Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, stavo pensando di installare un pickup da tele su una delle strato, quella che voglio dedicare ai suoni più crunch. Che pro e che contro avrei in termini di suono? Immagino vada modificata la mascherina ma quello non è un problema

Inviato

Fammi capire vuoi fare un lavoro di questo tipo?

6965036790_e1f8148b52_z.jpg

Oppure così?

medium1.jpg

Ad ogni modo suona più o meno come una tele, la cosa interessante sarebbe montarlo con le viti direttamente nel legno della chitarra, alla Andy Summers per intenderci. Per come la vedo io, ti incoraggio a farlo; mi piacciono personalmente i lavori di questo tipo e perché montandolo direttamente sulla chitarra, nel caso il suono non sia come te lo aspettavi puoi sempre tirarlo via e mettere altro senza forare il battipenna ;)

post-1195-0-29977100-1412014946_thumb.jpg

post-1195-0-62811400-1412014984_thumb.jpg

Inviato

Mah.. Secondo me il cambio di pickup non influisce moltissimo, la maggiore differenza è proprio il ponte fisso / ponte tremolo (specialmente se flottante).

Puoi iniziare a fare un piccolo esperimento a costo zero, bloccando il ponte della strato attaccato a corpo. Già così dovresti notare differenze nel suono

Inviato

Ragazzi il mio intento non è ottenere il suone della tele, so bene che senza un ponte con corde passantio è inmpossibile. Mi interessa solo spostare l'utillizzo di questa strato in territori più crunch/blues/hard-rock. Cmq ne ho parlato con il mio liutaio e mi ha sconsigliato la cosa, soprattutto per la diversa posizione del pickup al ponte che nella tele è dato dalla mascherina metallica. Un pickup studiato per la posizione tele non è assolutamente detto che suoni bene nella posizione in cui è messo nella strato che è leggermente diversa

Inviato

Perdonate l'o.t., Ma i prezzi di warmoth si sono impennati rispetto a un paio di anni fa o sbaglio?

Sarà che nob visito il loro sito da molto tempo...

Comunque secondo me è un esperimento che si può provare.

Pensa io volevo provare i pickup della tele sulla mustang. Poi ho venduto la mustang :) :) :) :)