Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho preso da poco una testata, una Hovercraft 100, e sto provando ad utilizzarne il loop effetti.

Ci ho messo tutta la pedaliera: crybaby, watt drive, ehx cathedral. Ho fatto un po' di prove e... non capisco cosa succede!

Appena attivo il cathedral, perdo un botto di volume, sia sul pulito che sul distorto! Il brutto è che a metterlo direttamente "davanti" la testata suona una schifezza sul distorto.

Qualche idea/consiglio?

Grazie a tutti in anticipo :)

Inviato

Spero che tu non abbia collegato tutti i pedali al loop effetti, dovresti mettere soltanto effetti di ambiente (delay, reverb, chorus..). Ovvio che attivando il cathedral direttamente sull'input della testata ed attivando il canale distorto della stessa suoni male...

In ogni caso occorre verificare il tipo di loop effetti e se il segnale dello stesso sia adatto ad essere inviato a pedali. In caso negativo bisogna vedere se il cathedral è in grado di gestire bene segnali di linea (in genere +4 db) tipici dei loop effetti, mentre la stragrande maggioranza dei pedali funziona correttamente con segnali tra -20 e -10 db... C'è da dire che moltissimi pedali delay/reverb ormai sono fatti per funzionare bene sia nel loop fx che davanti. 

• Like 1
Inviato

Prova a leggere il manuale di istruzioni dell'ampli, in genere si trovano informazioni dettagliate.. Se i livelli non fossero adatti a pedali effetto capita che mandi un segnare troppo alto al pedale che quindi tende a distorcere in ingresso e che a sua volta restituisce un segnare troppo basso per pilotare correttamente il return dell'ampli... Il loop effetti dell'ampli è seriale o parallelo? Ha per caso un potenziometro o un selettore che permette di scegliere i livelli dei segnali?