Ric67 Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 ce ne sono tre l'X4, il V2 ed il primo... Uso poco il delay alla fine, ma ne vorrei avere 100. Per quello che vale trovo ad esempio il Flashback valido e credibile, soprattutto utile per la sua versatilità, certo magari non un delay da Talebani del settore, ma buono di sicuro. E' per questo che mi ingolosiscono questi Alter Ego, l'X4 prima di tutto, ma anche il V2. Qualcuno li ha provati con mano e orecchio? Cita
Fra Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 Dopo magari da casa scrivo un po di più. Ma ho da qualche settimana il v1 e secondo me è fantastico. Un rapporto qualità prezzo eccezionale e rapportate al prezzo le simulazioni echo sono be nrappresentative . Avevo il flashback e dopo averli tenuti entrambi una decina di gg ho deciso per l'alter ma inteso che io trovo ottimo pure il flashback. Cioè diciamocelo i danesi ne sanno abbastanza troppotalk Cita
Fra Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 Mi piacerebbe comparare direttamente v1 e v2 giusto per capire le modalità 2290, reverse etc quanto sono differenti. DaI ric cattalo su troppotalk Cita
Asdfghj Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 A me tenta il V2, suonando principalmente blues è sprecato il mio TimeFactor in pedaliera, non mi servono millemila preset, giusto un paio (uno slapback e un delay da tenero leggero e corto per qualche solo. Quindi mi dico "se sono due preset il V2 non va bene perché non dovrebbe avere preset switchabili, quindi almeno mi ci vuole l'X4 (che dovrebbe averne 3 se non erro), però è ingombrante più o meno come un TimeFactor"e allora che minchia lo dovrei prendere a fare??? ️ Cita
stratowine Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 Anche a me incuriosiscono i delay della TC. Domando a chi li ha o li ha avuti....questi pedaletti(specie l'alter ego) autoscillano e impazziscono a dovere? Cita
Ric67 Inviato November 15, 2014 Autore Segnala Inviato November 15, 2014 il fatto positivo dell' x4 è che ha i preset e dei banchi da memorizzare che trovo molto utili e pratici senza dover spippolare sul pedale tra le canzoni Cita
Vigilius Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 Io ho l'Alter Ego V2 ed ho avuto anche il Flashback normale, l'X4; interessante e carino, tra l'altro sto montando il video dove lo faccio sentire (spero settimana prossima di pubblicarlo). No, purtroppo non va in auto-oscillazione, il digitale non lo fa e quando lo fa lo simula in maniera deprimente ed orribile. Un Carbon Copy da questo punto di vista è nettamente superiore anche se poi è manchevole IMHO in altri settori; i TC poi sono delay particolari perché anche quando simulano 'macchine vintage' lo fanno in modo molto pulito e preciso. Descrivere un suono è veramente difficile! Cita
Guest Auro Inviato November 15, 2014 Segnala Inviato November 15, 2014 Ho il Flashback X4. Avendo utilizzato il modello a singolo canale in precedenza con sommo profitto, a livello timbrico ho ritrovato dei suoni molto buoni e credibili; per il resto, la possibilità di memorizzare tre preset, più un quarto manuale in modalità looper, a mio avviso, rende la macchina abbastanza versatile. Il looper stesso, pur non essendo la funzione primaria del pedale, offre la possibilità di registrare e di sovraincidere frasi di diversi secondi; peccato che il tutto non si possa salvare, ma d'altronde parliamo di un delay. I difetti che riscontro sono due: le dimensioni e l'assenza di display. Cita
Ric67 Inviato November 16, 2014 Autore Segnala Inviato November 16, 2014 Beh a me il display non interessa, se posso memorizzare tre preset più i suoi da selezionare con il selettore alla fine mi pare già sufficiente, dato che comunque non penso abbia le pretese di timeline timefactor e simili. Non avrei la pazienza di imparare ad usarli, preferisco una cosa più limitata, ma più immediata. Mi pare quindi che le impressioni siano generalmente positive, certo non i vari "real thing", ma un giocattolone serio che soddisfa le aspettative. La funzione midi mica l'ho capita invece Cita
Mirko Inviato November 16, 2014 Segnala Inviato November 16, 2014 Ho il v2....lo definirei coltellino svizzero...utilissimo con suoni credibilissimi. Ovviamente secondo me l'endangered è un altro pianeta ma il v2 fa tutto egregiamente Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
Ric67 Inviato November 16, 2014 Autore Segnala Inviato November 16, 2014 cazz'è sto endangered... Cita
Vigilius Inviato November 16, 2014 Segnala Inviato November 16, 2014 Ho pubblicato i due video con la mia squinternata video-recensione dell'Alter Ego V2: quando volete perdere tempo... Il mio canale Youtube è Vigilius60 1 Cita
SoldOut Inviato November 16, 2014 Segnala Inviato November 16, 2014 Complimenti Vigilius... Bravo e chiaro come al solito Cita
Asdfghj Inviato November 17, 2014 Segnala Inviato November 17, 2014 io non l'ho trovata mettere il link qui no? Cita
robben Inviato November 17, 2014 Segnala Inviato November 17, 2014 meglio 200 euro per un alter ego x4 usato o alla fine 300 per un time factor e la si chiude lì. A me interessa sostanzialmente un uso ordinario con attenzione alla pasta e alla grossezza del suono. Complimenti a Vigilius per le demo Cita
Ric67 Inviato November 17, 2014 Autore Segnala Inviato November 17, 2014 secondo me dipende da che ci fai con un delay... un timefactor richiede studio programmazione e un sacco di rotture...se non hai quelle necessità e voglia (come me) vai di alter ego :) Cita
Recommended Posts