molokaio Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 ... intendevo che ha avuto una risposta ottima questo thread in linea generale (dopo la sospenzione di precauzione)... non puoi arrabbiarti per un paio di post bruschi neanche a sorpresa. (in più penso massisv facesse il verso alla prova di 50 G prima di sceglierne una) Forse sono io che ho una soglia di tolleranza maggiore, e me ne fotto delle dinamiche dietro le quinte. :) Non si può far felici tutti. Cmq non volevo alimentare il chaos ma da utente esterno alle cose si è sbottati un pò troppo su tutto. Sentirsi perseguitati su un sito è sciocco, come lo è perseguitare gli altri. Cita
massisv Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 ascolta, io e te non ci si conosce, e sono felice così...per cui di quello che io suscito in te, non me ne può fregar di meno che una merda acciaccata per strada...se pensi che sia divertente continuare a venire a fare il troll nei thread del forum, continua pure... Torna dai tuoi compari, qua non attacca... cazzo, una battuta! e poi i miei compari? ma che cazzo dici, che sto sul cazzo a tutti? parli di bru? che secondo me hai attaccato senza motivo quando ti è venuto solo a confermare la provenienza della chitarra.... Cita
massisv Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 minchia che mestruate ipocondriache! Basta una apparizione del Bru e dopo mesi di calma ritornate tutti pazzi!!! Il re mida! Siete su un forum per dio... aha... le parlate alle spalle, le paraculate, la chat.. ma che ve frega!!! Comunque, penso non ci potesse essere persona migliore di Massy per fare questo test utilissimo. Sa suonare da Dio, smanetta alla grande e non ha pregiudizi. Ripigliatevi, massy compreso. eh, scusa hai ragione, ho fatto una battuta.... Cita
Zado Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 ...e fu cosí che un topic interessante finí a puttane... 1 Cita
gianimaurizio Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 ...e fu cosí che un topic interessante finí a puttane... .... stavolta quoto.... Cita
raudskij Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 .... stavolta quoto.... eh, quoto anche io.... anche perchè io sono potenzialmente uno dei polli che potrebbe essere fregato da un acquisto sbagliato, e le indicazioni di massy le ho trovate molto precise interessanti e utili. Forse sono un frequentatore distratto del forum , ma non so quanto spesso si possa trovare uno che dice chiaramente: ho preso una chitarra così e così, non la pubblicizzo, non vi dico neanche in pvt dove l'ho presa, se la "aprite" si presenta così e queste sono i samples, ho fatto questi upgrade, vi faccio vedere e sentire i risultati finali. procedura tra l'altro che può andare bene per chitarre anche di marchi "non paralleli" a me sembra una cosa fatta bene, nello spirito ideale del forum "di servizio". poi, per il resto, probabilmente ci sono stati attacchi ed anche incomprensioni che di persona non ci sarebbero mai state... però, visto il tema (si parlava di reati) mi sembra naturale che massy sia un po' sulla difensiva, no? Cita
santro Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Tempo fa' VOLEVO PRENDERE una bfg ....cosa ri terrestre meglio? Modificare una tipo quella di Massy o prendere una bfg , ammesso che si chiami così? 1 Cita
santro Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 NEl senso prendere una base da modificare a piacimento o una bfg? Cita
gianimaurizio Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Io personalmente prendo queste notizie e me le tengo come cultura.... Per scegliere chitarre e ampli uso mani ed orecchi.... Poi posso anche prendere una fregatura, ma tant'è... Cita
Guest massy Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 oh vabbè, chiedo scusa allora se ho frainteso la battuta...sarà che ormai di battuta in battuta si prende per il culo la gente e si mandano in vacca decine di thread, ma se ho frainteso, è perché son pagine e pagine che mi si smantellano le palle con le solite storie. mi si permetta di dire che come battuta è stata alquanto infelice, almeno quello. L'utente EUGENIO PACELLI (per me può essere bru o un altro, io leggo il nome) è venuto a parlare dopo 6 pagine di relativa quiete di reati e di jeans a napoli...insomma se vuoi impostare una risposta in modo che non appaia provocatoria, questo mi sembra il modo meno adatto. Poi ci son state le battutine sul metallaro (come potevano mancare del resto, e si sa che io non suono mica il blusss), e altre cose...ora, io LO SO come funzionano certe cose qui dentro...conosco le dinamiche, conosco le battute (tanto son sempre quelle) e alla fine si mandano a puttane thread potenzialmente interessanti. Fossi venuto a spacciarla per una Gibson vera e fossi stato sputtanato, me ne sarei andato con la coda tra le gambe... Forse in modo un po' presuntuoso, mi sento di aver dato parecchio a questo forum...consigli, la storia degli impulsi con cui c'ho fatto contento più di qualcuno, favori, dritte...insomma non è che pretendo un trattamento di riguardo, ma neanche passare per il primo pirla che imbocca qui dentro. Ho messo in chiaro le cose fin da subito, dal primo post, forse anche troppo, visto che è stato poi necessario correggerlo e renderlo meno esplicito. Ho imparato la lezione e in futuro mi terrò per me le mie "scoperte". Cita
Guest massy Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Tempo fa' VOLEVO PRENDERE una bfg ....cosa ri terrestre meglio? Modificare una tipo quella di Massy o prendere una bfg , ammesso che si chiami così? senza dubbio una BFG, neanche a starci sopra a ragionare... Cita
massisv Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 ma cazzo basta una battuta e il thread va in merda? ditemi dove ho fatto riferimenti ad ipotetici reati? non me ne può fregare di meno! Cita
Guest massy Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 non è la prima battuta, se lo è, forse è la TUA prima battuta, ma non è che c'ho il conto delle battute suddivise per utente e in base alla somma me incazzo. non sei tu ad aver fatto riferimento ad ipotetici reati, leggi bene cosa ho scritto sopra. comunque vorrei chiudere qua sta storia, davvero, ormai credo di aver perso totalmente il lume della ragione, e soprattutto della voglia di star dietro a questo thread. me mancano proprio le forze Cita
massisv Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 ok allora facciamo di tutta l'erba un fascio e chiudiamo. Cita
Guest Auro Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Ho imparato la lezione e in futuro mi terrò per me le mie "scoperte". A me delle Gibson e affini nello specifico importa poco o niente, ma come utente comunque sono interessato al fatto che, oltre a tante cazzate, si promuovano anche cultura e conoscenza. Qui dentro ci sono persone che in determinati ambiti possono a buon diritto vantare una preparazione di eccellenza, che possiedono un background encomiabile e che rappresentano una fonte di arricchimento per gli altri. Ecco, a mio avviso, tu rientri pienamente in questo profilo, per cui, dal mio punto di vista, sarebbe davvero un peccato che la comunità perdesse il tuo apporto. Quanto al resto, pensando a tante discussioni pregresse e attuali, mi sono fatto una certa idea sul concetto di battuta e sulla sua finalità. Cita
hyck Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Forse in modo un po' presuntuoso, mi sento di aver dato parecchio a questo forum...consigli, la storia degli impulsi con cui c'ho fatto contento più di qualcuno, favori, dritte...insomma non è che pretendo un trattamento di riguardo, ma neanche passare per il primo pirla che imbocca qui dentro. Sarò sempre grato infatti, ti ringrazio ora come ti ho ringraziato a suo tempo. Per gli impulsi e tutto quello che è venuto dopo... ce ne fosse di questa disponibilità in giro. Cita
Guest Re Mida Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Ok, la colpa è mia. Il mio post era provocatorio e mirava all'insurrezione e al caos. Da dove dovrebbero arrivare queste copie? Per immacolata concezione? Escono dalla stessa fabbrica. Sono Epiphone con paletta e logo contraffatto. Mercato parallelo, come i Levis a Napoli 20 anni fa. Devo spiegare cosa significa mercato parallelo? I Levis di Napoli erano Levis. Il tessuto e tutto quanto era lo stesso usato nella fabbrica, che veniva finito nei sottoscala. L’esempio calza a mio parere a perfezione con queste chitarre, che escono dalla fabbrica Epiphone. Ho offeso qualcuno o detto una falsità? Quindi, sempre a mio parere, se uno vuole una chitarra come questa, non c'è alcun bisogno di andare prendere in Cina una contraffazione, commettendo anche un reato. Basta che entri in qualsiasi negozio della città o la cerchi usata sul MM. Accusa? Gomblotto? Bru, Pacelli, compari, la Cia, la chat, le torri gemelle, il Mossad? Ma stiamo bene? Ma siete seri? Basta rileggere i miei due post e mi pare che l’italiano che ho usato non possa dare adito a fraintendimenti. Parafrasi: se uno è interessato a queste chitarre non ha bisogno di andare a cercarle in Cina, con tutti i rischi connessi e commettendo anche un reato (leggasi chiunque di voi, perché tale, mi spiace, resta, ma son cazzi vostri e a me proprio non interessa); a parte la paletta, una epiphone è la stessa chitarra. L’informazione mi era parsa utile … Guida al riconoscimento delle contraffazioni, che poi basta in questo caso aprire una qualsiasi epiphone les paul; manuale degli upgrade; manuale delle giovani marmotte o quel che vi pare ... buona prosecuzione, ma, ogni tanto, tirate una boccata di ossigeno, non fatevi troppi film o andate a vederli al cinema. Requiescat in pace Cita
Giulio60 Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Che siano Epi o no non lo posso sapere perche' non ho mai avuto una Epi, ma chi ce l'ha mi dice che la paletta e' attaccata al manico con la giunzione a "fetta di salame", giunzione che nn mi sembra di vedere in quella della foto di Massy Dove sta la verita' ? Cita
molokaio Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 Scusate il Bru... l'avete frainteso come al solito!!! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 3, 2014 Segnala Inviato October 3, 2014 a parte il fatto che tra una epi e questa sicuramente c'è una bella differenza di prezzo, continuo a non capire perché se copi un pedale violandone il copyright va bene se ti compri sta chitarra sei un criminale. ciò detto, io reputo interessante il lavoro che sta facendo massy per rendere una chitarra cheap un qualcosa di più che un balocco. trovo invece al limite del buon gusto il suo tentivo di mettere su una tribiubbend dei gansenrosi 1 Cita
Recommended Posts