Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mie esperienze a parità di picuckp a cui è stato cambiato il magnete:

Alnico 2 : bassi non troppo a fuoco , belle medie musicali ed alti cremosi.

Alnico 5: estremi di banda in evidenza, medie piu neutrali.

Alnico 4: simile al 5 ma con meno estremi di banda in evidenza, quindi si ha la sensazioni di medie un po piu avanti.

Alnico 8: sembra un ceramico ma con le alte meno hi-fi e piu musicali, va tenuto non troppo vicino alle corde o si rischia uno string pull.

Oh yes, stesse mie impressioni identiche. Aggiungerei che l'A4 e l'A5 mi sono sembrati anche piu compatti, piu asciuttini e con piu attacco rispetto all' A2, che complessivamente suona piu sbracato.

Inviato

Oh yes, stesse mie impressioni identiche. Aggiungerei che l'A4 e l'A5 mi sono sembrati anche piu compatti, piu asciuttini e con piu attacco rispetto all' A2, che complessivamente suona piu sbracato.

Si l'a2 rende tutto piu cremoso quindi non si ha compattezza sui bassi paragonato al a4 e a5.

Apparte come poi tra gli stessi tipi di alnico ci sono molte varianti, roughcast, sandcast, unoriented....

Se volete farvi una cultura andate sul forum pickup lounge della seymour duncan, li è pieno di smanettoni che si divertono a fare tutti i tipi di esperimenti possibili con i pickup