giovanni70 Inviato December 15, 2014 Segnala Inviato December 15, 2014 questo è il dilemma che devo sciogliere venerdi prossimo. la mia martin suona non bene ......benissimo ma il tarlo j200 (che ho in testa da quando avevo 15 anni) non vuole proprio andare via e prova che ti riprova ho trovato una j200 del 1993 da sturbo mentale. ho proposto lo scambio alla pari e il venditore che poi è un mio carissimo amico ci sta. la gibson l'ho provata per bene e devo dire che il suono è quello che ci si aspetta da una super jumbo di tale caratura ma c'è un ma..... pure la mia chitarra suona abbestia. che doodafa'? so tre giorni che nun ce dormo aiutooooooooo. voi che fareste in questo caso? Cita
giovanni70 Inviato December 15, 2014 Autore Segnala Inviato December 15, 2014 dal blues al cantautorato soprattutto chitarra e armonica ma ti dico che i suoni non sono poi cosi distanti da come si potrebbe capire visto le differenze. i bassoni enormi stanno da tutte e due le parti, le differenze piu accentuate sono da ricercare nei medi e negli alti Cita
romoletto Inviato December 15, 2014 Segnala Inviato December 15, 2014 Mmmmm la 200 e fondo e fasce in acero giusto? Cita
giovanni70 Inviato December 15, 2014 Autore Segnala Inviato December 15, 2014 yess ma è molto matura diciamo che so tutte e due chitarre magiche Cita
gigixl84 Inviato December 15, 2014 Segnala Inviato December 15, 2014 Io terrei la martin, sicuramente avra' dei bassi meno pronunciati, ma sara' piu definita e dettagliata nella parte alta, cosa che nello strumming a me piace da matti. Ma io sono di parte: odio le jumbo, son buone solo a fare scena! XD Cita
romoletto Inviato December 16, 2014 Segnala Inviato December 16, 2014 Il 15/12/2014 at 21:29, giovanni70 dice: yess ma è molto matura diciamo che so tutte e due chitarre magiche ehehhe.............pero la martin in pali come suono a mio gusto e un altra questione ........la 200 è un po piu scuretta e chiusa..... Cita
ZOL Inviato December 16, 2014 Segnala Inviato December 16, 2014 non prediligo le D quindi direi di procedere senza se e senza ma (occhio che di J200 ce ne sono un miliardo di modelli diversi con valutazioni diverse baffo con madreperla solo su un lato, su tutti e due fiori del battipenna che si cancellano con l'uso "parrocchiale" dello strumento, e altri mille cazzi da guardare....) io ne ho avuta una del 2003 fasce e fondo acero, bellissima, non un grande volume ma equilibrio totale di medie basse e alte, la rimpiango spesso :sorrisone: Cita
giovanni70 Inviato December 17, 2014 Autore Segnala Inviato December 17, 2014 si i fiori sul battipenna sono un po scoloriti ma la chitarra suona molto bene ed ha un bel volume paragonabile alla mia martin. di j200 ne ho provate 6 o 7 e nessuna mi ha fatto gridare al miracolo come questa, boooooooo venerdi si avvicina e io sono sempre piu indeciso. grazie comunque dei consigli e anche del supporto morale. ciao Giovanni Cita
Guest Black Balloon Inviato December 18, 2014 Segnala Inviato December 18, 2014 se posso esprimere il mio giudizio, ho avuto entrambe le chitarre e hanno suonato benissimo entrambe. avuto la hd28 (una piuma!) suono, corposità erano da favola...martin ottime chitarre la j200 colpisce più la sua linea e i suoi "ghirigori" più del suono al primo impatto; nonostante tutto suona molto bene (avuto j200 standard) se cambi una hd35 per una sj200 true vintage posso dirti: PRENDILA AL VOLO E' MAGNIFICA! Cita
giovanni70 Inviato December 21, 2014 Autore Segnala Inviato December 21, 2014 allora presa la j200 del 1993, una favola, la martin era leggermente più sonora ma questa Gibson vola letteralmente, ci ho fatto un live ieri sera e mi ha stupito molto sia come suono che come suonabilita', sono molto contento. Cita
ZOL Inviato December 21, 2014 Segnala Inviato December 21, 2014 Il 21/12/2014 at 15:55, giovanni70 dice: allora presa la j200 del 1993, una favola, la martin era leggermente più sonora ma questa Gibson vola letteralmente, ci ho fatto un live ieri sera e mi ha stupito molto sia come suono che come suonabilita', sono molto contento. molto bene, bravo ;) ;) Cita
giovanni70 Inviato December 22, 2014 Autore Segnala Inviato December 22, 2014 grazie..... la cosa che mi ha fatto propendere oltre al suono è stata la suonabilita' con le 012, la martin dopo mezz'ora ti distruggeva, la gibson sono tre giorni che la suono 4 ore al giorno e sto fresco come una rosa 1 Cita
Guest Black Balloon Inviato January 26, 2015 Segnala Inviato January 26, 2015 Ho appena acquistato una sj200 true vintage, in passato avuto anche Martin hd28. Belle e leggere entrambe! Poi sono passato a Raul facendomi fare una CUSTOM shop. Tornando alla sj200, bella esteticamente, leggerissima, piena di bassi ma nel frattempo molto bilanciata, tutta fiammata, nn affatto chiusa di suono. Brillante è sconvolgente! Sj200 forever Cita
Guest Black Balloon Inviato January 26, 2015 Segnala Inviato January 26, 2015 Taylor non Raul..scusa Cita
Lurch Inviato January 26, 2015 Segnala Inviato January 26, 2015 la risposta è una sola! http://www.martinguitar.com/new/item/3761-ceo-8.html Cita
giovanni70 Inviato January 28, 2015 Autore Segnala Inviato January 28, 2015 mai provata una true vintage ma mi piacerebbe molto, le j200 nuove non mi hanno colpito molto sembrano poco sonore poi boooo!!! Cita
Recommended Posts