Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

stanno facendo il percorso inverso di PRS. laddove prs ha ora, la copertura di ogni fascia di mercato, dalle se alle s2 fino alle "tradizionali", Gibson decide che si dedicherà alla fascia alta del mercato. so scelte, vedremo se è azzeccata o meno

Inviato

Io no giustificavo quello che fanno, dicevo solo il perchè lo fanno che non ha nulla di esoterico ma è pura razionalizzazione di mercato.

Il discorso dell'indonesiano era il solito parlare per iperboli che mi caratterizza, tipo quando dico che il buras a me me lo puppa in equilibrio sui mignoli: mica ci sa stare lui in equilibrio sui mignoli.

Per quanto riguarda quello che penso di questi upgrade, parla da se quante gibson ho comprato dai cambiamenti del 2013.

Inviato

stanno facendo il percorso inverso di PRS. laddove prs ha ora, la copertura di ogni fascia di mercato, dalle se alle s2 fino alle "tradizionali", Gibson decide che si dedicherà alla fascia alta del mercato. so scelte, vedremo se è azzeccata o meno

Del resto a quel punto tanto valeva fare anche delle Gibson da 300 euro e chiudere Epiphone... PRS ha la serie SE, ma sotto lo stesso marchio, Gibson ha Epiphone, che se deve rimanere aperta non può avere la concorrenza della casa madre ;-)

Inviato

Del resto a quel punto tanto valeva fare anche delle Gibson da 300 euro e chiudere Epiphone... PRS ha la serie SE, ma sotto lo stesso marchio, Gibson ha Epiphone, che se deve rimanere aperta non può avere la concorrenza della casa madre ;-)

Povera epiphone ha fatto la fine della Lancia con la Fiat..

• Like 1
Inviato

Io no giustificavo quello che fanno, dicevo solo il perchè lo fanno che non ha nulla di esoterico ma è pura razionalizzazione di mercato.

Il discorso dell'indonesiano era il solito parlare per iperboli che mi caratterizza, tipo quando dico che il buras a me me lo puppa in equilibrio sui mignoli: mica ci sa stare lui in equilibrio sui mignoli.

Per quanto riguarda quello che penso di questi upgrade, parla da se quante gibson ho comprato dai cambiamenti del 2013.

il solito fottuto genio!

• Like 1
Inviato

A me pare che stiate facendo alcune considerazioni prendendo troppo come punto di riferimento l'Italia e no il mondo.

Il principale mercato di gibson non siamo noi, ma probabilmente gli stati uniti dove non c'è lo stesso problema economico o meglio non negli stessi termini.

E poi basta vedere da noi: sta sparendo la fascia media della popolazione, parlando di reddito, così come sta sparendo nel resto di altri paesi globalmente ..e sta sparendo anche l'offerta per quella fascia. ..

Che senso ha continuare a produrre per avere invenduti.

Anche nel nostro forum basta vedere quande faded, standard e quante custom shop sono state acquistate. Se hai i soldi da spendere li hai anche in questo contesto economico e punti alla fascia alta di prodotto.

Per la fascia bassa via di epiphone ..

Inviato

A me pare che stiate facendo alcune considerazioni prendendo troppo come punto di riferimento l'Italia e no il mondo.

scusa ma te ndo abiti? io abito in Italia :sorrisone:  :facepalm: (putroppo)...che me frega degli yankee...tanto poi lo sappiamo come vanno a finire le  cose qui da noi...se un prezzo di listino in dollari sta a 100, da noi non si fa il cambio, si lascia lo stesso numero e si cambia la valuta! quindi secondo me qui gli aumenti saranno anche più consistenti!

Inoltre non capisco nemmeno sto ragionamento della fascia alta...altissima purissima levissima...cioè, adesso, visto il ragionamento, una les paul standard che a conti fatti di listino dovrebbe stare a 3000 dollari, è na chitarra di fascia media? gli esplodesse ora la fabbrica! :sorrisone:

• Like 1
Inviato

scusa ma te ndo abiti? io abito in Italia :sorrisone::facepalm: (putroppo)...che me frega degli yankee...tanto poi lo sappiamo come vanno a finire le cose qui da noi...se un prezzo di listino in dollari sta a 100, da noi non si fa il cambio, si lascia lo stesso numero e si cambia la valuta! quindi secondo me qui gli aumenti saranno anche più consistenti!

Inoltre non capisco nemmeno sto ragionamento della fascia alta...altissima purissima levissima...cioè, adesso, visto il ragionamento, una les paul standard che a conti fatti di listino dovrebbe stare a 3000 dollari, è na chitarra di fascia media? gli esplodesse ora la fabbrica! :sorrisone:

Ovvio che abito in italia ma gli argomenti che stavate discutendo non erano del rapporto gibson-italia ma della politica commerciale globale di gibson che non differenzia per regione ..e i vostro commenti erano di conseguenza.. figurati a loro che frega degli italiani ..purtroppo..

E poi si la standard sul mercato americano è/era di fascia media ..dopo l'aumento, sulla base del prezzo di vendita, si vedrà ..conosci la differenza di prezzo di listino e prezzo di vendita? Guarda gli attuali prezzi di vendita e di listino e fai una proporzione anche se poi probabilmente applicheranno sconto maggiore ...si spera ..

• 2 weeks later...
Inviato

Sono convinto che sarà sempre più dura per i costruttori:

- c'è un'offerta enorme, ormai a livello di usato c'è un'eccedenza che porta a prezzi talvolta pari a una frazione del prezzo di una chitarra nuova

- ormai si suona sempre meno, la musica dal vivo ha toccato il picco negli anni 70/80, adesso è in netto calo, basti pensare alle considerazioni che abbiamo fatto nel thread di un paio di settimane fa...