guitarGlory Inviato September 26, 2014 Segnala Inviato September 26, 2014 I Strymon possono funzionare sia true bypass che bufferizzati. In bypass sì, da accesi no... il segnale originario rimane analogico, ma viene sempre bufferizzato, e con un buffer probabilmente tra i peggiori che abbia sentito: il Capistan, che mi piaceva da morire, a casa mia è durato una settimana Specialmente usato in loop effetti, era una tragedia... tanti acuti in più, e pure brutti. Cita
delay Inviato September 26, 2014 Segnala Inviato September 26, 2014 Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico. Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero. Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco. Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco. Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato. Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo. quando ricapito a Roma c'andiamo a fare un bel tatuaggio Strymon? Cita
-Oby- Inviato September 26, 2014 Segnala Inviato September 26, 2014 Oh è il primo strymon che comprerei....non va bene!! Me lo immagino dopo il klon...osti... 1 Cita
Fra Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Il video è inzigantissimo, poi i suoni vabbè, chissenefrega che non li userei. ma io che sono uno che il marketing mi fa una sega lo comprerei solo per quel video Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 aspettiamo altre demo... Cita
Catamount Nebula Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Ci sono già nuove demo su youyube. Figo per spippolare in casa o in studio. Ma dal vivo lo userei come fermacarte per il borderò se c'è vento :) Cita
Ric Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 quando ricapito a Roma c'andiamo a fare un bel tatuaggio Strymon? Mi unisco anche io!!! Aspetto di vedere i video del pelatone prima di compr...ehm.. di esprimere un giudizio..il problema è che quella cozza pelata mi incanta...hahah Cita
Ric67 Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico. Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero. Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco. Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco. Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato. Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo. sono piuttosto d'accordo con questa analisi. Comunque strymon è abbastanza interessante proprio per questo modo di approcciare i pedali, anzichè fare l'evoluzione dell'evoluzione del solito pedale che c'è già in 1000 salse. Se uno è bravo può trovare fonte di ispirazione dall'uso del DECO, oppure stare li a spippolare pomeriggi interi anche così per il piacere di giocarci. quindi: GAS cazzo Cita
Micantino Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Secondo me è un coltellino svizzero. Ci si potrebbero fare un sacco di cose co sto pedale... I nuovi video sono interessanti è fanno capire la grande versatilità del DECO Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 dai sample è da sturbo Cita
Micantino Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Sapete qualcosa sul prezzo? Cita
-Oby- Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Cazzo ..Cazzooooooooooo Cazzzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo No ma cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lo userei di bestia questo pedale.... Cita
toplop Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 anche con due o tre pedaletti anal che tutti abbiamo a casa, se ben collegati e settati, si possono ottenere questi suoni 2 Cita
StratoBobbb Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Il suono Landscape al minuto 3:23 del primo video è davvero bello! Però per il resto quoto polpEtt, secondo me ci si avvicina con un bel po' di pedali già nelle board di molti. Cita
electric swan Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Vi autorizzo ad insultarmi qualora lo prendessi..... 1 Cita
Chris Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Oh ma è bellissimo C'è anche da dire che i video demo di casa Strymon sono talmente fighi che riuscirebbero a venderti anche l'ultimo dei distorsori del cazzo Cita
Alborock Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Quoto lo sturbo di scheggia. Lo prendo, eccome se lo prendo Cita
gaex86 Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 non so come suonerà in persona, però il concetto è interessante. Un pedale digitale, super moderno, per emulare il sistema più vecchio per creare "effetti", cioè il registratore a nastro. Il flanger è nato così, come lo slap-back. Ovviamente tutti "side-effect" della registrazione su bobine, sfruttato intensivamente da tanti grandi produttori e ingegneri del suono. Basti pensare a quello che faceva martin coi beatles. Dispiace solo che oltre allo slap-back e al flanger, potevano metterci il reverse, l'altro grande effetto di quegli anni. vabbè Cita
hivez Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Non serve ad un cazzo, pigliatevi un nastro. Cita
ZOL Inviato September 27, 2014 Segnala Inviato September 27, 2014 Non serve ad un cazzo, pigliatevi un nastro. anche io non l'ho capito molto Cita
Lino Pelle Inviato September 28, 2014 Segnala Inviato September 28, 2014 Io lo vedrei molto bene per chi suona ambient e post rock. Cita
Asdfghj Inviato September 28, 2014 Segnala Inviato September 28, 2014 continuo a pensare che al momento sia sottovalutato l'Altere Ego X4 della Tc, per gli amanti del genere. Vorrei provarlo,quantomeno sentire impressioni altrui, qualcuno qui ce lo ha? Sto Deco costerà probabilmente anche il doppio Cita
nova Inviato September 28, 2014 Segnala Inviato September 28, 2014 Amo il bluesky e ho apprezzato brigadier e meno il capistan. Quindi non sono x il no strymon. Però davvero non mi sembra diverso da un bel dmm. Anche i dmm vecchia produzione saturano con l'opamp di ingresso 4558 del ts808 (quello di evol è un vero od) e hanno volume slap back e chorus vibrati da pazzi. L'idea comunque della estrapolazione modulare che dice giorge è stravera e intelligente! Ben venga anche buffer e pedale digitale insomma. Però temo che sia fantastico x home recording o studio. Live ho dei dubbi su funzionalità mui pragmatiche Cita
StratoBobbb Inviato September 28, 2014 Segnala Inviato September 28, 2014 Anche i dmm vecchia produzione saturano con l'opamp di ingresso 4558 del ts808 (quello di evol è un vero od) Invia "ts808" al 4558 e partecipa al concorso "Vinci un Deco". 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 28, 2014 Segnala Inviato September 28, 2014 siete banali come la d'urso che commenta il matrimonio di belen Cita
Recommended Posts