Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi consigliate una scheda audio decente per registrare la band in sala prove? Le finanze scarseggiano, quindi direi sui 300 euro max...sull'usato ho trovato Motu 828MkII...me ne hanno parlato un gran bene...che ne dite?

Grazie mille come al solito,

Macs

Inviato

Ciao Sir....siamo in 4: chitarra e voce, chitarra, basso e batteria...mi piacerebbe,se possibile, poter registrare sia in multi traccia che in diretta (così avrei entrambe le possibilità). i miei conti erano (per esagerazione): 8 mic per la batteria, 4 per la chitarra, 1 voce e 1 per il basso.Ma ripeto, è per esagerazione (per due chitarre basterebbero due mic)

Inviato

Un mio amico ha la tascam us1800 e si trova bene, ci ha registrato dei gruppi (si è aperto uno studietto molto etto) e ha buttato un paio di pre quali il golden age e un focusrite, e devo dire che gli esce gran roba, anche se tutto si può potenzialmente e infinitamente migliorare, ma per iniziare va ottimamente! ;)

Inviato

Un mio amico ha la tascam us1800 e si trova bene, ci ha registrato dei gruppi (si è aperto uno studietto molto etto) e ha buttato un paio di pre quali il golden age e un focusrite, e devo dire che gli esce gran roba, anche se tutto si può potenzialmente e infinitamente migliorare, ma per iniziare va ottimamente! ;)

esatto, qualche entrata, qualche microfono e pre decenti (che non vuol dire per forza ultracostosi) e si possono ottenere ottimi risultati :smile: