Lino Pelle Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Stasera non ho un cavolo da fare, così mi metto a fantasticare su cose alquanto improbabili! Tutti amiamo il suono low fi vero? E se il segnale della chitarra invece di uscire da un jack sbilanciato uscisse da uno bilanciato? Che ne so... anche collegare una DI subito dopo la strato... cosa succederebbe? Immaginate ora di avere tutti pedali true bypass con entrate ed uscite bilanciate fino all'ampli con ingresso sempre bilanciato! Zero perdita di segnale, butteremmo via tutti i buffer, nn spenderemmo più 100 euro per un cavo jack di qualità... ma almeno la metà per uno molto buono! Fantascienza??? Scusate la mia demenza... ma delle volte dallo scherzo.....!!!! Cita
hivez Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Lino è pieno di esempi di tentativi di uscire bilanciati dallo strumento, penso ad Alembic o anche a Gilmour che aveva moddato la black strat. Nei bassi elettrici è standard, e anche nelle moderne tastiere, esci hi fi e senza problemi di degrado del segnale, a me piace molto come suono, ma dipende forse anche dal contesto. Cita
dado77 Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 Puoi sempre comprarti il Kemper... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Lino Pelle Inviato September 12, 2014 Autore Segnala Inviato September 12, 2014 Puoi sempre comprarti il Kemper... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Mi hai fregato Cita
Dado Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 Lino,sarebbe una cagata colossale! Cita
Guest massy Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 Puoi sempre comprarti il Kemper... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk un poi fa il ruting col camper Cita
DC® Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 sarebbe un freezer Vengo a roma ad abbracciarti. Cita
Lino Pelle Inviato September 12, 2014 Autore Segnala Inviato September 12, 2014 Lino, io inizio a preoccuparmi, nel 99% delle cose che scrivi non ci capisco un CAZZO! Tranquillo... sono semplicemente sballato io Cita
Vale Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 perchè? quando registo esco sempre bilanciato dalla chitarra... Cita
Lino Pelle Inviato September 12, 2014 Autore Segnala Inviato September 12, 2014 perchè? quando registo esco sempre bilanciato dalla chitarra... ??? Cita
Vale Inviato September 14, 2014 Segnala Inviato September 14, 2014 uso un cavo xlr, ed entro in un'uscita preamplificata della scheda audio. Cita
Davide79 Inviato September 14, 2014 Segnala Inviato September 14, 2014 Stasera non ho un cavolo da fare, così mi metto a fantasticare su cose alquanto improbabili! Tutti amiamo il suono low fi vero? E se il segnale della chitarra invece di uscire da un jack sbilanciato uscisse da uno bilanciato? Che ne so... anche collegare una DI subito dopo la strato... cosa succederebbe? Immaginate ora di avere tutti pedali true bypass con entrate ed uscite bilanciate fino all'ampli con ingresso sempre bilanciato! Zero perdita di segnale, butteremmo via tutti i buffer, nn spenderemmo più 100 euro per un cavo jack di qualità... ma almeno la metà per uno molto buono! Fantascienza??? Scusate la mia demenza... ma delle volte dallo scherzo.....!!!! Lino te stai male... Cita
tango1957 Inviato September 14, 2014 Segnala Inviato September 14, 2014 beh è fattibile +, -, massa. C'è da lavorare un po sulla circuitazione per separare il - dalla massa... ma la dj con gli altri pedalozzi o con l'imput dell'ampli come si comporta? Cita
Helter Skelter Inviato September 15, 2014 Segnala Inviato September 15, 2014 Una connessione sbilanciata non degrada affatto il segnale ne tanto meno è lo-fi. La differenza tra segnale bilanciato e sbilanciato è il rapporto segnale/rumore, dato da un livello più alto del bilanciato e la sottrazione del rumore tramite la presenza dei due cavi più massa (XLR) Nulla cambia in fatto di degrado del segnale ne tanto meno di impedenza. Cita
Ospite Inviato September 25, 2014 Segnala Inviato September 25, 2014 uso un cavo xlr, ed entro in un'uscita preamplificata della scheda audio. Pure io: esco dalla load box con un XLR ed arrivo con il cavo alla scheda audio, il suono non è per nulla freddo, solo si evitano potenziali fruscii. Cita
toplop Inviato September 26, 2014 Segnala Inviato September 26, 2014 con un XLR ed arrivo con il cavo alla scheda audio, il suono non è per nulla freddo. Cita
Recommended Posts