marco.garsed Inviato November 10, 2014 Segnala Inviato November 10, 2014 Ciao ragazzi, mi sono divertito nel suonare sulla chitarra questo incredibile pezzo di Mina! spero vi piaccia! https://www.youtube.com/watch?v=dJFrTXPTzSE Cita
dr.pitch Inviato November 11, 2014 Segnala Inviato November 11, 2014 MAMA mia, bravo bravo! Così giovane e già endorser, e te lo meriti, ho visto anche il video in cui suoni acustica e basso. Sono belle le chitarre del liutaio che pubblicizzi, ma il suo sito è un po' scarno...la simil-tele nera del video soprattutto mi incuriosisce Cita
marco.garsed Inviato November 11, 2014 Autore Segnala Inviato November 11, 2014 Ciao! Innanzitutto grazie mille per i complimenti! Per quanto riguarda le chitarre ti invito a dare un'occhiata anche alla loro pagina Facebook. Nello specifico le mie si chiamano Angel, la nera è la Angel-S e trovi qui le varie specifiche! Questa Domenica eravamo all'SHG a Milano a presentare i nuovi modelli EVO, magari qualcuno del forum le ha pure provate chissà! Cita
Brummell Inviato November 11, 2014 Segnala Inviato November 11, 2014 Molto carino, complimenti P.S. "Garsed" è riferito a Brett? Se sì, hai studiato qualche tecnica di lui? Cita
marco.garsed Inviato November 11, 2014 Autore Segnala Inviato November 11, 2014 Molto carino, complimenti P.S. "Garsed" è riferito a Brett? Se sì, hai studiato qualche tecnica di lui? Ciao! sì proprio a lui! Beh avevo provato a studiare il suo modo di fare fingerstyle ma è impegnativo riuscire a farlo bene come lui con tutte le dita (usa anche il mignolo!). Mi piace molto ed è sicuramente tra i miei chitarristi preferiti! Ho tirato giù un po' di roba sua, è interessante vedere un po' come si muove quando improvvisa visto che secondo me ha sempre un gusto pazzesco... mi fa piacere vedere che qualcuno lo conosce! Cita
Brummell Inviato November 12, 2014 Segnala Inviato November 12, 2014 mi fa piacere vedere che qualcuno lo conosce! Anche a me! Per caso hai studiato il suo modo di fare i pull-off (hammer-on discendenti)? Cita
marco.garsed Inviato November 14, 2014 Autore Segnala Inviato November 14, 2014 Anche a me! Per caso hai studiato il suo modo di fare i pull-off (hammer-on discendenti)? mah sì circa, nel senso che avendolo ascoltato parecchio mi ha influenzato il suo modo di fare il legato... che poi è abbastanza classico se non più fluido del normale... una cosa particolare che fa è che a volte usa diteggiature 4 note per corda e plettra solo le prime due.. Cita
Brummell Inviato November 14, 2014 Segnala Inviato November 14, 2014 Per le 4 note per corda, come per il pull-off, confessa di essersi ispirato a Holdsworth; quest'ultimo però, grazie alle sue mani gigantesche, riesce a suonarle pure senza slide. Anche Shawn Lane (guarda caso) alternava ai legati, delle note plettrate. Hammero on discendenti: 3:50 Credo che Govan lo spieghi meglio: 1:22: Cita
marco.garsed Inviato November 14, 2014 Autore Segnala Inviato November 14, 2014 eh li ho visti i video di garsed! ma secondo me è più utile tirarsi giù dei lick! ma più che la tecnica ha un gusto spaventoso di solito e anche i brani sono molto belli... Cita
marco.garsed Inviato November 16, 2014 Autore Segnala Inviato November 16, 2014 Bravissimo man...molto cool! ..e che bravo! Grazie mille davvero! :) Cita
marco.garsed Inviato November 17, 2014 Autore Segnala Inviato November 17, 2014 grazie! non so quanti anni pensate che abbia ma ne ho 25 comunque haha Cita
marco.garsed Inviato November 22, 2014 Autore Segnala Inviato November 22, 2014 minchia! Yo! Grazie! :) Cita
toplop Inviato November 22, 2014 Segnala Inviato November 22, 2014 bravo e complimenti, se è un esperimento è simpaticissimo! se vuoi mutarlo in un discorso prettamente musicale perchè non lo rifai con un bel suono pulito? si eviterebbe l'effetto un po' buffo e stridente dato dalla distorsione zanzarosa è una cosa che mi è venuta da pensare eh, visto che sei indubbiamente...bravo! non voglio apparire una testa di pazzo, insomma non è in tono di critica! Cita
Asdfghj Inviato November 22, 2014 Segnala Inviato November 22, 2014 bravo e complimenti, se è un esperimento è simpaticissimo! se vuoi mutarlo in un discorso prettamente musicale perchè non lo rifai con un bel suono pulito? si eviterebbe l'effetto un po' buffo e stridente dato dalla distorsione zanzarosa è una cosa che mi è venuta da pensare eh, visto che sei indubbiamente...bravo! non voglio apparire una testa di pazzo, insomma non è in tono di critica! quoto, molto bravo, penso che sia ancora più cool fatto con un bel pulito, con intenzione smut gez Cita
marco.garsed Inviato November 23, 2014 Autore Segnala Inviato November 23, 2014 bravo e complimenti, se è un esperimento è simpaticissimo! se vuoi mutarlo in un discorso prettamente musicale perchè non lo rifai con un bel suono pulito? si eviterebbe l'effetto un po' buffo e stridente dato dalla distorsione zanzarosa è una cosa che mi è venuta da pensare eh, visto che sei indubbiamente...bravo! non voglio apparire una testa di pazzo, insomma non è in tono di critica! ti ringrazio! guarda l'idea era proprio di far "cantare" le note di Mina alla chitarra e secondo me il modo migliore per farlo era usare una bella distorsione da lead rock "urlante"! col suono pulito mi veniva da farla più swing diciamo e non era l'idea che volevo dare, per cui l'ho fatto deliberatamente! anch'io non voglio apparire testa di pazzo haha è questione di gusti credo! In ogni caso grazie per il commento costruttivo! Cita
Recommended Posts