ghirmo Inviato December 15, 2014 Segnala Inviato December 15, 2014 Salve, esiste la possibilità che due pickup., un HB ed un single, siano in controfase tra di loro? ho montato sulla tele un hb al ponte ed un single al manico (tralaltro gli stessi che avevo quattro mesi fa), ma il suono che risulta dalla combinazione dei due è brutto e nasale (ed io mi ricordavo che prima non era malaccio). ho invertito prima i cavetti del single, e non è cambiato niente, poi i cavetti dell'hb, rimettendo correttamente quelli del single e manco niente è cambiato. a parte fare l'ultima prova (mettere tutti e due al contrario di quanto normalmente previsto), da cosa potrebbe dipendere? altra cosa, il suono del pu al manico è corretto, ma ci sta molta differenza di volume con l'hb, ed anche qui, non mi ricordavo tutta sta differenza di volume. puo essere cio causato dalla bassa altezza del pu al manico? grazie. ah i due pu sono un fender tele standard al manico ed un chopper di marzio al ponte. Cita
intripped Inviato December 15, 2014 Segnala Inviato December 15, 2014 Che io sappia sì, HB e single possono essere in controfase; la cosa strana è che non ci siano cambiamenti invertendo i fili del single... Sei sicuro di aver collegato correttamente l'HB? I colori dei fili della Dimarzio non corrispondono ai Seymour Duncan PS: http://www.1728.org/humbuck.gif Cita
Recommended Posts