Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

buonasera

visto che mi sono rotto i coglioni delle band (in ognuna trovo qualcuno che si crede un fuoriclasse e in realtà fa cacare, faccio cacare anche io ma almeno lo ammetto), ho deciso di prendere un looper.

voglio fare qualche serata così.

il budget è sui 120 euro

per ora ho ascoltato l'hotone wally e il tc electronic ditto.

avete consigli?

Inviato

Ne ho avuti 6: rc 20xl, rc2, rc3, ditto, digitech jamman, ditto x 2.

Il migliore è nettamente il ditto x2. Ma devo ammettere che del digitech può venir utile il fatto che abbia le memorie e ci si possano precaricare i loop per poi richiamarli. Questa cosa la possono fare pure i boss, ma come qualità di campionamento sono nettamente dietro al digitech ed anni luce dal ditto.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Ne ho avuti 6: rc 20xl, rc2, rc3, ditto, digitech jamman, ditto x 2.

Il migliore è nettamente il ditto x2. Ma devo ammettere che del digitech può venir utile il fatto che abbia le memorie e ci si possano precaricare i loop per poi richiamarli. Questa cosa la possono fare pure i boss, ma come qualità di campionamento sono nettamente dietro al digitech ed anni luce dal ditto.

grazie dado.

approfitto per chiederti qualcosa :sorrisone: :

ho visto qualche video sul boss rc2; i groove di batteria li ha in memoria? si possono anche costruire a parte ed importare? si riesce a cambiare la divisione ritmica di un loop?

Inviato

grazie dado.

approfitto per chiederti qualcosa :sorrisone: :

ho visto qualche video sul boss rc2; i groove di batteria li ha in memoria? si possono anche costruire a parte ed importare? si riesce a cambiare la divisione ritmica di un loop?

Non ne sono certo perché non ho mai usato i grooves, ma a quanto ricordo non si possono caricare né modificare. Puoi però registrare un groove dentro una delle memorie.