Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ah, già, oltre ai 3 miei, ci sarebbero da sentire anche gli 8476 fuzz, fuzzettini, fuzzettoni, fuzzettacci, fuzzettucoli ecc ecc di Davide!!!

Per me Marco, dopo 3 minuti, non ci capisci più una mazza e da lì in avanti ti piaceranno tutti per perdita di acuti permanente :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Dopo puoi andare da Musicarte e comprare quello più economico ;)

:lol:  :lol:  :lol:

Inviato

a proposito di acuti, visto che siamo in pochi io cercherò di provare i fuzz di Davide ai volumi reali a cui potrei utilizzarli.

Ai volumi di Townsend del raduno piacentino suona bene anche un pedale Danelectro, e non c'ho mai capito nulla.

Inviato

Di sicuro il '69 small box che ho rifilato a Deimos e che a quanto pare venderà nel 2087 prima di decidersi è un bel '69 veramente.

Li ho confrontati e il piccolo se la cava più che bene, ha sicuramente più gain ma riducendo il risultato era praticamente identico al mio che è decisamente moscio nel suo genere, ma si sa la Luciana lo disse che mi piacciono i fuzz alla Dolce e Gabbana!  :lol:

dopo questa affermazione del califfuz potrei aspettare pure il 2090 e venderlo a peso d'oro  :sorrisone:

Inviato

a proposito di acuti, visto che siamo in pochi io cercherò di provare i fuzz di Davide ai volumi reali a cui potrei utilizzarli.

Ai volumi di Townsend del raduno piacentino suona bene anche un pedale Danelectro, e non ci mai capito nulla.

hai libero sfogo fratello

Inviato

Ne ho provati un po' da Musicarte, e poi al raduno.

Da Musicarte con R8 2013 non bella attaccato a una Bogner Goldfinger.

Hudson Heavy Soul. Bello, un solo suono con entrambi i pot al massimo, ma bello.

Voodoo Lab Fuzz. Molto versatile, forse troppo, i due pot per l'eq permettono in pratica di passare dal fuzz acidissimo e sgranato al quasi muff. Il problema é che di questi mille fuzz in pratica non ce ne é uno che eccelle. Nei settaggi dove mi piaceva di più lo trovavo troppo fino. Peccato, avrei voluto che mi piacesse, costa poco ed é versatile.

Foxrox Hot Silicon. Qui si é iniziato a vacillare. Bello, molto bello. Sgranava troppo a mio gusto, invece di essere fluido. Non ho approfondito se ha trimmer interni con cui regolarlo diversamente. Bel pedale senza dubbio.

Lunar Module. Gran pedale. Questa mattina l'ho suonato a lungo e ho iniziato un po' a capirlo. In negozio mi ha fatto l'ottima impressione nel sentirlo compatto, non acido, grosso, ma con un insieme di frequenze che credo dovrebbe uscire bene (poi si sa che nel mix il risultato é sempre alto rispetto alla goduria di quando si suona da soli). Si comporta in modo diverso se attivato su un pulito vero o su ampli in crunch. Nel primo caso é un distorsore, molto bello. Nel secondo emerge di pˆù la natura da fuzz. Ho giocato un po' con i trimmer, e si apre davvero un mondo di possibilità. Non volevo il suono alla Gilmour, ma alla fine mi sono divertito proprio a suonarlo lead su tappetti di reverbero fatti col Flint. Tuttavia, volendo, é comunque un distorsore cazzutissimo. Il meno fuzz tra quelli provati.

Poi al raduno c'era la triade di DAM di davide79.

Inviato

Mi elencate tutti i fuzz storici? io conosco solo il fuzz face..

Sarebbe belle fare una guida sui fuzz, con una breve descrizione  dei modelli e con allegati dei video, porterebbe ad attacchi di gas tremendi :lol: