-Oby- Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Ciao a tutte.. con il gruppo stiamo per capire come produrre il nostro nuovo disco,vorremmo sapere quali studi di registrazione conoscete nel nord Italia.. ho aperto un topic perchè reputo che possa diventare un database utile. Che mi dite? Cita
marco_white Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 L' Umbria é troppo lontana? Altrimenti un nome lo avrei Cita
-Oby- Inviato August 27, 2014 Autore Segnala Inviato August 27, 2014 è lontana...ma a sto punto facciamo diventare un topic anche di utilità nazionale..si dai! Cita
superfuzz Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Teatro delle voci, Treviso. https://www.facebook.com/TeatroDelleVoci Un posto incredibile... ci ho registrato un mese fa. Garage Studio, San Vendemiano (TV). https://www.facebook.com/GarageStudioLive Qui ci sono stato due volte, perchè registravano in analogico. Ora hanno solo il digitale ma sono comunque bravissimi. Outside inside Studio, Montebelluna (TV). https://www.facebook.com/outsideinsidestudio Qui non ci sono mai stato, ma ho ascoltato un sacco di cose strabelle fatte qui. Si registra rigorosamente in analogico. Cita
Guest vgm Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Io conosco questi : http://www.sonicfactory.it/ a Tortona (AL) Li ho visti lavorare più volte in questi mesi mentre mi trovavo li a fare altre cose,e per quello che ci capisco mi hanno fatto un'ottima impressione. Ho anche dei contatti,se potessero essere utili per farsi una idea più precisa.. Cita
Chris Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Per l'ultimo disco abbiamo lavorato con Dario Ravelli a SuonoVivo, in centro a BG.Il buon Dario costicchia, ma ha delle macchine e un banco che suonano mica male...e cosa più importante, ha la stanza di ripresa grande!Perfetta per le batterie, che spesso sono registrate in salette minuscole...la batteria ha bisogno di aria!Comunque parlando con lui qualche mese fa mi diceva che c'era la possibilità di noleggiare soltanto la sua sala di ripresa, anche solo per fare le batterie, e poi finire il tutto da un'altra parte. L'idea era quella di creare un network tra gli studi di registrazione, almeno nella bergamasca. Cita
Ric Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Registrato anch'io da Ravelli! Consigliere i anche il Try Studio a Inzago. Cita
-Oby- Inviato August 27, 2014 Autore Segnala Inviato August 27, 2014 Per l'ultimo disco abbiamo lavorato con Dario Ravelli a SuonoVivo, in centro a BG. Il buon Dario costicchia, ma ha delle macchine e un banco che suonano mica male...e cosa più importante, ha la stanza di ripresa grande! Perfetta per le batterie, che spesso sono registrate in salette minuscole...la batteria ha bisogno di aria! Comunque parlando con lui qualche mese fa mi diceva che c'era la possibilità di noleggiare soltanto la sua sala di ripresa, anche solo per fare le batterie, e poi finire il tutto da un'altra parte. L'idea era quella di creare un network tra gli studi di registrazione, almeno nella bergamasca. Si si la sappiamo la storia dei gemellaggi...lassa pert. NON CI PIACCIONON LE SUE PRODUZIONI,non per cattiveria ma suona tutto sterile. Registrato anch'io da Ravelli! Consigliere i anche il Try Studio a Inzago.I try non si il primo che li consiglia a noi..mmm..conosci il tipo?? Cita
Ric Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Si si la sappiamo la storia dei gemellaggi...lassa pert.NON CI PIACCIONON LE SUE PRODUZIONI,non per cattiveria ma suona tutto sterile. I try non si il primo che li consiglia a noi..mmm..conosci il tipo??Molto bene direi...se vuoi ti mando i suoi contatti digli che ti mando io! Cita
Nervous Nick Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Teatro delle voci, Treviso. https://www.facebook.com/TeatroDelleVoci Un posto incredibile... ci ho registrato un mese fa. Garage Studio, San Vendemiano (TV). https://www.facebook.com/GarageStudioLive Qui ci sono stato due volte, perchè registravano in analogico. Ora hanno solo il digitale ma sono comunque bravissimi. Outside inside Studio, Montebelluna (TV). https://www.facebook.com/outsideinsidestudio Qui non ci sono mai stato, ma ho ascoltato un sacco di cose strabelle fatte qui. Si registra rigorosamente in analogico. minchia che posto sto Teatro delle Voci....manco sapevo esistesse !!!! Cita
-Oby- Inviato August 27, 2014 Autore Segnala Inviato August 27, 2014 Molto bene direi...se vuoi ti mando i suoi contatti digli che ti mando io! Grande Ric..per ora chiediamo info dirette..così pianifichiamo quando entrare in studio... Cita
marco.desan Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Ciao Oby, pensare invece prima al fonico e poi trovare un posto adatto insieme a lui? ti sembra una cosa folle? Noi abbiamo fatto così e cavolo se ha pagato a livello di suoni! Cita
-Oby- Inviato August 27, 2014 Autore Segnala Inviato August 27, 2014 Ciao Oby, pensare invece prima al fonico e poi trovare un posto adatto insieme a lui? ti sembra una cosa folle? Noi abbiamo fatto così e cavolo se ha pagato a livello di suoni! No no ..assolutamente,infatti non ci interessa solo la schede tecnica dello studio ma proprio l'approccio della registrazione Cita
Chris Inviato August 27, 2014 Segnala Inviato August 27, 2014 Ti capisco, è tutto grasso e il Dario non è uno che si apre molto a nuove sonorità.Anche noi pensavamo al Trai per le prossime produzioni, lui è più grezzo, ha registrato anche gli Spread...suona un po' verdenico credo Cita
ACsteve427 Inviato August 28, 2014 Segnala Inviato August 28, 2014 Oby, ma il solito Perucchini? Su suoni "alternative" nella bergamasca devo ancora trovare qualcuno che gli stia dietro... Cita
marco.desan Inviato August 28, 2014 Segnala Inviato August 28, 2014 Che genere di suoni andate cercando oby? Cita
-Oby- Inviato August 28, 2014 Autore Segnala Inviato August 28, 2014 Oby, ma il solito Perucchini? Su suoni "alternative" nella bergamasca devo ancora trovare qualcuno che gli stia dietro... Si ma fa suonare tutti uguali ...noi siamo stronzi sui suoni e ci serve una persona che abbia pure la voglia e idee per questo. Che genere di suoni andate cercando oby? le influenze sono : -National -Motorpsycho -Dinosaur jr. -un pò di post rock.. -Queens of the..s.. in piccola dose.. Cita
Elia Inviato August 28, 2014 Segnala Inviato August 28, 2014 Caro, per il tipo di influenze che cerchi mi sento di condividere le riflessioni che abbiamo fatto l'inverno scorso col mio gruppo: 1) Molto bene il Trai Studio, ci hanno registrato diversi amici e ne sono rimasti entusiasti. Il livello delle produzioni è sicuramente alto ma ti deve piacere lo stile. 2) Perucchini: come dice Steve, è veramente un grande. Suoni ottimi e grande attitudine, bisogna vedere se ha tempo di seguire la produzione. 3) Vacuum Studio di Bologna: gestito da Bruno Germano, ex chitarrista dei Settlefish. Strumentazione ottima, banco mixer favoloso e grande competenza. Predilige un approccio "live" se mi passate il termine (presa diretta, analogico, poco editing e post produzione). Il risultato è garantito. Abbiamo registrato qua e ne siamo stracontenti! Cita
Giorgio V. Inviato August 28, 2014 Segnala Inviato August 28, 2014 https://www.facebook.com/pinksoundstudiopd Raccomando questo. Il titolare è uno che ha lavorato per Canova, quindi se si tratta di registrazioni ad alto livello ne sa qualocosa. Inoltre è un carissimo amico personale fin dai tempi del liceo. Cita
ACsteve427 Inviato August 28, 2014 Segnala Inviato August 28, 2014 Si ma fa suonare tutti uguali ...noi siamo stronzi sui suoni e ci serve una persona che abbia pure la voglia e idee per questo. NI Una volta sì, ti avrei dato ragione ad occhi chiusi. I suoni eran quelli e da lì non si usciva, tutto sempre molto Verdena (fatto sembre molto bene, intendiamoci).. Ho sentito suoi lavori più recenti e ho notato un'inversione di tendenza, ora fa uscire molto di più i suoni del gruppo. Prova a cercare qualcosa dei Gotto Esplosivo. E' un gruppo di amici che han registrato da lui, a me piace moltissimo il loro cd (e non solo per i suoni quindi te lo consiglio a prescindere). Ah, nota a margine, il chitarrista è un mio collega e l'ampli che ha usato nelle registrazioni è la mia vecchia Mesa Dual Recto, l'ho venduta a lui quando ho smesso di suonare Cita
-Oby- Inviato August 28, 2014 Autore Segnala Inviato August 28, 2014 NI Una volta sì, ti avrei dato ragione ad occhi chiusi. I suoni eran quelli e da lì non si usciva, tutto sempre molto Verdena (fatto sembre molto bene, intendiamoci).. Ho sentito suoi lavori più recenti e ho notato un'inversione di tendenza, ora fa uscire molto di più i suoni del gruppo. Prova a cercare qualcosa dei Gotto Esplosivo. E' un gruppo di amici che han registrato da lui, a me piace moltissimo il loro cd (e non solo per i suoni quindi te lo consiglio a prescindere). Ah, nota a margine, il chitarrista è un mio collega e l'ampli che ha usato nelle registrazioni è la mia vecchia Mesa Dual Recto, l'ho venduta a lui quando ho smesso di suonare Eh..non mi piaxxiono... Cita
Chris Inviato August 28, 2014 Segnala Inviato August 28, 2014 Grandissimi Gotto!Tral'altro Perucchini ora lavora principalmente nel campo dell'acustica e ha l'ufficio a 200 metri da casa mia... Cita
guitarGlory Inviato August 31, 2014 Segnala Inviato August 31, 2014 Mi sento di consigliare anche uno studio marchigiano, la Red House Recordings a Senigallia, dagli un'occhiata perché ne vale la pena... oltre ad essere di qualità assoluta (Subsonica, Max Gazzè, Three Second Kiss ecc ecc), è un posto che asseconda la creatività, un casale in campagna con possibilità di dormire e mangiare. Su youtube c'è un servizio di Rai3 su di loro, oltre a parecchie loro produzioni: La loro pagina FB: https://m.facebook.com/profile.php?id=133042526728170&_rdr Cita
Recommended Posts