nova Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 ovvio che prima o poi partiranno tutti e che non è un'apologia della ehx trattasi di mera infatuazione temporanea il soul food se n'è già andato era quello che non volevo in quanto troppo clean però con gran trasparenza era in grado di esaltare arpeggi e riff da strato promosso il green bass big muff (che è la riedizione nano dopo la OX del verdone russo) ha un suo perchè! specie per la levetta dry che miscela il suono (innovativo nella storia dei muff) questo video è molto veritiero devo dire che mi sono passati fra le mani tre BM verdoni (due in studio e uno mio, per qualche mese) e dei tre solo uno era apprezzabile; questo nano per i miei gusti è più che sfizioso: suona bene coi single dentro la paolo mazza e per me è tutto, specie se vai in sala prove con tre pedali, chitarra e testata. lumberjack: pedale da indie rock ignorante niente prog (ogni riferimento all'auro non è casuale) in pratica più calchi e più senti il clean della chitarra più appiattisci la pennata e più aumenta l'od zanzaroso sotto all'unisono col clean col booster pareggi il clean e l'od/fuzz ci fai in una volta sola e con una chitarra l'intro di just like honey hot tubes = capolavoro! amen sfido a dire il contrario, persino nascosti nelle dietrologie latine tipo i "de gustibus" o con robaccia anni 80 alla "i gusti son gusti diceva il gatto leccandosi il culo" ... sull'hot tubes c'è davvero la stessa tecnologia CMOS del primo esemplare a 220v, rifatta nano e il suono è dinamico, sgranato, grasso e godurioso qui il video non mente ma aspettiamo vincenzo che ce l'ha io l'ho solo provato e mi ha convinto si notano tante differenze con l'OCD v1? a me pare credibile ottimo che ha lo switch per passare a 18v senza cambiare alimentatore satisfaction fantastico! dan che dice? ce l'ha anche lui davvero un fuzz stile maestro/tone bender mk I/shin-ei FY2 ci fai gli stooges bene (credo sia importante dirlo) questo (solo provato) è il ts808 di mike i componenti direi che sono apprezzabilissimi, o no? http://2.bp.blogspot.com/-MZpzZcZNFys/Um7uezis2tI/AAAAAAAANyE/qoCmYTjHDOk/s1600/east+river+pic2.jpg dicevo ieri che la filosofia di ehx è sempre stata pedale nuovo e innovativo che suona bene con poca qualità costruttiva ma a basso prezzo (componenti, saldature da imporcoddiarsi e case scrausi lo testimoniano da quando esiste l'azienda) di tanto in tanto mi viene la tentazione di prenderne altri altre volte di farli fuori tutti con una permuta ma questo sarebbe un altro 3d in un altro forum (tipo "radiopsichiatra") la cosa certa è che ne sto pescando tanti e che, onestamente, mi piacciono da morire... Cita
hyck Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Ale, quando dici Hot Tubes intendi Glove? Non capisco quando parli dell'hot e poi fai riferimento al video sotto... oppure il rigo vuoto voleva fare da separè? Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 sì ale rigo sta x separè :) Cita
Guest Alucard Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Il glove mi piace, l'OCD mi pare un po' piu' aperto verso l'alto a paritá di settaggi ma sono sfumature Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 ho provato il glove da solo in negozio (potente, come spiega bene biolcati) di ocd ho avuto il v2 (mai amato) Cita
Guest Auro Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Al netto del tuo giudizio negativo, il Soul Food è adatto a ottenere quella sorta di clean sporco ma presente? Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 sì sì il clean e il clean saturo/sporco/overdrive lo fa eccome Cita
Guest Auro Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 sì sì il clean e il clean saturo/sporco/overdrive lo fa eccome Ok, ma l'aggiunta di quel quid di saturazione rende il suono marcio e intubato, oppure il tutto resta aperto e frizzante? Per intenderci, mi riferisco ai suoni che, mutatis mutandis, ottenevo, tra i vari pedali, con il FD2 in modalità compcut, con il Plexidrive a basso gain o più recentemente con il Bogner Blue. Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 resta aperto e fin troppo frizzante il tono però ha tanta escursione parecchio volume poco gain ok il paragone col fulldrive! ma anche il timmy per certi aspetti legati al taglio degli alti con vol ore 10 tono a 12 gain zero non c'è differenza tra pedale spento o ingaggiato con gain 0 tono ore 13 volume al max hai un booster molto bello! superiore ai microamp del caso il buffer se lo lasci on (tl072) secondo me è un filo rumoroso-sibilante ma forse perché si sommava allo zoom ms70 Cita
evol Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Io ho avuto l'hot tubes versione 220v e devo dire che suonando il nanetto in negozio ci ho trovato il 90% del suono ma concedimi non il 100% (mancava quella cosa frizzante agli angoli). Il Glove invece secondo me è un capolavoro in fatto di qualità/prezzo e non sfigura nemmeno di fianco a pedali ben più costosi. Lo switch interno 9-18v ti fa davvero la differenza come suonare una testata 50w (più compressa) e una 100w (con più headroom). Promosso come sempre il solito pazzoide Mike. Sinceramente sarei anche curioso di provare anche il loro nuovo wah ottico che costa una 70 ina di euri se i risultati sonori sono come quelli dei pedaletti nano Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 Sinceramente sarei anche curioso di provare anche il loro nuovo wah ottico che costa una 70 ina di euri se i risultati sonori sono come quelli dei pedaletti nano prossimo upgrade infatti...il talking wah Cita
evol Inviato September 11, 2014 Segnala Inviato September 11, 2014 Cazzo però è figo, in effetti cercavo un MKI Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 rauco e ignorante volume tantissimo Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 a me sembra che suona bene in qualsiasi modo. non ha compressione se lo tieni settato a tre quarti e questo aiuta Cita
nova Inviato September 11, 2014 Autore Segnala Inviato September 11, 2014 com'è che a legnano si dice che sei passato all'inter?! Cita
Ric Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 Mi attizza il Big Muff e da un po anche il Glove, ma Nova perchè un giorno non ci troviamo in quel negozio? io sono passato a volte all'altro negozio di Legnano, ma in ogni caso lavoro vicinissimo, tu dai discorsi che hai fatto con Lino deduco che abiti al Buon Gesù e il gioco è fatto!! YO YO! Cita
nova Inviato September 12, 2014 Autore Segnala Inviato September 12, 2014 Abito al gerbone. Al buon Gesù abitano i miei Scambiamoci i cell in pm Mi riconoscerai per il tatuaggio "e ora facchetti quando paga?"sul collo ) 1 Cita
Ric Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 Tu invece da una ciocca del parrucchino di Conte che tengo sempre in bella vista nel taschino della giacca!! Cita
nova Inviato September 12, 2014 Autore Segnala Inviato September 12, 2014 Tu invece da una ciocca del parrucchino di Conte che tengo sempre in bella vista nel taschino della giacca!! occhio che passi per antipatriota all'oggi Cita
Guest Alucard Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 Tu invece da una ciocca del parrucchino di Conte che tengo sempre in bella vista nel taschino della giacca!! Certo voi cazzo siete tutti li' vicino ...tu, evol, nova... abitassi ancora in Brianza sarei li' a rompervi le scatole per suonare, far le prove e ubriacarsi tutti i giorni! :) (a Nova palpeggerei le natiche) Cita
nova Inviato September 12, 2014 Autore Segnala Inviato September 12, 2014 Certo voi cazzo siete tutti li' vicino ...tu, evol, nova... abitassi ancora in Brianza sarei li' a rompervi le scatole per suonare, far le prove e ubriacarsi tutti i giorni! :) (a Nova palpeggerei le natiche) certo che lo faremmo vale! Cita
intripped Inviato September 12, 2014 Segnala Inviato September 12, 2014 ...mini raduno? Nova mi sa che ci conosciamo Cita
nova Inviato September 13, 2014 Autore Segnala Inviato September 13, 2014 ma va @intripped: ma dai! chi sei e dove abbiamo pomiciato? al cinema ratti? Cita
Recommended Posts