Greg Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Nel mio piccolo sono una mmerda d'uomo Cita
Konkey Dong Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Nel mio piccolo sono una mmerda d'uomo E' per quello che ti stimo. Cita
mosquito3 Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Mie esperienze a parità di picuckp a cui è stato cambiato il magnete: Alnico 2 : bassi non troppo a fuoco , belle medie musicali ed alti cremosi. Alnico 5: estremi di banda in evidenza, medie piu neutrali. Alnico 4: simile al 5 ma con meno estremi di banda in evidenza, quindi si ha la sensazioni di medie un po piu avanti. Alnico 8: sembra un ceramico ma con le alte meno hi-fi e piu musicali, va tenuto non troppo vicino alle corde o si rischia uno string pull. Oh yes, stesse mie impressioni identiche. Aggiungerei che l'A4 e l'A5 mi sono sembrati anche piu compatti, piu asciuttini e con piu attacco rispetto all' A2, che complessivamente suona piu sbracato. Cita
TheWarrior Inviato March 25, 2016 Segnala Inviato March 25, 2016 Oh yes, stesse mie impressioni identiche. Aggiungerei che l'A4 e l'A5 mi sono sembrati anche piu compatti, piu asciuttini e con piu attacco rispetto all' A2, che complessivamente suona piu sbracato. Si l'a2 rende tutto piu cremoso quindi non si ha compattezza sui bassi paragonato al a4 e a5. Apparte come poi tra gli stessi tipi di alnico ci sono molte varianti, roughcast, sandcast, unoriented.... Se volete farvi una cultura andate sul forum pickup lounge della seymour duncan, li è pieno di smanettoni che si divertono a fare tutti i tipi di esperimenti possibili con i pickup Cita
Recommended Posts