Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:sorrisone:

ovvio che prima o poi partiranno tutti e che non è un'apologia della ehx

trattasi di mera infatuazione temporanea

il soul food se n'è già andato

era quello che non volevo in quanto troppo clean

però con gran trasparenza era in grado di esaltare arpeggi e riff da strato

promosso

il green bass big muff (che è la riedizione nano dopo la OX del verdone russo) ha un suo perchè!

specie per la levetta dry che miscela il suono (innovativo nella storia dei muff)

questo video è molto veritiero

devo dire che mi sono passati fra le mani tre BM verdoni (due in studio e uno mio, per qualche mese) e dei tre solo uno era apprezzabile; questo nano per i miei gusti è più che sfizioso: suona bene coi single dentro la paolo mazza e per me è tutto, specie se vai in sala prove con tre pedali, chitarra e testata.

lumberjack: pedale da indie rock ignorante

niente prog (ogni riferimento all'auro non è casuale) :lol:

in pratica più calchi e più senti il clean della chitarra

più appiattisci la pennata e più aumenta l'od zanzaroso sotto all'unisono col clean

col booster pareggi il clean e l'od/fuzz

ci fai in una volta sola e con una chitarra l'intro di just like honey

hot tubes = capolavoro! amen

sfido a dire il contrario, persino nascosti nelle dietrologie latine tipo i "de gustibus" o con robaccia anni 80 alla "i gusti son gusti diceva il gatto leccandosi il culo" ...

sull'hot tubes c'è davvero la stessa tecnologia CMOS del primo esemplare a 220v, rifatta nano e

il suono è dinamico, sgranato, grasso e godurioso

qui il video non mente ma aspettiamo vincenzo che ce l'ha

io l'ho solo provato e mi ha convinto

si notano tante differenze con l'OCD v1?

a me pare credibile

ottimo che ha lo switch per passare a 18v senza cambiare alimentatore

satisfaction fantastico! dan che dice? ce l'ha anche lui

davvero un fuzz stile maestro/tone bender mk I/shin-ei FY2

ci fai gli stooges bene (credo sia importante dirlo)

questo (solo provato) è il ts808 di mike

i componenti direi che sono apprezzabilissimi, o no?

http://2.bp.blogspot.com/-MZpzZcZNFys/Um7uezis2tI/AAAAAAAANyE/qoCmYTjHDOk/s1600/east+river+pic2.jpg

dicevo ieri che la filosofia di ehx è sempre stata pedale nuovo e innovativo che suona bene con poca qualità costruttiva ma a basso prezzo

(componenti, saldature da imporcoddiarsi e case scrausi lo testimoniano da quando esiste l'azienda)

di tanto in tanto mi viene la tentazione di prenderne altri

altre volte di farli fuori tutti con una permuta

ma questo sarebbe un altro 3d in un altro forum (tipo "radiopsichiatra")

la cosa certa è che ne sto pescando tanti e

che, onestamente, mi piacciono da morire...

Inviato

Ale, quando dici Hot Tubes intendi Glove? Non capisco quando parli dell'hot e poi fai riferimento al video sotto... oppure il rigo vuoto voleva fare da separè? :lol:

Inviato

Il glove mi piace, l'OCD mi pare un po' piu' aperto verso l'alto a paritá di settaggi  ma sono sfumature

Inviato

Al netto del tuo giudizio negativo, il Soul Food è adatto a ottenere quella sorta di clean sporco ma presente?

Inviato

sì sì il clean e il clean saturo/sporco/overdrive lo fa eccome

Ok, ma l'aggiunta di quel quid di saturazione rende il suono marcio e intubato, oppure il tutto resta aperto e frizzante?

Per intenderci, mi riferisco ai suoni che, mutatis mutandis, ottenevo, tra i vari pedali, con il FD2 in modalità compcut, con il Plexidrive a basso gain o più recentemente con il Bogner Blue.

Inviato

resta aperto e fin troppo frizzante

il tono però ha tanta escursione

parecchio volume

poco gain

ok il paragone col fulldrive!

ma anche il timmy per certi aspetti legati al taglio degli alti

con vol ore 10

tono a 12

gain zero

non c'è differenza tra pedale spento o ingaggiato

con gain 0

tono ore 13

volume al max

hai un booster molto bello! superiore ai microamp del caso

il buffer se lo lasci on (tl072) secondo me è un filo rumoroso-sibilante ma forse perché si sommava allo zoom ms70

Inviato

Io ho avuto l'hot tubes versione 220v e devo dire che suonando il nanetto in negozio ci ho trovato il 90% del suono ma concedimi non il 100% (mancava quella cosa frizzante agli angoli).

Il Glove invece secondo me è un capolavoro in fatto di qualità/prezzo e non sfigura nemmeno di fianco a pedali ben più costosi. Lo switch interno 9-18v ti fa davvero la differenza come suonare una testata 50w (più compressa) e una 100w (con più headroom).

Promosso come sempre il solito pazzoide Mike.

Sinceramente sarei anche curioso di provare anche il loro nuovo wah ottico che costa una 70 ina di euri se i risultati sonori sono come quelli dei pedaletti nano  :facepalm:

Inviato
Sinceramente sarei anche curioso di provare anche il loro nuovo wah ottico che costa una 70 ina di euri se i risultati sonori sono come quelli dei pedaletti nano  :facepalm:

prossimo upgrade infatti...il talking wah :facepalm:

Inviato

Mi attizza il Big Muff e da un po anche il Glove, ma Nova perchè un giorno non ci troviamo in quel negozio? io sono passato a volte all'altro negozio di Legnano, ma in ogni caso lavoro vicinissimo, tu dai discorsi che hai fatto con Lino deduco che abiti al Buon Gesù e il gioco è fatto!!

YO YO!

Inviato

Tu invece da una ciocca del parrucchino di Conte che tengo sempre in bella vista nel taschino della giacca!! :sorrisone:

:sorrisone:  occhio che passi per antipatriota all'oggi

Inviato

Tu invece da una ciocca del parrucchino di Conte che tengo sempre in bella vista nel taschino della giacca!! :sorrisone:

:asd::rotfl:

Certo voi cazzo siete tutti li' vicino ...tu, evol, nova... abitassi ancora in Brianza sarei li' a rompervi le scatole per suonare, far le prove e ubriacarsi tutti i giorni! :)  (a Nova palpeggerei le natiche)

Inviato

:asd::rotfl:

Certo voi cazzo siete tutti li' vicino ...tu, evol, nova... abitassi ancora in Brianza sarei li' a rompervi le scatole per suonare, far le prove e ubriacarsi tutti i giorni! :)  (a Nova palpeggerei le natiche)

certo che lo faremmo vale! :smile: