newsound Inviato September 29, 2014 Segnala Inviato September 29, 2014 Ciao ragazzi, stavo pensando di installare un pickup da tele su una delle strato, quella che voglio dedicare ai suoni più crunch. Che pro e che contro avrei in termini di suono? Immagino vada modificata la mascherina ma quello non è un problema Cita
raudskij Inviato September 29, 2014 Segnala Inviato September 29, 2014 ci ho pensato spesso anche io ma non l'ho mai fatto, mi aggrego, bel tema.... Cita
Mr.Furla Inviato September 29, 2014 Segnala Inviato September 29, 2014 Fammi capire vuoi fare un lavoro di questo tipo? Oppure così? Ad ogni modo suona più o meno come una tele, la cosa interessante sarebbe montarlo con le viti direttamente nel legno della chitarra, alla Andy Summers per intenderci. Per come la vedo io, ti incoraggio a farlo; mi piacciono personalmente i lavori di questo tipo e perché montandolo direttamente sulla chitarra, nel caso il suono non sia come te lo aspettavi puoi sempre tirarlo via e mettere altro senza forare il battipenna Cita
newsound Inviato September 29, 2014 Autore Segnala Inviato September 29, 2014 Non voglio mettere la placca metallica solo il pickup. Cercavo di avere un po del carattere tele sulla strato. Ci sto pensando seriamente Cita
Mr.Furla Inviato September 29, 2014 Segnala Inviato September 29, 2014 Allora rinnovo il mio consiglio, pick up avvitato nel legno e vedi come suona per te; se ti piace è andata, altrimenti torni indietro Sono curioso del risultato Cita
gigixl84 Inviato October 1, 2014 Segnala Inviato October 1, 2014 Non mettendo il ponte tele, secondo me suonera'esattamente come una strato. Cita
TheWarrior Inviato October 2, 2014 Segnala Inviato October 2, 2014 Duncan twangbunger o come si scrive suona come un pickup da tele http://www.seymourduncan.com/products/electric/stratocaster/vintage-output/twang_banger_ap/ Cita
Mr.Furla Inviato October 2, 2014 Segnala Inviato October 2, 2014 Bello! Non sapevo avessero fatto un pick up tele in formato strat, questo è decisamente interessante Cita
TheWarrior Inviato October 5, 2014 Segnala Inviato October 5, 2014 Anche la riogrande ha lo stelly stesso criterio della duncan https://www.riograndepickups.com/scart/ProductPage.asp?ImageLink=MGYW&ProductName=For+Strats Cita
tedin Inviato October 5, 2014 Segnala Inviato October 5, 2014 Mah.. Secondo me il cambio di pickup non influisce moltissimo, la maggiore differenza è proprio il ponte fisso / ponte tremolo (specialmente se flottante). Puoi iniziare a fare un piccolo esperimento a costo zero, bloccando il ponte della strato attaccato a corpo. Già così dovresti notare differenze nel suono Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 6, 2014 Segnala Inviato October 6, 2014 una strato con il ponte fisso non suona da tele Cita
newsound Inviato October 7, 2014 Autore Segnala Inviato October 7, 2014 Ragazzi il mio intento non è ottenere il suone della tele, so bene che senza un ponte con corde passantio è inmpossibile. Mi interessa solo spostare l'utillizzo di questa strato in territori più crunch/blues/hard-rock. Cmq ne ho parlato con il mio liutaio e mi ha sconsigliato la cosa, soprattutto per la diversa posizione del pickup al ponte che nella tele è dato dalla mascherina metallica. Un pickup studiato per la posizione tele non è assolutamente detto che suoni bene nella posizione in cui è messo nella strato che è leggermente diversa Cita
ghirmo Inviato October 7, 2014 Segnala Inviato October 7, 2014 io prima o poi mi prendo questo.... http://www.warmoth.com/Showcase/ShowcaseItem.aspx?Body=2&Type=94&Paint=1&Path=Stratocaster,Hybrid,Finished&sort=price&i=PS9284#.VDPa11f4JCw Cita
gigixl84 Inviato October 15, 2014 Segnala Inviato October 15, 2014 se è un crunchone che vuoi ottenere...vai di overwound no? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 15, 2014 Segnala Inviato October 15, 2014 io prima o poi mi prendo questo.... http://www.warmoth.com/Showcase/ShowcaseItem.aspx?Body=2&Type=94&Paint=1&Path=Stratocaster,Hybrid,Finished&sort=price&i=PS9284#.VDPa11f4JCw allucinante Cita
Catamount Nebula Inviato October 15, 2014 Segnala Inviato October 15, 2014 Perdonate l'o.t., Ma i prezzi di warmoth si sono impennati rispetto a un paio di anni fa o sbaglio? Sarà che nob visito il loro sito da molto tempo... Comunque secondo me è un esperimento che si può provare. Pensa io volevo provare i pickup della tele sulla mustang. Poi ho venduto la mustang :) :) :) :) Cita
Recommended Posts