Vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto x una decisione "delay"...

Recommended Posts

Inviato

Allora...(vi avevo già "tediato" settimane fa co delay, mentre ero in ferie...)..

Mi sono deciso a fare il passo (anche economico)!

Timeline, al prezzo che costa, nuovo...(e...magari si trovasse usato!) oppure ...

Time factor, si vende dietro casa mia, da un privato, non mi sbatto, a parte ad aprire il portafoglio e scucire 280/90  Eurozzi....

Che ne dite...? Ardua decisione...

L'unica cosa che mi frena è, come scrivevo l'altra settimana, che ho già il mod factor in pedaliera...e  due conversioni digitali del dry, almeno sulla carta, mi fanno desistere....

Non penso di prendere un mixerino, anche perchè con quello che spenderei in più alla fine quasi vado a prendere il Timeline e faccio prima...

Help me please... pareri spassionati...consigli....prove ed esperienze personali...

Voi che fareste?

Inviato

Ho confrontato più volte i due pedali e mi piace di più il time factor, lo sento più grosso e presente nelle ripetizioni anche se forse è meno "atmosferico" . Non pensa si santa tanto la degradazione del suono con 2 pedali digitali, eventide monta ottimi convertitori

Inviato

anche io mi sto tenendo stretto il TF, ma non mi spiego come mai nelle pedalboard pro di tutto il mondo c'è nel 99% dei casi

sempre il TL

E' solo moda? 

hai ragione....

sicuramente incide anche una sorta di 'condizionamento' in qualche modo a seguire la tendenza ..dobbiamo ammetterlo...

Ed anche il fatto che lasci intatto il segnale indubbiamente è una garanzia, la qualità del prodotto pure, stiamo cmq parlando

di case produttrici di serie "A"....

Da qui a dire che se mi bendano e mi fanno sentire una comparazione A/B tra TL e TF io riconosca il secondo come segnale "degradato" ...ce passa, eccome...

Anzi..... non è detto che io (ed anche tanti altri) non prediliga il secondo....come spesso accade...!

Però da 280 euro a quasi 480 vado a pagare il doppio ...!

e poi un'altra cosa che avevo pensato è che se, caso estremo, non mi piacesse il Time Factor, lo rivendo (o me lo permutano) intorno ai 250, e non ci smeno più di tanto...

Inviato

Io dal vivo ho sentito i pedali Strymon (più o meno tutti che non so se siano come il timeline) e l'eventide h9 e il secondo mi piace parecchio di più. Dai video invece è sempre il TF a piacermi maggiormente. I prezzi sono diversi? 

sul nuovo sono piuttosto simili...

Qualche TF usato lo trovi...

il TL non se ne parla, quasi zero....

Inviato

Io ti direi il TF per il semplice fatto che suona bene, fa il suo lavoro, e ha un bello schermo su cui salvare i nomi dei preset. Unico problema è che in assenza di un aux switch che ti faccia risalire i banchi, con il tasto C puoi soltanto scenderli e non tornare indietro, il che è un bello sbattimento se usi tanti preset, ma io ne avevo salvati solo 20, cioè dieci banchi.

Però scusate, qualcuno mi sa dire come mai preferisce il TF al TL? Eppure il TL è stato salutato (più o meno esplicitamente) come qualcosa way better than TF. 

Inviato

Che poi vedi kiliminister che fa i tour con roger waters di the wall ed ha in

pedaliera il time factor mentre io sto qui a farmi le menate ...

E per dirla tutta lui non pedaliera ha anche il ce5 boss che forse a tanti di noi, se ce lo regalassero .. Manco lo metteremmo in pedaliera ..

( tengo a precisare che il ce5 a me piace , ne ho avuti un paio anni addietro ...)

Inviato

Che poi vedi kiliminister che fa i tour con roger waters di the wall ed ha in

pedaliera il time factor mentre io sto qui a farmi le menate ...

E per dirla tutta lui non pedaliera ha anche il ce5 boss che forse a tanti di noi, se ce lo regalassero .. Manco lo metteremmo in pedaliera ..

( tengo a precisare che il ce5 a me piace , ne ho avuti un paio anni addietro ...)

è un tamarro proprio, ultimamente aveva tolto anche il fuzz, usa solo il ce5, un flanger mxr versione EVH, un suhr Riot ed il TF

Stop

Però vagli a dire che i suoni fanno cacare...

:lol:

Inviato

Uso la MusicomLab... chi lo tocca il TF!? :sorrisone:

PS. Per me con un line mixer è anche superiore al TL... (lo è anche senza lm). Mi ero lasciato troppo influenzare dalla moda... meno male :facepalm:

Ma con la Musicomlab oltre a richiamare i pedali controlli anche i bank del TF ?

scusa ma so ignorante

Inviato

tra i "programmabili" con almeno un minimo di preset, quale sceglieresti Davide?

PS:Non saremo troppo pipparoli noi? alla fine guardando i professionisti questi due usano, principalmente

Io sono quasi sempre per l'analogico con coda corta, però mi garberebbe molto il chrono delay di providence

Inviato

Ma con la Musicomlab oltre a richiamare i pedali controlli anche i bank del TF ?

scusa ma so ignorante

Con la ML premo un bottoncino e lei mi spegne ad esempio 4 pedali, me ne accende altri 4, cambia bank a delay e chorus, cambia canale all'ampli, spegne il reververi dell'ampli e ti imposta il pedale di espressione per il controllo mix delay......poi ti dice alla fine, vuoi anche un caffè!?

Comodo no! ;)

Inviato

è un tamarro proprio, ultimamente aveva tolto anche il fuzz, usa solo il ce5, un flanger mxr versione EVH, un suhr Riot ed il TF

Stop

Però vagli a dire che i suoni fanno cacare...

:lol:

È un grande ...

È davvero uno di quei pochi casi dove puoi dire che un gran suono viene dalle mani ..

Mi pare che usi brunetti ...

Cose che puoi comprare in un negozio di strumenti senza troppe menate ...

Bravo David ..!

Inviato

Con la ML premo un bottoncino e lei mi spegne ad esempio 4 pedali, me ne accende altri 4, cambia bank a delay e chorus, cambia canale all'ampli, spegne il reververi dell'ampli e ti imposta il pedale di espressione per il controllo mix delay......poi ti dice alla fine, vuoi anche un caffè!?

Comodo no! ;)

Certo che sono proprio ignorante,ho sempre pensato che solo il midi potesse fare quello che scrivi e che un looper poteva "solo" accendere o spegnere una combinazione di pedali

HAI TOPPATO! NON ME LO DOVEVI DIRE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Inviato

Si usa testate Mercury,che comunque hanno una gran suono...mi piacciono molto questo ultimi amp Brunetti

Scusate l'ot

Tra l'altro brunetti raccontava di avergli prestato x caso le testate a seguito di un problema alla sua precedente strumentazione e lui ha voluto tenerle a tutti i costi facendole diventare il cuore del suo sound..

A quel punto brunetti, incredulo e lusingato di esser divenuto artefice di un suono blasonato quale quello delle mitiche chitarre del the wall tour ha voluto regalargliele ma lui .. Ha insistito x pagarle e tenersele...!

Inviato

Certo che sono proprio ignorante,ho sempre pensato che solo il midi potesse fare quello che scrivi e che un looper poteva "solo" accendere o spegnere una combinazione di pedali

E quanto costa sto giocattolino ..?

Perché io vorrei fare lo stesso coi due pedali eventide più i due bogner ... se riuscissi ...

Mi pare pure la rocktron ne produca di simili o sbaglio ..?

Inviato

beh... chi mi conosce sa quanto ci tengo a ste cose... automazioni, routing, alimentazione e tutti i problem solving dedicati alla gestione!!! Ma ultimamente stavo cercando di disintossicarmi :sorrisone: