Macs Inviato December 5, 2014 Segnala Inviato December 5, 2014 Mi consigliate una scheda audio decente per registrare la band in sala prove? Le finanze scarseggiano, quindi direi sui 300 euro max...sull'usato ho trovato Motu 828MkII...me ne hanno parlato un gran bene...che ne dite? Grazie mille come al solito, Macs Cita
SirMino Inviato December 5, 2014 Segnala Inviato December 5, 2014 dipende da quante entrate ti servono Cita
Macs Inviato December 5, 2014 Autore Segnala Inviato December 5, 2014 Ciao Sir....siamo in 4: chitarra e voce, chitarra, basso e batteria...mi piacerebbe,se possibile, poter registrare sia in multi traccia che in diretta (così avrei entrambe le possibilità). i miei conti erano (per esagerazione): 8 mic per la batteria, 4 per la chitarra, 1 voce e 1 per il basso.Ma ripeto, è per esagerazione (per due chitarre basterebbero due mic) Cita
SirMino Inviato December 5, 2014 Segnala Inviato December 5, 2014 non sono un super esperto nemmeno io, ma cose così potrebbero fare al caso tuo http://www.thomann.de/it/256918tascam_us1800.htm http://www.thomann.de/it/focusrite_scarlett_18i8.htm Cita
Mlex Inviato December 5, 2014 Segnala Inviato December 5, 2014 Un mio amico ha la tascam us1800 e si trova bene, ci ha registrato dei gruppi (si è aperto uno studietto molto etto) e ha buttato un paio di pre quali il golden age e un focusrite, e devo dire che gli esce gran roba, anche se tutto si può potenzialmente e infinitamente migliorare, ma per iniziare va ottimamente! Cita
SirMino Inviato December 5, 2014 Segnala Inviato December 5, 2014 Un mio amico ha la tascam us1800 e si trova bene, ci ha registrato dei gruppi (si è aperto uno studietto molto etto) e ha buttato un paio di pre quali il golden age e un focusrite, e devo dire che gli esce gran roba, anche se tutto si può potenzialmente e infinitamente migliorare, ma per iniziare va ottimamente! esatto, qualche entrata, qualche microfono e pre decenti (che non vuol dire per forza ultracostosi) e si possono ottenere ottimi risultati Cita
Macs Inviato December 6, 2014 Autore Segnala Inviato December 6, 2014 ma a parità di prezzo (ma usata), una MOtu non è superiore a convertitori pre etc etc? Grazie ;-) Cita
Mlex Inviato December 6, 2014 Segnala Inviato December 6, 2014 Sisi dovrebbe essere superiore! :D Cita
Miki Inviato December 8, 2014 Segnala Inviato December 8, 2014 Noi usiamo una Focusrite Scarlett 18i20... non è male, forse solo il segnale per le cuffie è un pelo bassino. Cita
Recommended Posts