Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

I Strymon possono funzionare sia true bypass che bufferizzati.

In bypass sì, da accesi no... il segnale originario rimane analogico, ma viene sempre bufferizzato, e con un buffer probabilmente tra i peggiori che abbia sentito: il Capistan, che mi piaceva da morire, a casa mia è durato una settimana ;)

Specialmente usato in loop effetti, era una tragedia... tanti acuti in più, e pure brutti.

Inviato

Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico.

Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero.

Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco.

Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco.

Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato.

Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo.

quando ricapito a Roma c'andiamo a fare un bel tatuaggio Strymon? :baval:

Inviato

Il video è inzigantissimo, poi i suoni vabbè, chissenefrega che non li userei. ma io che sono uno che il marketing mi fa una sega lo comprerei solo per quel video

Inviato

quando ricapito a Roma c'andiamo a fare un bel tatuaggio Strymon? :baval:

Mi unisco anche io!!!

Aspetto di vedere i video del pelatone prima di compr...ehm.. di esprimere un giudizio..il problema è che quella cozza pelata mi incanta...hahah

Inviato

Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico.

Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero.

Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco.

Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco.

Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato.

Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo.

sono piuttosto d'accordo con questa analisi.

Comunque strymon è abbastanza interessante proprio per questo modo di approcciare i pedali, anzichè fare l'evoluzione dell'evoluzione del solito pedale che c'è già in 1000 salse.

Se uno è bravo può trovare fonte di ispirazione dall'uso del DECO, oppure stare li a spippolare pomeriggi interi anche così per il piacere di giocarci.

quindi:

GAS cazzo

Inviato

Cazzo ..Cazzooooooooooo Cazzzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo No ma cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   lo userei di bestia questo pedale.... :baval:  :baval:  :baval:  :baval:

Inviato

non so come suonerà in persona, però il concetto è interessante. Un pedale digitale, super moderno, per emulare il sistema più vecchio per creare "effetti", cioè il registratore a nastro. Il flanger è nato così, come lo slap-back. Ovviamente tutti "side-effect" della registrazione su bobine, sfruttato intensivamente da tanti grandi produttori e ingegneri del suono. Basti pensare a quello che faceva martin coi beatles. Dispiace solo che oltre allo slap-back e al flanger, potevano metterci il reverse, l'altro grande effetto di quegli anni. vabbè

Inviato

continuo a pensare che al momento sia sottovalutato l'Altere Ego X4 della Tc, per gli amanti del genere.

Vorrei provarlo,quantomeno sentire impressioni altrui, qualcuno qui ce lo ha?

Sto Deco costerà probabilmente anche il doppio

Inviato

Amo il bluesky e ho apprezzato brigadier e meno il capistan. Quindi non sono x il no strymon. Però davvero non mi sembra diverso da un bel dmm. Anche i dmm vecchia produzione saturano con l'opamp di ingresso 4558 del ts808 (quello di evol è un vero od) e hanno volume slap back e chorus vibrati da pazzi.

L'idea comunque della estrapolazione modulare che dice giorge è stravera e intelligente! Ben venga anche buffer e pedale digitale insomma. Però temo che sia fantastico x home recording o studio. Live ho dei dubbi su funzionalità mui pragmatiche