koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Da notare che Alex ha preso gusto a giocare con la webcam integrata del suo nuovo mac :TRsorrisone: Io sono particolarmente gasato dallo Zeus di Sergio...dopo averlo ascoltato per bene al primo raduno posso dire che mi è piaciuto molto più del Sonic Titan (che già di suo ha un suonone!!!)...per i miei gusti è più aperto,ha più estremi di banda e più armoniche,sia a basso gain che ad alto gain...non so come reagisca al pot della chitarra,ricordo che il Titan era favoloso da questo punto di vista (provai quello di Alex). Un altro suo pedale che mi sconfiffera da un pò è il Mr.Devil...mi incuriosisce da quando Valerio (?!?!) lo mise in vendita su GT...era rosa se non sbaglio! il mio mr devil è aureo Cita
Guest Bru Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Il Kolon io lo farei effetto ghisa oppure nero antracite. Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 per il nero antracite mandatelo a me che ci scorreggio su ! Bru che non sei altro, me lo faresti provare in sala il tuo tubourlante appena il maratea torna dalla riparazione mi piacerebbe fare una prova a/b/c tra mnk/maratea/ibanez Cita
Guest horny Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 mi piacerebbe fare una prova a/b/c tra mnk/maratea/ibanez a sto punto mettici anche il mio fatto da dany79 Cita
Guest Bru Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 per il nero antracite mandatelo a me che ci scorreggio su ! Bru che non sei altro, me lo faresti provare in sala il tuo tubourlante appena il maratea torna dalla riparazione mi piacerebbe fare una prova a/b/c tra mnk/maratea/ibanez Quando vuoi, passi a trovarmi e te lo provi come te pare, anche nudo. C'è il condizionatore. Cita
hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Lello alò! ...scegli un pezzo per il RAT di sergio che ti faccio un sample. Cita
davideblues Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 mnk/maratea/ibanez Se ti può essere utile, io ho il classic screamer di maratea, e ho avuto lo screamerdrive di mnk che adesso ce l'hai il bru. I pedali non sono così simili, anche se la derivazione è la stessa. lo screamerdrive è veramente di stampo ts-9, ha delle medie spettacolari, nasale il giusto. Diciamo che non ha un gran ventaglio di suoni, ma se hai in testa quello che ti da il pedale, è veramente superbo. Te lo può giustificare il bru che mi pare veramente soddisfatto. Perché dunque mi sono tenuto il maratea? Innanzittutto per un gusto mio personale, in quanto è leggermente meno medioso e con la strato con il gain a ore 11 mi piace di più. Ha un pelo più di bassi e un cis di medie in meno rispetto all'mnk che io riesco a sfruttare meglio. Importante è l'ampli dove lo suoni, io buttando tutto dentro un hot rod deluxe le medie ci sono anche se non vuoi. E ti dirò, suonando blues, mi vanno benissimo che ci siano, ma mantenere un pelo di basse in più con il maratea, riesco a gestirmelo meglio sia live che in sala prove. Cita
davideblues Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Io sono particolarmente gasato dallo Zeus di Sergio...dopo averlo ascoltato per bene al primo raduno posso dire che mi è piaciuto molto più del Sonic Titan (che già di suo ha un suonone!!!)...per i miei gusti è più aperto,ha più estremi di banda e più armoniche,sia a basso gain che ad alto gain...non so come reagisca al pot della chitarra,ricordo che il Titan era favoloso da questo punto di vista (provai quello di Alex). Al momento a casa ho proprio lo Zeus, tra l'altro goltoppato :TRsorrisone: ti riporto le mie impressioni che ho scritto a sergio quando mi è arrivato: Mi piace sia con il gain basso, sia con il gain al massimo. In questa situazione mi ha sorpreso, perché non impasta mai, veramente notevole. Immagino che lo screamerdrive abbia tutta un'altra impostazione, ma lo zeus suona veramente bene, più aperto. Ora devo capire dove metterlo bene in pedaliera, perché non so se sostituirlo al box of rock come distorsore mettendo a manetta il guadagno, o come booster, perché non mi è parso invandente nel suono. Rispetto al box ha un pelo meno basse, ma con l'humb al manico proprio quelle basse in meno aiutano a non impastare. Se mi posso permettere una sola osservazione, non l'ho trovato molto dinamico: abbassando il volume mi è parso di ottenere la stessa risposta dal pedale. Da questa mail a ora sono passate due settimane, lo uso regolarmente come distorsore, con il gain al max. Goduria pura!!!:sbav::sbav: Poi per boostarlo se mi serve solo volume uso il boost del box of rock, se invece voglio più gain per un bel solo, accendo il bor, settato in modo che non mi alteri troppo quello che esce dallo zeus. Non mi permetto di sbilanciarmi troppo, perché qui dentro ci sono gear da paura, ma non pensavo che dal mio ampli potesse uscire una distorsione così bella e così completa :) Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Lello alò! ...scegli un pezzo per il RAT di sergio che ti faccio un sample. grande Ale spara pure qualche riffone da rock qualche lennicrevizzata oppure sunshine of your... se ci arriva anche a qualche blues ... grazie ancora Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Se ti può essere utile, io ho il classic screamer di maratea, e ho avuto lo screamerdrive di mnk che adesso ce l'hai il bru. I pedali non sono così simili, anche se la derivazione è la stessa. lo screamerdrive è veramente di stampo ts-9, ha delle medie spettacolari, nasale il giusto. Diciamo che non ha un gran ventaglio di suoni, ma se hai in testa quello che ti da il pedale, è veramente superbo. Te lo può giustificare il bru che mi pare veramente soddisfatto. Perché dunque mi sono tenuto il maratea? Innanzittutto per un gusto mio personale, in quanto è leggermente meno medioso e con la strato con il gain a ore 11 mi piace di più. Ha un pelo più di bassi e un cis di medie in meno rispetto all'mnk che io riesco a sfruttare meglio. Importante è l'ampli dove lo suoni, io buttando tutto dentro un hot rod deluxe le medie ci sono anche se non vuoi. E ti dirò, suonando blues, mi vanno benissimo che ci siano, ma mantenere un pelo di basse in più con il maratea, riesco a gestirmelo meglio sia live che in sala prove. grazie Davide una domanda ... ma il tuo Maratea ha lo swith per le basse? tra l'altro Mario stesso mi ha detto si facebook mi ha detto che lo ha pensato per suonare solo col volume al massimo come stomp da od ha pensato un pedale che forse avrai visto in rete ha su la bandiera inglese... Cita
davideblues Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 grazie Davide una domanda ... ma il tuo Maratea ha lo swith per le basse? tra l'altro Mario stesso mi ha detto si facebook mi ha detto che lo ha pensato per suonare solo col volume al massimo come stomp da od ha pensato un pedale che forse avrai visto in rete ha su la bandiera inglese... si si, ha lo switch, che però non lo uso mai. Cioé con gli humb suona bene, con la strato si impasta tutto. Non ho bene idea da che pedale derivi, io l'avevo preso tempo fa da nervous nick come ts-9 migliorato Se lo volete sentire, andate qui: www.reverbnation.com/rayofblues l'ho usato su mary had a little lamb con la strato. Su hard to handle pure, ma non mi ricordo più se con la strato o con la les paul Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 si si, ha lo switch, che però non lo uso mai. Cioé con gli humb suona bene, con la strato si impasta tutto. Non ho bene idea da che pedale derivi, io l'avevo preso tempo fa da nervous nick come ts-9 migliorato Se lo volete sentire, andate qui: www.reverbnation.com/rayofblues l'ho usato su mary had a little lamb con la strato. Su hard to handle pure, ma non mi ricordo più se con la strato o con la les paul se contati mario maratea su facebook risponde a tutte le domande anche in chat per qualche curiosità cmq il mio ha il pot del gain rotto ma mi ha dato modo comunque di ascoltarne la pasta e l'ho trovata molto bella Cita
hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Fatto Lello, sulla prima base che ho trovato (quella di Kravitz a botta non l'ho vista, la cercherò meglio...). M'è venuto una merda ed ho suonato peggio, comunque una mezza idea te la puoi fare: http://dl.dropbox.com/u/16446764/Dirty%20lie.mp3 Ora me lo riascolto anch'io. Cita
hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Riascoltato. Merda, non rende un cazzo l'idea. edit: Riprova, ora dovrebbe andare. Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 è un rat! hai reso benissimo e tra l'altro hai fatto un suono come piace a me grazie Ale Cita
hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 è un rat! hai reso benissimo e tra l'altro hai fatto un suono come piace a me grazie Ale Non gli rende giustizia, credimi! Nell'altro sample di qualche giorno fà devo dire che i suoni erano rimasti molto più fedeli. Devo spippolare ancora per bene la Palmerina e capire come far uscire meglio i suoni distorti perchè questo ha perso tantissimo. Quello che senti sarà 3/10 del reale suono (nell'altro era un buon 7-8/10). Nei prossimi giorni ci riprovo... Cita
hyck Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 Facciamo una Blitzkrieg Bop con una chitarra pesta a sx ed una più "morbida" a dx? ...sempre con il distRAcTion, ovviamente... Cita
hyck Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 Bel suono Ale! Madonna Ale, ci credi che non mi piace com'è venuto? ...cioè, ha perso davvero troppo a sto giro. Devo riprovare assolutamente. Cita
Gluca Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 Madonna Ale, ci credi che non mi piace com'è venuto? ...cioè, ha perso davvero troppo a sto giro. Devo riprovare assolutamente. Magari con e senza pedale, su un suono clean ed un crunch :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 vai Ale registra tutto il registrabile Cita
massisv Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 Madonna Ale, ci credi che non mi piace com'è venuto? ...cioè, ha perso davvero troppo a sto giro. Devo riprovare assolutamente. minchia non mi diventare come bru che prima del sample fa il pippone con i se e i ma! :TRsorrisone: Cita
hyck Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 minchia non mi diventare come bru che prima del sample fa il pippone con i se e i ma! :TRsorrisone: No no, io lo faccio dopo! Cita
Guest Bru Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 VDVC a tutti e due. I se e i ma son sempre dovuti, ma in questo sample no. Spacca! Veramente bello. Cazzz voglio quell'aggeggio per registrare, risultati stupefacenti. E poi Ale, hai una mano che mi piace molto Cita
Guest horny Inviato December 15, 2010 Segnala Inviato December 15, 2010 E poi Ale, hai una mano che mi piace molto :sbav: porco Cita
Recommended Posts