hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Ah, no... non avevo capito che già un delay lo avevi: pensavo fossi proprio senza! Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Ah, no... non avevo capito che già un delay lo avevi: pensavo fossi proprio senza! ne ho 2 uno analogico guyatone, credo anni '80, e l'altro è un bheringher regalatomi da peppino spaceshuffle ma Sergio è Sergio Cita
hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 ne ho 2 uno analogico guyatone, credo anni '80, e l'altro è un bheringher regalatomi da peppino spaceshuffle ma Sergio è Sergio Minchia, allora per servire non ti serve... magari vendi qualcosa e prendi qualcosa di meglio, ma dipende anche dall'uso che ne fai. ma Sergio è Sergio Concordo... è un pò come Sanremo. Cita
Guest horny Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 vabbe' cambiamo il titolo in "ODE A SERGIO MANCO a.k.a. MNK" Cita
mnk Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 stiamo sputtanando il 3D di ale dovremmo aprirne uno apposito dedicato al nostro sergione inoltre "AH SE' SISTEMA IL SITO!!!!!!" QUOTONE!!! Avete ragione: da troppo tempo dovrei metterci le mani... l'occasione buona potrebbe essere durante queste feste. Per Lello: trasformare il Mr.Devil nel distraction significherebbe rifare completamente il circuito interno... praticamente si fa prima a farlo nuovo (metto pure io una faccina...) Per AleAndre: abbiamo praticamente sputtanato il tuo thread... chissà se potrai perdonarci... consideralo come un up mascherato :) Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 vabbe' cambiamo il titolo in "ODE A SERGIO MANCO a.k.a. MNK" e ci starebbe tutto! Cita
hyck Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Naaaa, macchè sputtanato... basta che arriva uno splittatore malefico di 3D e siamo a cavallo! Cita
Gluca Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Detto fatto :TRsorrisone: Ma parliamo un attimo di questo RAT; perché no al LM308? Che alternativa usa MNK? Come suona? Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Detto fatto :TRsorrisone: Ma parliamo un attimo di questo RAT; perché no al LM308? Che alternativa usa MNK? Come suona? da mega fan del rat mi associo Cita
Guest Bru Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Non ho capito di che minkia si stia parlando. Sergio, stai lavorando a un KK? Klone del Klon? Io lo chiamerei Kolon, e mi metto subito in fila :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Ho avuto il suo Phaser/Vibe ed al momento è il miglior phaser che ho provato/avuto... mi è dispiaciuto tanto darlo via mannaggia alla GAS! Cita
koluilkuale Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Mi è appena arrivato questo, è vecchio e sporco ... Trovatemi un RAT altrettanto vecchio e sporco da abbinargli! facciamo un ordine cumulativo al Sergio di rat! Cita
Gluca Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Trovatemi un RAT altrettanto vecchio e sporco da abbinargli! Ci han gia provato con il relic per pedali: http://www.tech21nyc.com/products/sansamp/classic.html Dai tempo al tempo, e vedrai che arriveranno anche le re-issue relic :TRsorrisone: facciamo un ordine cumulativo al Sergio di rat! Perché no. Cita
mnk Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Detto fatto :TRsorrisone: Ma parliamo un attimo di questo RAT; perché no al LM308? Che alternativa usa MNK? Come suona? Azz un thread dedicato!? Siete pazzi... Quando all'epoca avevo realizzato il mio RAT avevo recuperato un LM308 originario degli anni 80 (e ce l'ho ancora da parte): provando il pedale finito, pur non avendo a portata di piede un RAT, il suono non mi piaceva... sembrava ingolfarsi, non mi entusiasmava l'attacco... e neanche la timbrica. Da lì era nata l'idea di scegliere un altro chip sulla base delle specifiche: per la cronaca, la scelta è caduta su un TL061 (è inutile nasconderlo, basta aprirne uno qualiasi per vederlo). In realtà una volta sostituito all'LM308 ho dovuto ricalcolare qualche componente per riadattare il suono. Però il risultato finale non è male. Per Robi: ho realizzato il circuito del Klon... ho fatto qualche aggiustamento, ma non è ancora in veste definitiva. Spero di ultimarlo nel periodo natalizio (devo fare un po' di prove... e il confronto con quello di Emanuele). Cita
Guest Bru Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Per Robi: ho realizzato il circuito del Klon... ho fatto qualche aggiustamento, ma non è ancora in veste definitiva. Spero di ultimarlo nel periodo natalizio (devo fare un po' di prove... e il confronto con quello di Emanuele). :sm0_eusa_clap: Io, intanto, mi godo questo bel TS bianco :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 diciamolo, ogni vero membro di RC deve avere almeno un MNK :TRsorrisone: se poi ha anche una deriva fetish anche un Dany79 Cita
BBJOE Inviato December 14, 2010 Autore Segnala Inviato December 14, 2010 diciamolo, ogni vero membro di RC deve avere almeno un MNK :TRsorrisone: se poi ha anche una deriva fetish anche un Dany79 Ho un OCD vers. 2 by Dany79, che non ha rivali e costa il giusto. Un mio amico, maestro di chitarra, dopo averlo provato, se ne sta facendo costruire uno. I pedali di Sergio sono una garanzia e non costano per nulla un botto. Che altro dire? Chi ha orecchie per intendere, intenda. Io aspetto il clone del Klon di Sergio. Con ansia! (...e ricordatevi che sono il primo, stavolta! :sbav: ) Cita
Guest horny Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Ho un OCD vers. 2 by Dany79, che non ha rivali e costa il giusto. Un mio amico, maestro di chitarra, dopo averlo provato, se ne sta facendo costruire uno. I pedali di Sergio sono una garanzia e non costano per nulla un botto. Che altro dire? Chi ha orecchie per intendere, intenda. Io aspetto il clone del Klon di Sergio. Con ansia! dany è bravo, dovrebbe migliorare nelle relazioni col pubblico e nella veste grafica sergio, concordo, è una garanzia iniziamo a fare una lista del gruppo di acquisto del Mr.Kolon? Cita
Gluca Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Quando all'epoca avevo realizzato il mio RAT avevo recuperato un LM308 originario degli anni 80 (e ce l'ho ancora da parte): provando il pedale finito, pur non avendo a portata di piede un RAT, il suono non mi piaceva... sembrava ingolfarsi, non mi entusiasmava l'attacco... e neanche la timbrica. Da lì era nata l'idea di scegliere un altro chip sulla base delle specifiche: per la cronaca, la scelta è caduta su un TL061 (è inutile nasconderlo, basta aprirne uno qualiasi per vederlo). In realtà una volta sostituito all'LM308 ho dovuto ricalcolare qualche componente per riadattare il suono. Però il risultato finale non è male. Interessante, sopratutto perché ci hai messo del tuo. La mia curiosità nasce dal suono degli Extreme; Nuno usa un vecchio RAT con il distortion ad ore 9 (level ore14), quindi molto basso, per spingere dei JCM 800 già in crunch. Ottiene un suono da ritmica molto naturale, per niente impastato, ma con un contenuto armonico particolare, che secondo me deriva dal pedale. Però se il suo RAT sia stock oppure no non lo sapremo mai... I cloni del RAT, come l'Hartman o il Retro-Sonic, sembrano molto distanti dal suono che ho descritto, quindi sono sempre rimasto scettico. Il tuo pedale con quale intento l'hai sviluppato? Per suonarci sul clean,ha tanto gain? Cita
BBJOE Inviato December 14, 2010 Autore Segnala Inviato December 14, 2010 dany è bravo, dovrebbe migliorare nelle relazioni col pubblico e nella veste grafica Sulla veste grafica sono d'accordo. iniziamo a fare una lista del gruppo di acquisto del Mr.Kolon? Certo. Eccomi! Cita
mnk Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Interessante, sopratutto perché ci hai messo del tuo. La mia curiosità nasce dal suono degli Extreme; Nuno usa un vecchio RAT con il distortion ad ore 9 (level ore14), quindi molto basso, per spingere dei JCM 800 già in crunch. Ottiene un suono da ritmica molto naturale, per niente impastato, ma con un contenuto armonico particolare, che secondo me deriva dal pedale. Però se il suo RAT sia stock oppure no non lo sapremo mai... I cloni del RAT, come l'Hartman o il Retro-Sonic, sembrano molto distanti dal suono che ho descritto, quindi sono sempre rimasto scettico. Il tuo pedale con quale intento l'hai sviluppato? Per suonarci sul clean,ha tanto gain? L'idea era quella di utilizzarlo in due modalità: gain tra ore 11 e 12 per crunchettini da ritmica (pochi bassi, buona apertura e definizione), gain ore 15-16 per soli e riff distorti. Cita
massisv Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Mi è appena arrivato questo, è vecchio e sporco ... Trovatemi un RAT altrettanto vecchio e sporco da abbinargli! ma tu stai subendo un'involuzione!...strato ts9 rat....mannaggia sembra di essere tornato indietro di 10 anni! :TRsorrisone: Cita
massisv Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 sergione mi sa che mi metto in coda pure io per il Klon(e)...rigorosamente goldtoppe (ovviamente) per fare pandanz! :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Da notare che Alex ha preso gusto a giocare con la webcam integrata del suo nuovo mac :TRsorrisone: Io sono particolarmente gasato dallo Zeus di Sergio...dopo averlo ascoltato per bene al primo raduno posso dire che mi è piaciuto molto più del Sonic Titan (che già di suo ha un suonone!!!)...per i miei gusti è più aperto,ha più estremi di banda e più armoniche,sia a basso gain che ad alto gain...non so come reagisca al pot della chitarra,ricordo che il Titan era favoloso da questo punto di vista (provai quello di Alex). Un altro suo pedale che mi sconfiffera da un pò è il Mr.Devil...mi incuriosisce da quando Valerio (?!?!) lo mise in vendita su GT...era rosa se non sbaglio! Cita
ACsteve427 Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Sergio, sfrutto il 3d dedicato :) Che pedale vedi bene in aggiunta alla testatina che hai tra le mani per un bel suonazzo alla Zeppelin? Un bel Ts non mi dispiacerebbe affatto! Quasi quasi un bel Klon-E me lo faccio anch'io, così ne uso due in stereo :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts