commovente. Cita
Guest Re Mida Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Finirò pe fallo pure io, in quanto gioggettiano In ogni caso, si posson prendere da boxguitar e poi ossidarle leggermente con il solito acido. Cita
Lino Pelle Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Di sicuro un problema da non sottovalutare le chiavette stock. Molto imprecise. Cita
Guest Re Mida Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Di sicuro un problema da non sottovalutare le chiavette stock. Molto imprecise. Io le trovo perfette invece. Ma le groviera me hanno sempre attizzato. Cita
Giorgè Inviato February 1, 2013 Autore Segnala Inviato February 1, 2013 Le Kluson non hanno nulla di sbagliato, è solo che il rapporto è proprio diverso, te ne accorgi quando ruoti la Grover, è molto più graduale. Cita
Guest Re Mida Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Le Kluson non hanno nulla di sbagliato, è solo che il rapporto è proprio diverso, te ne accorgi quando ruoti la Grover, è molto più graduale. I rapporti delle grover poi sono due: le vecchie a 14, ma ora ci sono pure a 18, che dicon sia le mejo. Cita
Giorgè Inviato February 1, 2013 Autore Segnala Inviato February 1, 2013 I rapporti delle grover poi sono due: le vecchie a 14, ma ora ci sono pure a 18, che dicon sia le mejo. Come le mie Cita
Giorgio V. Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Le Grover con l'ingranaggio da 18 le monto sulla Studio, sono spettacolari per quelle chitarre che sono stabili di per sè, ma ovviamente soffrono in misura minima i cambi di ambiente, temperatura, umidità, come quando le porti in saletta e devi fare correzioni di pochi cent: è facilissimo fare piccoli aggiustamenti, mentre con tante altre meccaniche, pure stabili, pure solide, ogni volta dai un bel colpo indietro e poi tiri su. Le stock che montano adesso comunque non hanno nulla che non vada a parer mio. Quelle tipo Junior poi sono pure belle. Cita
electric swan Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Io stamattina ho cambiato lo smalto per le unghie, adesso sono moooooolto piu' precisa e intonata (alla borsetta ovviamente...) :)) Cita
Nervous Nick Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 E' normale che una paletta così faccia tirare la brocca? Guarda anche che bel palissandro la tastiera...commovente. du brasil Cita
Jaxx Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 una chitarra sublime porcaccia la miseria Cita
sanitarium Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Ho preso da poco le kluson single line con i tips di vintage heaven ex gioggetto...ma siete stati capaci di convincermi a passare alle grover... Cita
voodoo Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Indipendentemente dalla bontà o meno del funzionamento (che comunque trovo molto buono), sono l'unico che preferisce esteticamente le kluson? sia come palettine che dietro sulla paletta...? Cita
Giorgè Inviato February 1, 2013 Autore Segnala Inviato February 1, 2013 Indipendentemente dalla bontà o meno del funzionamento (che comunque trovo molto buono), sono l'unico che preferisce esteticamente le kluson? sia come palettine che dietro sulla paletta...? Io non ho preferenze a riguardo, sono entrambi dei classici. Cita
voodoo Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Io non ho preferenze a riguardo, sono entrambi dei classici. indubbiamente! ma le kluson hanno un qualcosa di "spartano" e "vecchio" che mi attrae troppo! Cita
Recommended Posts