newsound Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 Ciao ragazzi,stavo cercando un accordatore "definitivo" per il momento uso questo http://www.korg.com/product.aspx?&pd=560 ma vorrei qualcosa di meglio, cosa consigliate? mi servirebbe sia per l'elettrica che per l'acustica quindi i rack non vanno bene giusto? il mio budget è MAX 150 euro.Stavo guardando anche qualche peterson usato ma non mi capisco tanto con i modelli.. Cita
Guest Massy Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 io uso un korg pitchblack ed è perfetto, rapido, leggibilissimo, con tante modalità di funzionamento. Cita
Guest light a fan cool Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 Direi il Polytune della TC... il Korg PitchBlack lo eviterei... ce l'ho, funziona, però è lento secondo me sopratutto live... Cita
adprisoner Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 Dico la mia: I rack vanno bene per entrambe le chitarre ma è più comodo da tenere in pedalboard Peterson Strobostomp2 Turbo Tuner ST-200 (credo ordinabile solo dagli USA) Questi due sono i più precisi sulla carta, il Peterson è più grande. Dopo ce ne sono vari sulla stessa fascia di prezzo (pitchblack korg, Tu3 boss ecc...) Tra quelli che ho provato ho preferito il Tc Electronic Polytune - è polifonico, suoni le sei corde insieme e lui le "sente" tutte ma è più preciso quando accordi una corda alla volta. Ps:Credo sarebbe stato meglio postare nella sezione effetti :) Cita
emanux Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 Tc polytune o Strobostomp 2 imho. :) Cita
newsound Inviato December 13, 2010 Autore Segnala Inviato December 13, 2010 Ma gli accordatori a pedale possono essere usati anche con un'acustica NON amplificata? Cita
ZioBilly Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 Ma vuoi un pedale o ti serve un aggeggio diverso? Io in lab uso un Peterson Stroboclip, se non ti serve un pedale te lo consiglio: lo attacchi alla paletta con la sua pinzetta e accordi velocemente con precisione Peterson. Costa 69 euro + s.s. da boxguitar. Non prende sempre benissimo il mi basso, in quel caso o lo sposti in un punto diverso della paletta (dove prenda meglio le vibrazioni) o ti arrangi con l'armonico al 12mo. Se invece hai bisogno di roba live da attaccare via cavo, io uso un Pitchblack, buon rapporto q/p, ma non certo al top. Edit: ho letto ora che hai l'acustica non amplificata.. prenditi lo StroboClip. http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=30&products_id=2526 Cita
Giorgè Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 Per me non esiste niente sul mercato meglio del Turbo Tuner. Più piccolo, più economico e più veloce del Peterson. E rientra nel budget che hai a disposizione. Cita
arch Inviato December 13, 2010 Segnala Inviato December 13, 2010 io utilizzo l'Ibanez LU20 e funziona bene anche live :) Cita
romoletto Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 TC polytune per Iphone.........7,99 euro..........perfetto.... :TRsorrisone: Cita
ZioBilly Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Per me non esiste niente sul mercato meglio del Turbo Tuner. Più piccolo, più economico e più veloce del Peterson. E rientra nel budget che hai a disposizione. Giorgè, non gli serve un pedale, ha un'acustica non amplificata. Il Turbo lo fanno anche in versione non pedale (True Strobe) con mic, e dev'essere ottimo, ma a quel punto gli conviene lo StroboClip per i soldini che costa. Cita
massisv Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 ti pigli il tc politune e un miniaccordatore da mettere sulla paletta dell'acustica (sono ignorante e non conosco i modelli)...e rimani ampiamente nel budget Cita
Guest horny Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Per me non esiste niente sul mercato meglio del Turbo Tuner. Più piccolo, più economico e più veloce del Peterson. E rientra nel budget che hai a disposizione. lo styloso ha quasi sempre ragione in questo caso lo appoggio e spingo Cita
T0mmy Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 lo styloso ha quasi sempre ragione in questo caso lo appoggio e spingo Mi metto dietro Camillo e spingo forte anch'io, anche se il Turbo Tuner non gli risolve il problema dell'acustica... Cita
Giorgè Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Giorgè, non gli serve un pedale, ha un'acustica non amplificata. Il Turbo lo fanno anche in versione non pedale (True Strobe) con mic, e dev'essere ottimo, ma a quel punto gli conviene lo StroboClip per i soldini che costa. Azz vero! :TRsorrisone: Voi due non spingete troppo eh! :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Che poi dico... facevan tanta fatica a mettere un mini mic in sti pedali che si disattiva quando infili il jack... ho un korg che avrà 20 anni che funziona così, un korg recente da 15 euro che funziona così...e il polytune che NON funziona così... Cita
newsound Inviato December 14, 2010 Autore Segnala Inviato December 14, 2010 Sta poca precisione dello stroboclip non mi convince molto però.. anche se per me sarebbe l'ideale Cita
ZioBilly Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Sta poca precisione dello stroboclip non mi convince molto però.. anche se per me sarebbe l'ideale Scusa, quale poca precisione? Cita
T0mmy Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 Che poi dico... facevan tanta fatica a mettere un mini mic in sti pedali che si disattiva quando infili il jack... ho un korg che avrà 20 anni che funziona così, un korg recente da 15 euro che funziona così...e il polytune che NON funziona così... La Peterson vende come accessorio per lo StroboStomp un piccolo microfono a clip con un cavetto che si collega al jack di ingresso, per accordare gli strumenti acustici. Quando comprai il primo StroboStomp da BoxGuitar, me la regalarono... Cita
newsound Inviato December 14, 2010 Autore Segnala Inviato December 14, 2010 Scusa, quale poca precisione? La cosa che dicevi che non prende bene il mi basso.. non voglio spendere 75 euro per poi dovermi arrangiare con gli armonici,sinceramente posso arrivare a 150 euro ma poi mi deve passare la voglia di accordatore per un bel pò Cita
ZioBilly Inviato December 14, 2010 Segnala Inviato December 14, 2010 La cosa che dicevi che non prende bene il mi basso.. non voglio spendere 75 euro per poi dovermi arrangiare con gli armonici,sinceramente posso arrivare a 150 euro ma poi mi deve passare la voglia di accordatore per un bel pò E' un problerma che in realtà non si pone, perchè sui tuoi strumenti capisci subito se c'è qualche parte della paletta dove le vibrazioni vengono recepite male, ed eviti quelle zone. Il problema si pone eventualmente a chi, come me, ha sottomano quotidianamente strumenti altrui. Se però hai il dubbio, e il tuo budget te lo permette, pigliati un True Strobe, così tagli la testa al toro. Cita
Recommended Posts