Bedetz Inviato December 20, 2014 Segnala Inviato December 20, 2014 Ciao a tutti, da due anni possiedo la suddetta chitarra, la mia prima chitarra seria. Ho letto varie robe su internet e sul forum e ho dedotto che due cose dovró inevitabilmente cambiare e/o rimettere a post o: wiring e pickup. Dunque, sui pick up, l'incertezza maggiore è su quello al pontr: suono troppo sparato sugli alti. Avete consigli? Ho già provato con altezza pick up ma si fa pochino... E poi il wiring: 50? Suono rock blues! Grazie! Cita
Bedetz Inviato December 21, 2014 Autore Segnala Inviato December 21, 2014 nessuno mi sa dare consigli? :,( Cita
evol Inviato December 21, 2014 Segnala Inviato December 21, 2014 Per il wiring prenderei qualcosa del genere: http://www.crazyparts.de/electronics/prewired-guitar-assemblies/index.php Sui pickups è molto soggettivo, io prenderei qualcosa tipo PAF in Alnico 2 o 5 a seconda dei gusti. Recentemente ho preso un set di questi e sono molto contento: http://ox4pickups.co.uk/ Cita
Guest SteveZappa Inviato December 30, 2014 Segnala Inviato December 30, 2014 Pickups Seymour duncan 59 li ho messi sulla mia e vanno da dio Cita
Luca71 Inviato December 30, 2014 Segnala Inviato December 30, 2014 wiring 50 e burstbucker 1 & 2 io sulla mia Standard del 90 ho scelto questa soluzione,suono molto aperto e bello rispetto alla versione stock per il genere Rock Blues e'la morte sua.. poi come pickup hai varie scelte e soluzioni,purche'rimani sul suono PAF Cita
SydBarrettLives Inviato January 10, 2015 Segnala Inviato January 10, 2015 Quando avevo la 2008 il lavoro l'ho fatto con un kit di RS Guitarworks (pot da 550K, cap da .018 e .047) cablati 50's. Per i PU va a gusti, che genere cerchi? Cita
Mark Simon Hell Inviato January 28, 2015 Segnala Inviato January 28, 2015 se la 2008 monta i 490R + 498T mettendo pot da 500k avrai ancora più alte... secondo me dovresti cambiare pickup mettendo qualcosa di più tranquillo.. Duncan 59, Alnico II, DiMarzio Paf 36th anniversary o qualsiasi PAF clone.... dopodichè cambiare i 2 pot del volume (al tono sono già da 500) e ricablare 50s style sempre che nn sia la chitarra troppo aperta sulle alte... Cita
Recommended Posts