Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Si le ho prese da RS.

Sono quelle nuove ma il funzionamento è proprio un passo avanti rispetto le Kluson e il suono mi fa squirtare ogni volta che la suono.

Ci sono delle differenze estetiche rispetto alle grover anni 60,e in effetti la rondella più grande sulla paletta mi piacerebbe di più ma restano bellissime comunque.

Montarle comunque richiede l'allargamento dei fori sul retro paletta.

Inviato
Ci sono delle differenze estetiche rispetto alle grover anni 60,e in effetti la rondella più grande sulla paletta mi piacerebbe di più ma restano bellissime comunque.

Montarle comunque richiede l'allargamento dei fori sul retro paletta.

Si trovano le vecchie rondelle però, quasi certamente..

La paletta non era già stata alterata per le Grover?

Guest Re Mida
Inviato

Finirò pe fallo pure io, in quanto gioggettiano :facepalm:

In ogni caso, si posson prendere da boxguitar e poi ossidarle leggermente con il solito acido.

Guest Re Mida
Inviato
Di sicuro un problema da non sottovalutare le chiavette stock. Molto imprecise.

Io le trovo perfette invece.

Ma le groviera me hanno sempre attizzato.

Guest Re Mida
Inviato

Le Kluson non hanno nulla di sbagliato, è solo che il rapporto è proprio diverso, te ne accorgi quando ruoti la Grover, è molto più graduale.

I rapporti delle grover poi sono due: le vecchie a 14, ma ora ci sono pure a 18, che dicon sia le mejo.

Inviato

Le Grover con l'ingranaggio da 18 le monto sulla Studio, sono spettacolari per quelle chitarre che sono stabili di per sè, ma ovviamente soffrono in misura minima i cambi di ambiente, temperatura, umidità, come quando le porti in saletta e devi fare correzioni di pochi cent: è facilissimo fare piccoli aggiustamenti, mentre con tante altre meccaniche, pure stabili, pure solide, ogni volta dai un bel colpo indietro e poi tiri su.

Le stock che montano adesso comunque non hanno nulla che non vada a parer mio. Quelle tipo Junior poi sono pure belle.

Inviato

Indipendentemente dalla bontà o meno del funzionamento (che comunque trovo molto buono), sono l'unico che preferisce esteticamente le kluson? sia come palettine che dietro sulla paletta...?

Inviato

Indipendentemente dalla bontà o meno del funzionamento (che comunque trovo molto buono), sono l'unico che preferisce esteticamente le kluson? sia come palettine che dietro sulla paletta...?

Io non ho preferenze a riguardo, sono entrambi dei classici.